Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Ruud Gullit ha parlato anche delle prospettive in Champions delle squadre del nostro campionato.

Quante chance hanno le italiane di passare il turno?
"Difficile dirlo. Ai miei tempi tutti i migliori giocatori erano in Italia, mentre ora sono in Spagna e in Inghilterra. La Champions è una competizione dura per le italiane. Finora hanno fatto bene perché io rimango convinto che in Serie A si giochi un bel calcio, ma quando hai bisogno di una "scintilla", quella te la possono dare solo i calciatori con qualità particolari".

Dalla Champions è già stata eliminata la Juventus, alle prese con inchieste giudiziarie e penalizzata di 15 punti in classifica per la vicenda delle plusvalenze.
"È sempre un peccato quando senti cose del genere e non vorresti mai trovarti in una situazione simile. Soprattutto a un grande club come la Juventus non dovrebbe accadere e invece è successo. Spero che ora abbiano imparato... Sono stati penalizzati ed è un peccato. Il resto dell'Europa non è sorpreso e questa è la parte peggiore. La Juve è una grande società, ha vinto tanti trofei e non ha bisogno di tutto ciò. Sono fiducioso che lo abbiano capito".

Sezione: News / Data: Mar 21 febbraio 2023 alle 12:50 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print