La Gazzetta dello Sport, nella sua versione online, racconta la "strana estate" (così viene definita) di Edin Dzeko, ancora in attesa di conoscre il proprio futuro. L'attaccante ha appena aprta un locale a Dubrovnik, in Croazia. Lunedì mattina alle 9 è atteso a Villa Stuart per le visite mediche e martedì ha il primo allenamento stagionale. Salvo accordi di questi giorni tra Inter e Roma, "Dzeko tornerà nella sua villa di Casal Palocco, non ha bisogno di disdire contratti o altro perché la casa è di sua proprietà. E tale resterà anche se dovesse andare a Milano".

La rosea racconta che il giocatore "ha lavorato sodo per farsi trovare pronto alla ripresa degli allenamenti (indipendentemente da quale maglia indosserà). Si è allenato in palestra a giorni alterni, ha nuotato tra mare e piscina mattina e sera, ha fatto lunghe passeggiate, anche in collina, senza mai stare fermo. Con lui sua moglie e gli amici che li hanno raggiunti nella casa in Croazia, dove ogni estate trasferisce tutta la famiglia. A chi lo ha incontrato, chiedendogli del futuro, ha dato sempre la stessa risposta: “Vediamo”, mostrandosi tranquillo".

Fonseca potrebbe "fare un tentativo per trattenerlo, ma in quel caso la Roma dovrebbe proporgli il rinnovo (il contratto attuale scade nel 2020) e lui, soprattutto, dovrebbe accettarlo. Uno scenario, ad oggi, che sarebbe difficile, se non addirittura impossibile, perché il bosniaco (da mesi) vuole Conte, l’Inter e la Champions".

Sezione: News / Data: Mer 03 luglio 2019 alle 11:52
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print