"La partita doveva finire in pareggio, oggi non meritavamo di perdere". Così Diego Forlan commenta la sconfitta contro il Marsiglia. "E' un periodo difficile, ma io ne ho attraversati tanti. Dobbiamo continuare a lavorare come sappiamo. Qualificazione? Sappiamo di avere qualità, loro hanno questo piccolo vantaggio, e spero che al ritorno lo stadio sia pieno e fare la partita che tutti sognano. Ho saputo di essere titolare prima della partita, prima di arrivare al campo, ma siamo una squadra composta da grandi calciatori e dobbiamo farci trovare tutti pronti. L'occasione nel primo tempo? Cuchu mi ha dato una grande palla, il portiere l'ha parata, ma ci sono momenti in cui segni sempre e altri dove non gira nulla. E' positivo che sono tornato in campo dopo tanto tempo, ma sono triste per la sconfitta perché non meritavamo di perdere". 

A Premium Calcio aggiunge: "Il calcio è così, è fatto di momenti belli e brutti. Abbiamo una grande squadra, ma dobbiamo continuare a lavorare. Credo che tutti abbiano vissuto momenti così, dobbiamo continuare a lavorare e sperare di fare bene". Ma basterà per uscire da questo momento? "Si sa che se se si fa tutto bene poi i risultati arrivano. Poi, serve anche un po' di fortuna. Cosa conta? Tutto: testa, cuore, gambe. Dobbiamo essere al 100% per cambiare questa situazione, anche se adesso sembra difficile". Ma Forlan avrebbe immaginato di vivere una situazione così? "Beh, son cose che passano e bisogna sapere quando e come vanno risolte. Quando arrivano i momenti no si soffre, poi quando si vicine si gode di più".

Il Cacha spiega anche la sua posizione: "Io sono prima punta, poi se avesse giocato Milito sarei stato dietro. Invece c'erano Mauro e Wesley cui piace prendere palla e a me piace fare la corsa contro la difesa". A che percentuale di forma si sente? "Oggi sono due partite che mi sento bene; è stata una stagione strana, non ero mai stato così a lungo fuori e non mi sono potuto allenare molto coi miei nuovi compagni. Ma sto ritrovando la forma, fisicamente sto bene".

A Inter Channel, il Cacha replica: "Sapevamo sarebbe stata dura, ma abbiamo giocato bene. Purtroppo questo gol ci ha guastato tutto e ora viviamo un momento triste. Sull'occasione mia all'inizio? Mi aspettavo la palla un po' più bassa e non ho potuto colpirla come avrei voluto. FInalmente da prima punta? Sì, mi sono sentito bene fisicamente, questo è importante. Era da tanto che non giocavo così, gli ultimi anni giocavo più dietro, ma questo ruolo mi piace tanto".

Sezione: News / Data: Mer 22 febbraio 2012 alle 23:31
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print