Intervistato da Mediaset, Riccardo Ferri ha parlato di Inter, lui che con la maglia nerazzurra vinse tanto, tra cui lo scudetto dei record e una Coppa Uefa. 

Thohir si è già italianizzato sul discorso arbitrale?
"Il discorso va un po' generalizzato, ma è vero che l'Inter in quest'ultimo periodo è stata più penalizzata di altre. A volte hanno ragione gli interisti a protestare. Nello specifico, mi viene da dire che uno straniero che viene in Italia si possa anche adeguare alla nostra cultura. Non deve certo essere Thohir a dover cambiare l'andazzo nostrano. Squadra fisica? Non dimentichiamo che l'Inter arrivava da anni in cui subiva parecchi gol e con questa idea di Mancini è stata messa una ottima pezza. E ritengo l'Inter ancora un cantiere, perché davanti ha tanti giocatori di qualità che stanno crescendo e cresceranno. Diamo tempo a questa squadra".

Inter da scudetto?
"Sicuramente è più avanti rispetto a quanto preventivato. Poi tutti parlano della qualità che di norma è in attacco, ma non dimentichiamo Murillo e Miranda. Il brasiliano mi stupisce sempre, è incredibile la sua tranquillità. Non a caso ha tolto il posto a Thiago Silva nel Brasile. Con queste basi, il prossimo anno l'Inter dirà la sua anche in Champions. C'è concretezza, stabilità, equilibrio".

Sezione: News / Data: Ven 11 dicembre 2015 alle 22:04
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print