Parla della partnership tra Prato e Inter l'allenatore della squadra toscana Vincenzo Esposito e lo fa ai microfoni di Inter Channel. Ecco le sue parole: "Con l'Inter c'è una collaborazione profonda, seria e piena di obiettivi, incentrata nell'aiutare i ragazzi della Primavera a fare uno step intermedio attraverso i nostri campionati. I giovani lo possono fare in un contesto collaborativo, con una società che si confronta e un gruppo nutrito di ragazzi dell'Inter che permette loro di sostenersi a vicenda".

Sui pregi dei giovani in rosa: "Parliamo di ragazzi che hanno minutaggio limitato e non si può chiedere loro di avere grande esperienza e capacità di gestione. Quindi il loro calcio deve essere fresco, esuberante, con voglia di crescere, anche al netto degli errori". 

Sui suggerimenti ai giovani: "Noi cerchiamo di lavorare sull’aspetto caratteriale per permettere ai nostri giocatori di esprimere le loro potenzialità anche su questi palcoscenici. Poi sull’aspetto cognitivo, cercando di far capire le situazioni di gioco per agire d'anticipo, e anche sull’aspetto tecnico con la tattica individuale con le fasi di possesso e non". 

Obiettivi stagionali: "La squadra è giovane, ma ha potenzialità. Giochiamo, a differenza degli altri, con due '95 e sappiamo che c’è un dazio da pagare, anche se quello che ci viene chiesto è fare in modo che alla fine del campionato qualcuno sia pronto per categorie superiori". 

Sezione: News / Data: Gio 09 ottobre 2014 alle 21:04 / Fonte: Inter Channel
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print