"L'importante è dare il meglio. Il clima non era dei migliori, ma abbiamo sbloccato su calcio piazzato ed è arrivata la vittoria che è la cosa più importante". Così Danilo D'Ambrosio a Sky dopo il 3-1 alla Samp. "Nel calcio conta il risultato, perché ti fa superare i momenti difficili e lavorare col sorriso. Dopo 40 giorni senza risultati, ora c'è più tranquillità. Ci siamo sciolti dopo il vantaggio".

Sul ritiro, il terzino spiega: "La scelta va rispettata, condivisibile o meno. Ora si può dire che sia servito, ma se avessimo perso magari continuavamo a essere in ritiro. Eravamo partiti bene quest'anno, molto compatti. Stasera c'era la cattiveria e forse non è un caso  aver trovato due gol su calci piazzati. Tutto ciò al di là del ritiro".

Meglio a destra o a sinistra? "Per me non cambia molto. Magari posso dire che un giocatore italiano prova a migliorarsi sempre, con abnegazione, forse a differenza di giocatori di altre nazionalità. C'è più abnegazione. Per certi versi, magari mi trovo meglio a sinistra".

Sul fallo di mano che poteva causare il rigore? "Sinceramente non ricordo... (ride, ndr)".

Sezione: News / Data: Sab 20 febbraio 2016 alle 23:36 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print