Protagonista del successo rotondo conquistato dalla Croazia ai danni della Grecia nell'andata dei playoff mondiale, Ivan Perisic analizza così il 4-1 del Maksimir: "Abbiamo aggredito la gara dal primo minuto, ciò è stato possibile anche grazie a un pubblico simile che non avevamo avuto negli ultimi due anni - si legge sul sito della Federazione -. Abbiamo avuto un forte incoraggiamento dagli spalti, e questo ci ha permesso di fare grandi cose. Questa - ha continuato l'interista -  è stata sicuramente la migliore versione della Croazia in queste qualificazioni, ora dobbiamo continuare su questa strada. E' molto più facile giocare per noi attaccanti quando tutti cercano di aiutare: ci sono riuscite cose che abbiamo provato in allenamento, è stato un piacere".

Perisic, poi, parla così del gol del 3-1 da lui realizzato: "Dal primo minuto tutti eravamo concentrati ai massimi livelli, abbiamo dimostrato di fidarci l'uno dell'altro. Poi il terzo ha reso tutto più facile; ma non importa chi segna, l'importante è che la Croazia vinca". 

L'ex Wolfsburg chiude il discorso parlando del match di ritorno: "Speriamo di giocare un altro match così anche in Grecia, dove ci attende un ambiente infernale: dovremo giocare in maniera intelligente come già fatto in Ucraina. Non dobbiamo sbagliare come contro la Finlandia, dovremo resistere a un'eventuale pressione iniziale. Poi sarà più facile, e dobbiamo segnare almeno un gol. Se giochiamo così come abbiamo fatto a Zagabria, penso che la Grecia non abbia alcuna possibilità". 

Sezione: News / Data: Ven 10 novembre 2017 alle 11:08
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print