Il tecnico del Parma, Franco Colomba, è tornato sulla vittoria ottenuta sabato contro l'Inter che ha permesso alla squadra di allontanarsi dalle zone calde. Al di là dei meriti dell'undici ducale, Colomba, intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io, riconosce anche che "in questo periodo i nerazzurri hanno accumulato una stanchezza psicofisica che parte da anni di vittorie. E' inevitabile - prosegue il mister gialloblù -che quando si sommano componenti fisiche e mentali una squadra faccia fatica a reagire a sconfitte pesanti come derby e Champions. Nella depressione la fatica si triplica, mentre l'entusiasmo batte la stanchezza".

Nella sua lucida analisi del momento negativo vissuto dai nerazzurri, Colomba prende le difese del tecnico Leonardo, accusato anche di aver poca esperienza per guidare una squadra come l'Inter: "All'epoca Mancini sorprese tutti: poteva sembrare il ragazzo viziato che veniva proiettato in alto, però ha vinto e lo ha fatto anche bene. Leonardo ha ereditato un qualcosa di troppo pesante, una squadra che ha vinto tutto da anni e non è semplice. Chiunque andava quest'anno avrebbe 'toppato'. Leonardo ha fatto una bella rimonta ma ora c'è un momento di difficoltà. Non lo so cosa farà ma ha carisma".

Dopo le sconfitte subite da Napoli e Inter, il Milan, vittorioso invece contro la Samp, ha la strada spianata verso il tricolore: "Mancano poche partite, i punti sono tanti, ma è impensabile che qualcuno possa vincerle tutte e il Milan perderne tre. Eventualmente ci sono 2-3 squadre pronte ad approfittarne", ha concluso Colomba.

Sezione: News / Data: Lun 18 aprile 2011 alle 12:20 / Fonte: Radio Anch'io, SportMediaset
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print