"Dovrebbe essere un derby equilibrato, del resto il Milan si sta riprendendo. È una buona squadra e lo sta dimostrando. L'Inter dovrà essere concentrata come nelle ultime giornate di campionato per poter vincere". Parola di Tarciso Burgnich, intervistato da IlSussidiario in proiezione del derby di questa sera tra Inter e Milan.

Che formazione si aspetta per i nerazzurri?
"Credo che Spalletti dovrebbe schierare Politano, un attaccante veloce che negli ultimi tempi si è mostrato molto in forma. Penso anche che sarà titolare Gagliardini, a centrocampo potrebbe dare un apporto importante".

Romagnoli potrà guidare la difesa rossonera?
"Sì, sarà il leader del reparto arretrato rossonero. Credo del resto che Romagnoli sia un ottimo difensore ma che debba ancora lavorare, specialmente sulla concentrazione. Mi piace anche Cutrone, riesce a dare sempre qualcosa di più!".

Sfida argentina Icardi-Higuain, chi sarà il match winner del derby?
"Vedo più Higuain per la sua capacità e la sua abitudine a muoversi, a partecipare all'azione di gioco della squadra".

Come vede invece la sfida delle panchine?
"Sia Spalletti sia Gattuso sono due allenatori molto bravi, capaci di guidare due squadre come Inter e Milan dove la pressione si fa sentire".

Il suo pronostico sul derby?
"Naturalmente dopo tutta la carriera e i successi ottenuti con l'Inter non posso che augurarmi un successo della squadra nerazzurra. Mi accontenterei anche con un solo gol di scarto. Nel derby alla fine quello che conta è vincere".

VIDEO - IL PRIMO DERBY DI MORATTI: 3-1, FAVOLOSO BERTI

Sezione: News / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 15:23
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print