I ricavi dalle sponsorizzazioni di maglia nei più importanti campionati europei non sono mai stati così alti: 470,7 milioni di euro, con una crescita del 18% rispetto alla scorsa stagione, a dimostrazione che le maglie dei club europei rappresentano la piattaforma preferita per gli sponsor.  Questo è il principale dato che emerge dalla 12/a edizione dell'European JerseyReport della società di
consulenza del marketing sportivo SPORT+MARKT. Dopo tre anni di stabilità, la Serie A, pur confermandosi al terzo posto in Europa, appare in controtendenza, con una flessione di oltre 8 milioni di euro rispetto alla scorsa stagione, dovuta però essenzialmente alla retrocessione del Siena e alla perdita del munifico sponsor Monte dei Paschi.

Tra i top Club, anche l'Inter ha aumentato i ricavi dal proprio sponsor Pirelli che è all'ultimo anno di contratto. "I campioni d'Europa dell'Inter rappresentano una delle piattaforme più ambite per uno sponsor e sicuramente vedranno aumentare i loro introiti ancora di più nei prossimi anni", afferma a riguardo Giorgio Brambilla,  Marketing&Sales Manager di Sport+Markt.
 

Sezione: News / Data: Gio 28 ottobre 2010 alle 18:00 / Fonte: Sport+Markt
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print