Dalle colonne di Tuttosport, Aldo Serena fa una disamina sull’Inter, ammettendo che la via da seguire è quella del 4-4-2: “La squadra appare compatta col 4-4-2. La fase difensiva ne ha tratto beneficio, non subendo contropiedi e situazioni di uno contro uno. La squadra poi ha occupato al meglio le zone del campo”. All’Inter serve una svolta: “Se arrivasse una grande offerta per Sneijder è bene che l’Inter la tenga in considerazione. L’Inter deve operare scelte drastiche per ripartire e poi non mi pare che l’olandese sia tanto attaccato alla maglia. In questi casi di deve ragionare si economicamente che tatticamente”.

E se partisse, Ranieri che farebbe? “Non mi sembra il caso di cambiare la squadra e schierarla con un 4-2-3-1 o con un 4-4-1-1 con Sneijder dietro a Pazzini, lasciando fuori il resto delle punte. Si deve insistere sul 4-4-2, ma bisogna comprare un esterno sinistro in maniera tal da mettere palloni interessanti sulla testa di Pazzini, uno come Valencia dello United. Uno così sarebbe utilissimo all’Inter”.

Discorso giovani: “Obi e Ranocchia hanno dimostrato di essere fatti per l’Inter, in quanto hanno un buon fisico e una buona tecnica. Anche Faraoni va preso in considerazione, così come lo stesso Coutinho. Castaignos è ancora acerbo, mentre Alvarez è discontinuo. Avendo un passo lento deve affrettare le giocate”.

Sezione: News / Data: Lun 02 gennaio 2012 alle 10:25 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print