In un'intervista concessa ai microfoni di Interqube l'agente di Danilo D'Ambrosio, Vincenzo Pisacane, fa il punto sul futuro del terzino di Mancini, partendo dalle voci in merito a un'offerta recapitata all'Inter dallo Schalke: "Di mercato è presto parlarne anche se è tutto inutile in quanto l’Inter l’ha dichiarato incedibile. Per quanto riguarda Danilo non ha nessuna intenzione di lasciare l’Inter perché si trova benissimo. Non credo ci siano i presupposti, né per lo Schalke 04 né per qualsiasi altra squadra. Il mercato, però, è sempre in evoluzione ma se da entrambe le parti non c’è volontà ritengo sia difficile spostarsi da Milano".

Nelle ultime settimane si è vociferato di un prolungamento per D’Ambrosio: ci sono margini per un’eventuale trattativa?
"In realtà non ne abbiamo ancora parlato, se non una cosa molto soft qualche mese fa. Credo che in questo momento, com’è giusto che sia, l’Inter ha bisogno di concentrarsi sul mercato, poi, magari in seguito, se ne riparlerà. In questo momento non credo sia il caso di parlare di rinnovo visto che il contratto è lungo ed ha una durata di 3 anni".

Secondo lei, da un punto di vista tattico, in chiave Nazionale, il suo assistito darebbe maggiori garanzie se impiegato in un centrocampo a 5 come visto con Mazzarri o in una difesa a 4 come impiegato da Mancini negli ultimi mesi?
"Secondo me può giocare sia a 4, sia a 5, può giocare anche in una difesa a 3 con un 3-4-3, può fare diversi ruoli. La sua duttilità è la sua forza nel senso che può giocare a destra, a sinistra in diversi sistemi difensivi".

Sezione: News / Data: Ven 05 giugno 2015 alle 17:46
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print