È stato designato Luca Pairetto alla direzione di Inter-Parma, match valido per la sesta giornata di Serie A. Un infortunio riscontrato nel riscaldamento pre gara ha tuttavia costretto il quarto uomo Marco Piccinini a subentrargli. La direzione del fischietto di Forlì è stata coadiuvata dagli assistenti Matteo Passeri e Stefano Liberti , con Maresca  e Ranghetti in sala Var. Arbitraggio nel complesso insufficiente da parte di Piccinini: manca infatti un netto calcio di rigore in favore dell’Inter per fallo di Balogh su Perisic in area di rigore. 

8' - Gervinho conclude verso la porta partendo in posizione di fuorigioco: giusto da parte di Piccinini segnalare la posizione irregolare dell'attaccante ivoriano, col gioco a riprendere in favore dei nerazzurri.

15' - Il recupero palla di Eriksen su Kucka lanciato in contropiede è regolare e pulito sul pallone, corretta la decisione di far proseguire l'azione nerazzurra.

17' - Lautaro Martinez commette fallo su Pezzella, intervenendo in ritardo sulla caviglia del terzino. Piccinini fa bene a fermare il gioco fischiando punizione in favore del Parma.

20' - La posizione di partenza di Perisic, in occasione del passaggio filtrante di Eriksen, è irregolare. Giusto fischiare fuorigioco. 

23' - Hernani interviene in ritardo su Hakimi colpendo il nerazzurro in ritardo con un pestone. Inevitabile il cartellino giallo per il centrocampista dei ducali, con calcio di punizione per l'Inter dalla trequarti destra. 

29' - Kucka interviene in modo deciso su Kolarov in mezzo al campo, interrompendo col fisico la percussione del nerazzurro. Giusto da parte di Piccinini non fischiare punizione. 

31' - Darmian interviene su Grassi fallosamente, anticipando l'avversario in modo irregolare sulla gamba destra. L'arbitro sbaglia nel far proseguire l'azione, c'era irregolarità da parte del laterale nerazzurro.

36' - Darmian cade a terra dopo un intervento da dietro di Pezzella nei suoi confronti. Manca un calcio di punizione per l'Inter dalla trequarti destra. 

38' - Barella travolge in ritardo Pezzella vicino alla linea del calcio d'angolo, commettendo fallo: Piccinini non sbaglia. 

45' - Corretta la segnalazione di due minuti di recupero, per lo scontro duro di gioco fra Barella e Pezzella.

SECONDO TEMPO - 

46' - La posizione di Gervinho sul cross di Hernani è buona e vale il gol del vantaggio del Parma: nessuna irregolarità da segnalare.

50' - Perisic commette fallo su Hernani intervenendo in ritardo sul centrocampista, vede bene Piccinini

53' - Il check del Var conferma la posizione di fuorigioco di Ranocchia in occasione del gol annullato all'Inter. Il tocco di testa di De Vrij in area di rigore trova il difensore nerazzurro in posizione irregolare.

58' - Inglese commette fallo su Ranocchia, bravo nel difendere palla col corpo. Giusto fischiare punizione per l'Inter. 

60' - Gagliolo interviene in ritardo su Lautaro Martinez, anticipando in modo irregolare l'attaccante nerazzurro: decisione errata.

62' - La posizione di partenza di Gervinho, al momento del passaggio di Inglese, è regolare e vale la doppietta dell'attaccante. 

64' - È tutto regolare in occasione del gol dell'Inter realizzato da Brozovic. 

67' - Balogh travolge in area di rigore Perisic, mettendo vistosamente le mani sul corpo del croato per trascinarlo a terra. Manca un calcio di rigore in favore dell'Inter, evidente l'errore dell'arbitro e del check da parte della Var room.

67' - Esagerata la decisione di ammonire Ranocchia per proteste: il difensore non mette platealità nel dialogo col fischietto di Forlì, che sbaglia a estrarre il giallo per il difensore nerazzurro.

71' - Lautaro Martinez interviene in ritardo su Iacoponi, travolgendolo col petto il giocatore del Parma.

87' - La pressione di Kolarov su Inglese è vincente e regolare. Giusto da parte di Piccinini non fischiare fallo, favorendo l'avanzata dell'Inter.

90' - Giusti i 4 minuti di recupero assegnati da Piccinini: il controllo da parte del Var in occasione del fallo su Perisic non segnalato e le interruzioni di gioco legittimano la decisione dell'arbitro. 

91' - È tutto regolare in occasione del gol del pareggio dell'Inter: la posizione di partenza di Perisic, sul calcio di punizione di Kolarov, è regolare, col croato che di testa è bravo nel battere Sepe. Anche il Var conferma. 
 

VIDEO - ACCADDE OGGI - 31/10/1993: "GRANDINE" DI SOSA SUL PARMA, CLAMOROSO TRIS DELL'URUGUAIANO

Sezione: Moviola / Data: Sab 31 ottobre 2020 alle 21:08
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print