Ernesto Valverde ha commentato la partita di questa sera anche ai canali ufficiali dell'Uefa, commentando la vittoria in rimonta dei suoi giocatori dopo il primo tempo quasi tutto nerazzurro.  

"Quello di questa sera è stato una partita molto importante per entrambe le squadre. Siamo andati indietro grazie a una giocata in cui l'Inter ha beneficiato di un paio di rimbalzi che gli hanno fatto cadere".

“L'Inter è una squadra molto forte nella costruzione e nell'utilizzo degli spazi in offensivo soprattutto. Il fatto che siano i primi della Serie A non è un colpo di fortuna. Nella seconda metà di gioco stavamo meglio noi."

"Un po' di magia nel primo gol di Suarez? Questo è esattamente quello che stavamo cercando, soprattutto davanti. Con Busquets, Arthur e De Jong hai il controllo a centrocampo, ma avevamo bisogno di qualcuno che irrompesse nello spazio tra le linee. Anche se la metà campo è diventata meno ordinata, ci siamo posizionati più vicini dopo il loro gol. Questo è ciò che ci ha vinto la partita ".

 "Nell'intervallo provi a sistemare le cose che non funzionano, ma se le cose sono andate meglio nei secondi 45 minuti è grazie ai giocatori in campo. Nel secondo tempo abbiamo giocato più in alto, abbiamo controllato di più il gioco. Nel complesso abbiamo prodotto un buon gioco".

Sezione: L'avversario / Data: Gio 03 ottobre 2019 alle 00:38 / Fonte: UEFA.com
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print