"È stata una bella vittoria. Mi auguro che dopo questo risultato ci si scrolli di dosso i dubbi perché questa squadra può fare molto meglio". Così Edy Reja ai microfoni di Mediaset Premium al termine dell'1-0 sull'Inter. "Ora dobbiamo trovare l'assetto tattico adeguato e anche i ricambi giusti - dice il tecnico della Lazio -, dovrò valutare tutta la rosa a disposizione visto che ci saranno gli impegni in Europa e Coppa Italia. La mia vittoria prima dell'addio? È stato bello aver vinto nell'ultima partita con l'Inter, ma ancor più bello è stato il risultato di oggi. L'ultima è stata una delusione perché speravo nella Champions. Questo risultato può essere invece determinante per la determinazione dei ragazzi".

Si parla del duello con Mazzarri: "Abbiamo faticato entrambi, conosciamo le filosofie di ognuno. Sapevo che lui lavora sulle ripartenze, li abbiamo aspettati e abbiamo provato a farle noi. Loro hanno avuto il controllo e sono andati vicini al gol anche in due occasioni. Noi ci siamo riusciti con Klose".

Sulla scelta di tornare a Roma: "Conoscevo i ragazzi e sapevo che possono fare molto di più. Oggi mi sono affidato agli uomini che mi hanno dato grandi soddisfazioni. Ma anche Petkovic ha fatto bene, soltanto nell'ultimo periodo ha avuto difficoltà. Hernanes? Deve tornare ad essere quello che conosciamo. Lui è un giocatore da metà campo in avanti, ha un tiro straordinario e corre. L'interdizione non è il suo forte, ma può fare la mezzala. Centrocampisti come lui da 10,12 gol all'anno non ne trovi".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 06 gennaio 2014 alle 21:00
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print