"Cosa non ha funzionato a Barcellona? Siamo stati disciplinati fino a un certo punto, dobbiamo crescere a cominciare da domani. Ce la faremo". Jeroen Zoet, portiere del Psv Eindhoven, esordisce così in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Inter, in programma domani alle 21. Concentrandosi, poi, sull'avversario, l'olandese aggiunge: "Non c'è uno come Messi nell'Inter, ma sarà dura lo stesso perché i nerazzurri sono pericolosi in contropiede. La Serie A è un campionato competitivo, e anche se l'Inter non è in Champions da un po' di tempo, dovremo stare attenti domani".

Cosa racconti ai giovani?
"Ci sono altri giocatori con esperienza europea come me, è vero che sarà un banco di prova importante domani per alcuni, ma non c'è bisogno di dire nulla".

Cosa avete imparato dal ko col Barcellona?
"Sono passate due settimane in cui si impara qualcosa, in campionato abbiamo fatto vedere che sappiamo come fare. E vogliamo farlo anche domani. Come daremo fastidio all'Inter? Lo vedrete domani, comunque abbiamo un piano prima della gara, come sempre".

Icardi pericolo numero uno?
"Le statistiche dicono che Icardi è un campione, staremo attenti domani. C'è grande voglia di affrontarlo, ho chiesto qualcosa a Van Bommel per conoscerlo meglio".

VIDEO - INTER-CAGLIARI A QSVS: DALBERT RESUSCITA, I PROBLEMI DI DAZN E POLITANO CHE TIRA GIU' I PECORINI

Sezione: L'avversario / Data: Mar 02 ottobre 2018 alle 14:27
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print