Intervistato da Premium Sport in vista del match di lunedì sera contro l'Inter, il tecnico dell'Hellas Verona Fabio Pecchia ha risposto così alle domande circa la partita che si aspetta possa essere.

L'Inter è la rivelazione delle big?
"Conoscendo Spalletti, non la reputo assolutamente una rivelazione. Anzi, è la conferma della bontà e della qualità del lavoro dell'allenatore con una rosa di un certo livello. L'Inter è una squadra forte".

Che Spalletti ritrova dopo i tempi in cui lo ebbe alla Sampdoria?
"Non posso dire con qualche capello in meno perché già non ne aveva quando mi allenava (sorride, ndr), però sicuramente parliamo di un allenatore che ha ottenuto dei risultati importanti in questi anni, sia all'estero che a Roma. Ha fatto grandi cose, è diventato ormai uno degli allenatori top in circolazione, è sempre più forte. Per me è stato un piacere conoscerlo e lavorare con lui". 

Da voi diversi assenti da Caceres a Valoti...
"Sì, questo periodo è stato sempre una costante. Non ne abbiamo mai parlato anche perché questo non cambia nulla, noi dobbiamo pensare a fare punti al di là di quelli che abbiamo fuori. Chiaramente incide e pesa per una rosa giovane e ristretta come la nostra, però anche in queste ultime gare pur avendo diverse assenze, sia nel derby sia contro l'Atalanta abbiamo fatto grandissime prestazioni, pur perdendo". 

Come farà il Verona a restare in partita il più possibile?
"Giocando su ogni pallone dal primo secondo con le nostre forze. Chiaramente non possiamo andare dietro a loro con il nostro modo di essere ma cercando di rimanere in gara il più possibile. E' una sfida stimolante".

Pazzini è stato risparmiato anche per l'Inter?
"Mah, al di là del risparmio e di Giampaolo, son convinto che chi scenderà in campo farà una grande prestazione".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 28 ottobre 2017 alle 18:33
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print