Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, arriva ai microfoni di Sky Sport per un primo commento del match contro l'Inter, risoltosi con una vittoria pesantissima per i biancocelesti: "Indipendentemente dall'Udinese, avremo una serie di partite ravvicinate e dovremo essere bravi a recuperare forze".

Milinkovic-Savic è stato il vostro 'avvocato'. E' stato il weekend perfetto per la Lazio?
"Al di là degli altri risultati, io guardo la mia squadra. Veniamo da un ottimo momento, nonostante Radu e Patric persi durante la sosta abbiamo messo altri giocatori e il risultato non è cambiato. Abbiamo avuto personalità, giocando davanti ad un pubblico meraviglioso come quello di San Siro che ha incitato sempre. Abbiamo concesso qualche traversone ma sono stati bravi i difensori e il portiere a controllare le situazioni".

C'è stato un momento in cui hai visto la svolta?
"Dopo la Fiorentina ero arrabbiato perché avevamo fatto i 45 minuti più belli della mia gestione e mi dispiaceva per i ragazzi la non vittoria. A dicembre avevamo trovato l'assetto poi sono mancati giocatori importanti e la squadra ne risente; nonostante ciò abbiamo fatto prestazioni buone. Ora abbiamo recuperato gli uomini, la qualità cresce e abbiamo giocato partite interessanti".

Correa fa la differenza, con la sua uscita avete perso pericolosità in ripartenza:
"Sono d'accordo, è in un ottimo momento. Sta bene, è molto intelligente, percepisce subito le cose. La fase di non possesso la fa bene, poi in ripartenza è bravissimo. Ha avuto un problema alla schiena che sembrava di poco conto ma il dolore persisteva e ha chiesto il cambio. Anche Caicedo ha fatto molto bene, è stato bravissimo. Mi spiace che davanti a lui ci sia stato Handanovic che ha fatto dei miracoli che ci avrebbero permesso di soffrire meno gli ultimi traversoni. Dovevamo fare il secondo gol, ma i ragazzi sono stati bravissimi. Non dobbiamo fermarci, dovremo essere bravi a recuperare per la partita di mercoledì che sarà difficile e va interpretata bene".

Nel secondo tempo vi siete abbassati forse un po' troppo ed è mancata qualità in contropiede:
"Luis Alberto sta giocando molto bene da interno, abbina qualità a tanta quantità, fa le pressioni che piacciono a me. Ho preferito Caicedo anche se fino all'ultimo ho avuto dubbi visto che Immobile era via e Caicedo e Correa hanno lavorato bene. Comunque oggi Caicedo mi ha ripagato nel migliore dei modi".

I difensori erano sempre attaccati agli attaccanti dell'Inter, veramente bravi:
"Sono stati bravi, questa settimana ci avevamo lavorato perché con Perisic e Politano era normale concedere dei cross con gente che riempie l'area come Vecino. Stasera è stato bravo Strakosha che ha subito qualche critica però l'ho sempre visto coraggioso".

Milinkovic-Savic è un altro giocatore rispetto a inizio anno:
"Non aveva fatto il ritiro e non ha lavorato con noi. Avrei dovuto inserirlo gradualmente ma non ce l'ho fatta. E' partito bene ma ha avuto un calo fisiologico, poi ha avuto l'infortunio muscolare. Ora sta tornando, dispiace aver affrontato il Siviglia senza lui e Luis Alberto, mi sarebbe piaciuto giocarmela in un altro modo. Avremmo meritato di andare più avanti". 

Sezione: L'avversario / Data: Dom 31 marzo 2019 alle 23:05
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print