Achraf Hakimi, difensore marocchino del Borussia Dortmund, questa sera affronterà nuovamente l'Inter in Champions dopo la sconfitta rimediata a San Siro. Il classe '98, ai microfoni della tv ufficiale del club giallonero, ha commentato la partita di Milano in vista della sfida di questa sera al Westfalenstadion, analizzando gli errori commessi in casa dell'Inter da cercare di evitare tra le mura di casa, dove potranno giovare del fattore campo grazie al supporto del caldissimo tifo del muro giallo. 

"La partita a Milano è stata molto difficile. Avevamo un piano che siamo riusciti a svolgere bene ma ci è mancata la finalizzazione della giocata. Fino alla trequarti riuscivamo a fare le cose bene ma poi ci è mancato l'ultimo passaggio. Dovremo cercare nuovamente di fare le cose migliori, tipo giocare meglio la palla dalla difesa come fanno loro. Dovessimo riuscirci, oggi potremo avere delle possibilità di vincere".

Il ragazzo di proprietà del Real Madrid aggiunge: "Quella contro l'Inter sarà una partita chiave, che dobbiamo assolutamente vincere visto che affrontiamo un rivale diretto per la qualificazione. Ma noi dobbiamo pensare soprattutto al fatto che si tratta di una partita in più e a dover dare il nostro meglio. Se facciamo così, sicuramente le cose andranno per il verso giusto e otterremo il risultato che vogliamo. Giocando in casa, col nostro tifo che ci sostiene sempre fino all'ultimo, avremo un plus dal punto di vista della motivazione. Ci aiuterà molto, sarà un qualcosa di più durante la partita". 

Hakimi, fresco dei festeggiamenti per i 21 anni, chiede ai suoi compagni un bel regalo: "Una vittoria con l'Inter da festeggiare tutti insieme, sarebbe la cosa più bella".

Sezione: L'avversario / Data: Mar 05 novembre 2019 alle 16:14 / Fonte: BVB.tv
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print