Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport in seguito al 4-1 inflitto all'Inter: "Sicuramente questa è la vittoria più bella di quest'anno, sicuramente per il valore della squadra che abbiamo incontrato. L'Inter era seconda in classifica, sono molto contento della prestazione dei ragazzi. Oggi ci è riuscito veramente tutto: giocavamo con grande tecnica e velocità, ma anche fisicamente eravamo più in forma. Forse l'Inter era distratta dalla partita di Champions. Oggi noi abbiamo meritato di vincere: quel rigore nella ripresa ha consentito all'Inter di poter ribaltare una partita che stavamo dominando".

Djimsiti e Mancini sono stati tra i migliori in campo.
"Sono stati bravissimi nella fase d'impostazione: hanno giocato con grande tecnica e buoni concetti. Questo mi rende molto felice".

Mancini a suo avviso può arrivare in Nazionale?
"Sta facendo delle cose importanti, quest'anno sta crescendo e giocare con continuità lo aiuta. Ha sicuramente dei margini di miglioramento".

La sua soddisfazione per la vittoria è legata anche al suo passato in nerazzurro?
"Io sono molto felice per l'Atalanta. Sono soddisfatto non per aver battuto l'Inter, ma per aver sconfitto una squadra che era seconda in classifica. Questo vuol dire che abbiamo valore".

Secondo lei l'Inter è da titolo?
"Oggi noi abbiamo meritato di vincere. L'Inter veniva da sette vittorie di fila, forse rispetto a Napoli e Juve i nerazzurri hanno più margini di crescita. Sono convinto che, al di là di questa sconfitta, possano fare un buon campionato: la squadra c'è, l'ambiente è forte e Spalletti è un grandissimo allenatore. Quello di oggi è un passo falso (ride, ndr)".

VIDEO - ASSIST E GOL, EDER CHIUDE IL CAMPIONATO CINESE IN BELLEZZA: 4-0 PER IL JIANGSU SUNING

Sezione: L'avversario / Data: Dom 11 novembre 2018 alle 14:58
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print