Non c’è pace tra Massimo Cellino, presidente del Cagliari e Massimo Zedda, sindaco della città isolana. Il motivo del contendere è la decisione da parte della società calcistica rossoblu di disputare il match di sabato contro l’Inter allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste, visto che il comune di Cagliari non dava certezza sull’agibilità dello stadio Sant’Elia. Zedda, da parte sua, non vuole che il Cagliari addossi al comune la responsabilità dell’esodo.

Il sindaco ha subito risposto per le rime a Cellino: eri mattina, durante un seminario con gli studenti del seminario sulle tecniche
giornalistiche alla facoltà di Lingue dell’Università di Cagliari, ha rincarato la dose, asserendo che il presidente cagliaritano vuole lo stadio gratis. Non solo, il primo cittadino ha poi affermato che è pronto a prendere due iniziative: la prima è quella di voler pignorare i 2,6 milioni dei diritti tv per il Cagliari con Sky, di modo da recuperare i vecchi canoni d’affitto per lo stadio non ancora pagati (relativi agli anni 1978-1991).  La seconda di non rinnovare più la convenzione d’uso del Sant’Elia in scadenza nel 2013.

Sezione: L'avversario / Data: Mer 04 aprile 2012 alle 10:22 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print