Intervistata da Inter TV, l’allenatrice dell’Inter Women Rita Guarino commenta il pareggio di prestigio ottenuto oggi contro il Sassuolo: “Giocavamo contro la seconda in classifica, una squadra che gioca bene da anni e che non è la novità del campionato. Siamo state brave a portarci in vantaggio nel primo tempo, meno brave a chiuderla. Chiaro che quando lasci troppo il pallino del gioco all’avversario, questo rischia di farti male. Soprattutto il secondo gol è una perla sotto l’incrocio. C’è il rammarico di non averla chiusa nel primo tempo, ma c’è anche la soddisfazione di aver portato a casa un pareggio preziosissimo”.

Quanto è importante la reazione?
“Lavoriamo sulla costruzione della squadra e questo è un altro tassello importante che ci fa ben sperare. È stata una reazione importante e da squadra”.

Un bilancio fin qui?
“È una squadra che è cresciuta piano piano, giorno dopo giorno. Il bilancio è assolutamente positivo, poi è chiaro che la partita è il risultato di quello che si fa in settimana. Quando c’è la prestazione i risultati sono ancora più belli e su questo continueremo a lavorare”.

Sezione: Inter Femminile / Data: Sab 11 dicembre 2021 alle 21:36
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print