L'Argentina è arrivata ieri nelle semifinali dei Mondiali, e Javier Zanetti, vice presidente dell'Inter, presenza fissa al seguito dell'Albiceleste, esprime la sua gioia ai microfoni di Rai Sport:

Serata incredibile, sei riuscito a dormire?
"Poco, ma felice. E' stata una serata Mondiale. Questa Argentina è una Nazionale compatta, dopo la prima sconfitta contro l'Arabia Saudita questi ragazzi si sono uniti ancora di più. Qui in Qatar poi sono venuti tantissimi argentini perché tutti hanno lo stesso sogno dei giocatori".

Quanto è importante per il Paese il risultato della Nazionale?
"Tantissimo, perché siamo in un periodo di grande crisi sociale ed educativa. Non è facile vivere in Argentina. Questi ragazzi vogliono regalare una grande gioia al popolo argentino".

Su Messi.
"E' molto più maturo, un vero leader. Tutti i ragazzi lo seguono, si rende conto che il Mondiale è speciale e sta dando tutto".

Ti sei commosso?
"Molto, ero con la famiglia e gli amici. Dopo il 2-2 mio figlio piangeva, per questo volevo che l'Argentina passasse".

Sul gesto di Leo Perisic a Neymar.
"Queste emozioni te le regala solo il calcio. Capisco la delusione di Neymar, avevano anche loro voglia di vincere il Mondiale. Mi spiace per lui, ma bello che il figlio di Perisic, che avrà Neymar come idolo, sia andato a consolarlo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 10 dicembre 2022 alle 23:24
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print