Salta il banco? Vedremo. Il City si è affrettato a sconfessare l'informatissima France Presse circa una presunta offerta per Carlitos Tevez da parte del Paris St. Germain, ma la mail (o il fax) dagli uffici di Leonardo pare sia partito davvero. 29 milioni più 8 di bonus: tanta roba. Mansour avrebbe già accettato, resta da convincere Tevez. Si parla di un contratto di 7 milioni netti a stagioni pronti per l'Apache, giusto per fargli digerire lo spostamento Manchester-Parigi. Insomma, non stessimo parlando di Carlitos, potremmo dare l'affare già bello che chiuso.

Il Milan, come si sapeva, non intende acquistare a titolo definitivo per un reparto, l'attacco, poi in eccesso (Cassano tornerà, Pato è rimasto). L'Inter incassa il colpo e per il momento non reagisce: a certe cifre, e a certe condizioni, sa che la partita è persa in partenza. Però attenzione, perché come detto si sta parlando di Tevez. Uno che prima veniva descritto come 'voglio solo il Milan' e ora come 'vado dove mi pagano di più'. Regna un po' di confusione e, soprattutto, poca coerenza.

Carlitos, come rivelò a suo tempo la Gazzetta, ha già preso casa in centro a Milano e dall'Argentina fanno sapere che di Psg lui non ne sa proprio nulla. Magari ne saprà qualcosa in più l'agente anglo-iraniano, Kia Joorabchian, che nelle prossime ore dovrebbe volare a Parigi per un primo approccio con la dirigenza del Paris SG. E non bisogna escludere colpi di coda: Tevez non ha mai nascosto di preferire l'Italia, e Milano, alla Francia. Bisogna capire se basteranno i milioni a convincerlo. Forse sì, forse no.

Nell'attesa, il dt Marco Branca, secondo fonti bene informate, farà tappa in Brasile prestissimo. In agenda la chiusura dell'affare Juan Jesus e la riapertura della pista Lucas Moura. L'Inter avrebbe già in mano entrambi, ma se per il difensore mancino la strada è spianata, quella per il jolly offensivo deve diventarlo. Sia a livello economico (attorno ai 30 milioni il costo dell'affare), sia a livello di convincimento di Lucas stesso, con l'Olimpiade di mezzo. Tevez permettendo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 18 gennaio 2012 alle 08:42
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print