E' allarme, in casa Inter, per Andrea Ranocchia. Il difensore umbro ha confermato poco fa che il ginocchio è infiammato e crea fastidio perenne dopo la partita contro il Bayern Monaco, una notizia disastrosa ma già nota allo staff medico nerazzurro, tanto che Leonardo aveva deciso di non convocare Andrea per la sfida al Lecce proprio per evitare ulteriori complicazioni. Il problema è da considerare, anche perché Lucio sarà assente nel derby scudetto contro il Milan e l'operazione al ginocchio per Ranocchia potrebbe significare sciagura, con un'emergenza totale, più dell'andata quando ci fu Materazzi a marcare Ibrahimovic. Lo spettro dell'operazione c'è, inutile nasconderlo, e Ranocchia stesso lo ha garantito: le condizioni andranno valutate nei prossimi giorni, eppure c'è la speranza di poter stringere i denti così come già fatto dopo l'andata contro i bavaresi, a meno che il rischio non sia eccessivo.

Andrea vuole esserci, ma non vuole neanche lesionare quel ginocchio che è cruciale - ovviamente - anche per il suo futuro. Dunque nei prossimi giorni sarà presa una decisione, la speranza c'è ma il segnale dell'addio al ritiro della Nazionale non è troppo positivo, anche se si può parlare tranquillamente di precauzione necessaria in questi casi. Quel 'dobbiamo vedere se ci sarò' pronunciato dall'ex Bari e Genoa spaventa terribilmente. L'ansia sale in vista dei prossimi impegni ma non solo: in caso di operazione, la stagione di Ranocchia risulterebbe quasi finita. Una tegola importante, da valutare con attenzione, per non perdere un elemento fondamentale del presente, ma soprattutto del futuro.

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 marzo 2011 alle 20:25
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print