Intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del pareggio per 0-0 fra Cremonese e Sassuolo, Ionut Radu ha speso parole d'elogio per la prestazione della sua squadra, che in casa ha conquistato il primo punto stagionale: "Abbiamo fatto una grande partita, potevamo vincere ma ci teniamo stretto questo punto. Era una gara difficile, volevamo vincere entrambe. La mia prestazione la valuto come una prestazione normale. Il gol annullato a Pinamonti mi ha spaventato".

Il portiere in prestito dall'Inter ha poi parlato del gruppo nuovo e giovane, in cui non ha avuto difficoltà ad ambientarsi: "Siamo un gruppo fantastico, è uno dei migliori in cui sia mai stato. C'è tanta professionalità, ci toglieremo delle soddisfazioni". Il pensiero adesso è sulla prossima sfida di Bergamo con l'Atalanta: "Noi abbiamo lo stesso approccio ad ogni partita. Sarà dura, loro giocano un po' come noi. Sarà una battaglia".

Poi al microfono di Sky Sport: "Portiamo a casa un punto importante, poteva arrivare prima ma ce lo teniamo stretto e ripartiamo da qua. Le critiche dopo l'errore alla prima di campionato contro la Fiorentina? Non è stato difficile superarle, nel calcio succedono queste cose. E non ho avuto molto tempo neanche per pensarci, mi sono concentrato subito sulla gara successiva. Per dire, ho sentito di più l'errore di Bologna-Inter della passata stagione, sapete tutti perché. Ma ora sono tranquillo e mi vivo il presente".

Dopo le interviste ai canali, Radu si è intrattenuto con i giornalisti presenti allo stadio Zini anche in conferenza stampa: "Pareggio grazie alle mie parate? Il merito è di tutta la squadra, stiamo facendo un lavoro davvero straordinario. Ci teniamo stretto questo punto, siamo anche un po' delusi perché potevamo prendere qualcosa in più. Siamo molto contenti ugualmente di aver portato a casa il primo punto. Ci è mancato il gol, abbiamo avuto diverse occasioni, ma è andata così. Dalla prossima ovviamente proveremo a fare meglio".

Sul grado di soddisfazione: "Tutta la squadra ha fatto una prova molto positiva. Avere un clean sheet per me è una cosa straordinaria, cerchiamo di stare concentrati e ripartiamo da questo punto. Come sto? Io sto bene, sono tranquillo e concentrato sul mio lavoro. Sono stato acquistato per aiutare la squadra e mi dedico solo a questo. A Bergamo andremo con la stessa testa con cui abbiamo affrontato queste prime giornate: chi l'avrà dura, la vince".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 04 settembre 2022 alle 15:20
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DanieleAlfieri7
vedi letture
Print