Torna la Coppa Italia e al San Paolo c'è il big-match tra il Napoli e l'Inter. Da un lato i partenopei col morale alle stelle e certezze consolidate; dall'altro i nerazzurri che stanno attraversando il momento forse più duro della stagione e intendono superarlo al più presto. C'è la sensazione che questa partita possa essere importante anche a livello morale in chiave campionato.

QUI NAPOLI – Sarri, come di consueto, si affiderà al 4-3-3. Da capire le scelte per quanto riguarda gli interpreti. Pochissimi gli spifferi da Castelvolturno: si parla di Chiriches al posto di Albiol per far coppia con Koulibaly in difesa e Mertens titolare per Insigne nel tridente con Higuain e Callejon. Per il resto, l'ex tecnico dell'Empoli potrebbe concedere un turno di riposo anche a Hysaj, Hamsik e Jorginho, proponendo al loro posto Maggio, David Lopez e Valdifiori.

QUI INTER – Mancini pare intenzionato a cambiare più del collega. Col mercato che disturba non poco (Dodò, Ranocchia e Guarin dati in partenza), il tecnico nerazzurro prova a mandare in campo una squadra che sappia tener testa agli avversari e ritrovi le giuste sensazioni in un momento complicato. Il Mancio potrebbe concedere una chance a Juan Jesus, Santon e Biabiany, mentre in porta si va verso la conferma di Handanovic. Probabilmente in campo dal 1' anche Felipe Melo (che non gioca dal match con la Lazio prenatalizio in cui fu espulso), Kondogbia e Perisic. Soliti ballottaggi in attacco: Ljajic e Jovetic avanti sulla concorrenza, ma tutto può essere rimescolato come spesso accaduto in stagione.  

 

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, David Lopez; Callejon, Higuain, Mertens.
Panchina: Gabriel, Albiol, Hysaj, Strinic, Jorginho, Hamsik, Chalobah, Luperto, El Kaddouri, Insigne, Gabbiadini.
Allenatore: Sarri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

INTER (4-4-2): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Biabiany, Felipe Melo, Kondogbia, Perisic; Ljajic, Jovetic.
Panchina: Carrizo, Ranocchia, D'Ambrosio, Montoya, Nagatomo, Telles, Medel, Guarin, Brozovic, Palacio, Icardi, Manaj.
Allenatore: Mancini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

ARBITRO: Valeri.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 19 gennaio 2016 alle 08:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print