21.47 - Foto collettiva con le autorità e il gruppo. Riparte il coro: "Chi non salta è rossonero, al quale partecipano tutti i giocatori. Chiude Cambiasso: "C'è stato chi ha avanzato dubbi sulla vostra presenza dopo i risultati della scorsa stagione. Oggi siete tutti qui, e avete dimostrato che la fede interista è più forte di tutto, di qualsiasi vittoria".
21.44 - Siparietto con Yuto Nagatomo sul significato del termine 'giovenca'. Poi, premiazione per alcuni piccoli tifosi.
21.41 - Ed ecco il saluto, via telefono, di Javier Zanetti: "Voglio salutare i tifosi e la squadra, e fare un in un bocca al lupo a tutti. Mi mancate, vi mando un bacio grossissimo, vi saluto"
21.39 - Decima stagione all'Inter, è Esteban Cambiasso l'ultimo a salire sul palco: "Una bella vita con questi colori", dichiara il Cuchu. "Sapete benissimo cosa penso di voi, senza di voi questo evento non ha senso". Poi invita a lanciare cori per Javier Zanetti.
21.37 - Un autentico urlo da parte della folla annuncia Diego Milito: "Non ci sono parole per questi tifosi... Sto molto meglio, per fortuna non manca tanto al rientro, mi sto allenando bene". Subito dopo arriva Rodrigo Palacio, che ringrazia i tifosi.
21.36 - Arriva Samuele Longo, che si esibisce nello spagnolo poi afferma: "In Spagna sono stato bene, ma in Italia andrà meglio"
21.34 - Appare sul palco Mauro Icardi: "L'Inter è sempre una grande squadra, merita tifosi così". I tifosi lo invitano a saltare, prima rifiuta poi si lancia.
21.33 - Accolto con una battuta sul suo look, si presenta Joel Obi: "Il look è tutto mio... Come sto? Meglio, sono quasi pronto". Intanto, parte un coro contro Mario Balotelli...
21.30 - Arriva Mateo Kovacic, che si sottopone alla prova di italiano: "Forza Inter, io sto bene". Subito dopo di lui Zdravko Kuzmanovic e da Gaby Mudingayi che annuncia: "Presto sarò col gruppo".
21.28 - Ricardo Alvarez apre la sfilata dei centrocampisti, seguito da un claudicante Fredy Guarin: "Essere dell'Inter è un grande orgoglio", le sue parole.
21.27 - Arriva Andrea Ranocchia, che non si sbilancia sul futuro e afferma: "Stiamo lavorando duro". Infine, ovazione per Walter Samuel: "Grazie di essere ancora qui".
21.25 - Cori per Yuto Nagatomo, che pare aver preparato una sorpresa nel finale. Subito dopo il giapponese arriva Ibrahima Mbaye, che saluta con un "Forza Inter".
21.23 - Sale sul palco Jonathan, anche lui tra i più applauditi: "I tifosi mi vogliono bene? Anche io a loro...". Subito dopo arriva Juan Jesus, al quale viene chiesto di ballare il samba: "Al prossimo gol ballo con Jonathan".
21.20 - Si presenta Marco Andreolli, presentato quest'oggi: "E' un orgoglio essere qui di nuovo, tra questi splendidi tifosi". E' la volta di Hugo Campagnaro e di Cristian Chivu: "Sono sette anni in nerazzurro, per fortuna. Il problema al piede? Andiamo avanti...".
21.17 - Tocca ai portieri: il primo è Juan Pablo Carrizo: "Questo è il mio primo ritiro, questa gente mi fa capire quanto è grande l'Inter. Mi auguro di fare qualcosa di importante". Sale poi Luca Castellazzi: "Buon divertimento a tutti". Fino al titolare Samir Handanovic, acclamatissimo: "Tutto bene sin qui", afferma lo sloveno, che aggiunge: "Quest'anno spero di prendere meno gol dell'anno scorso".
21.14 - Tocca ai ragazzi della Primavera, a partire da Niccolò Belloni, per passare da Matteo Colombi, Isaac Donkor, Morten Knudsen, Patrick Olsen, Leonardo Longo, fino a Patrick Olsen. Portavoce è Donkor: "Siamo veramente contenti, ci rendete felici. Grazie a tutti". Gli fanno eco Belloni e Colombi: "Siamo contenti di essere qui davanti ad un grande pubblico, speriamo in una grande stagione". Fino a Kundsen che saluta nella sua lingua, con Scarpini che offre una traduzione sui generis delle parole del giocatore.
21.11 - E' il momento dei giocatori: ad inaugurare la sfilata è Ishak Belfodil, chiamato prima in ossequio al Ramadan e alle sue necessità. "Grazie a tutti, speriamo di fare una grande stagione", le sue parole. Poi spiega che il suo nome si pronuncia Isak... Belfodil esce acclamato dai tifosi.
21.09 - Arriva Bedy Moratti, acclamata dalla folla. "Siete bellissimi perché siete interisti", la sua dichiarazione. La Moratti riceve poi un dono dal sindaco di Pinzolo Bonomi.
21.04 - Entra il sindaco di Pinzolo William Bonomi che dà il benvenuto ai tifosi: "C'è ormai un gran feeling tra l'Inter e la Val Rendena. In bocca al lupo per Mazzarri, tutto lo staff, la squadra e un applauso alla famiglia Moratti". Il primo cittadino è seguito dall'Assessore allo sport Anita Binelli, dal vicepresidente dell'APT ValRendena Cecilia Maffei, dall'Assessore alla Cultura Tiziano Mellarini (che lancia un proclama anti-Juventus, lui che è tifoso nerazzurro).
------------
Piazza San Giacomo, nel cuore di Pinzolo, è piena di tifosi pronti ad abbracciare la nuova Inter di Walter Mazzarri, che questa sera sarà presentata ufficialmente. Una serata importante, che noi di FcInterNews.it vi documenteremo con le dichiarazioni in tempo reale dei protagonisti. Segui con noi la diretta: premi F5 per aggiornare la pagina.
-------------
21.00 - Entra in scena Roberto Scarpini: la serata ha inizio tra cori.
20.58 - Animazione continua, molti bambini presenti.
20.55 - Musica a tutto volume, mentre la squadra si sta progressivamente avvicinando alla piazza.
20.52 - Lo speaker di San Siro Mirko Mengozzi anima la serata in attesa dei giocatori. Piazza gremita a Pinzolo, cori a ripetizione per l'Inter e per i giocatori, con Diego Milito e Javier Zanetti gettonatissimi
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:18 Porto, prime parole per Karamoh: "Sono un combattente, mi sono preparato al meglio in estate"
- 23:04 UCL - Il Napoli non replica l'esordio dell'Inter dell'anno scorso: il City vince 2-0. Tutti i risultati
- 22:50 Rampulla: "Chivu ha lavorato su un'intelaiatura già ben organizzata, ci sta che l'Inter sia più avanti e quadrata della Juve"
- 22:35 Bustos ricorda l'arrivo all'Inter: "Il mio procuratore ha ricevuto la chiamata di Zanetti, non potevamo dire di no"
- 22:21 D'Angelo: "Esposito si rende conto che gli ultimi anni allo Spezia son stati importantissimi per la sua crescita"
- 22:07 Alcione, il pres. Gallazzi: "Marotta grande amico. La sfida con l'Inter U23 sarà più importante per noi"
- 21:52 Esposito festeggia sui social l'esordio in Champions League con l'Inter: "Buona la prima" e due cuori nerazzurri
- 21:38 Jeda: "La società ha avuto coraggio scegliendo Chivu, dovrà sostenerlo fino in fondo"
- 21:24 Cambiaghi racconta: "Ecco come è nata la trattativa con la Juventus e la differenza che c'è con l'Inter"
- 21:11 De Laurentiis: "Confido in Conte e negli acquisti fatti. Non disperiamoci se capiterà qualcosa di positivo"
- 20:55 Champions, buona la prima del Club Bruges di A. Stankovic che batte 4-1 il Monaco. Pari tra Copenhagen e Bayer
- 20:41 Qui Sassuolo - Verso l'Inter, seduta pomeridiana al Mapei Football Center. Domani allenamento al mattino
- 20:27 Mourinho: "Un errore andare al Fenerbahçe. Al Mou di 25 anni fa direi che ha fatto tutto bene"
- 20:13 Dalla Serie A alla Champions: Esposito debutta e si gode la fiducia di Chivu. Nell'attacco dell'Inter è un unicum
- 19:57 Champions League, la UEFA torna sugli episodi arbitrali: rigore tolto all'Inter per la trattenuta iniziale di Thuram
- 19:43 Benfica, Rui Costa accoglie Mourinho: "Difficile trovare un tecnico con un curriculum migliore"
- 19:29 Sky - Altre buone notizie per Chivu arrivano da Darmian e Lautaro. Il punto dopo il rientro da Amsterdam
- 19:14 Orsi: "Sommer ha commesso due errori che da lui non mi aspetto. L'Inter crede in Martinez"
- 19:00 Rivivi la diretta! Dall'AJAX al SASSUOLO, ora l'INTER non si deve FERMARE: le ULTIME su LAUTARO. PIO e THURAM...
- 18:49 Squeri (sindaco San Donato): "Nuovo San Siro, per Inter e Milan non sarà un percorso facile. Rossoneri ancora interessati"
- 18:35 Lotito si sfoga con un tifoso della Lazio e passa all'attacco: "La Roma, il Milan e l'Inter stanno in mezzo alla m***a"
- 18:21 Di Canio: "Pio Esposito attaccante vero, fa bene anche a chi si sente intoccabile. Sommer e Thuram criticati, ma..."
- 18:07 Virtus Verona, Zarpellon: "Contro l'Inter U23 ci stava il pareggio. Rigore? Non aggrappiamoci agli episodi"
- 17:53 Gautieri: "Inter, grande prova di forza con l'Ajax. Mossa positiva far giocare Pio Esposito"
- 17:38 Paganin: "Difficoltà superate brillantemente. Pio Esposito titolare subito? Non scherziamo, ci vuole tempo"
- 17:24 Ajax, Edvardsen: "Orgoglioso per il debutto, anche se la sconfitta è amara. Era una gara 50-50"
- 17:10 Primavera 1, ufficializzato il calendario fino alla dodicesima giornata: Roma-Inter si gioca il 9 novembre
- 16:56 UFFICIALE - Mourinho riparte dal Portogallo: è il nuovo tecnico del Benfica. Nell'accordo c'è una clausola
- 16:42 Virtus Verona, Fresco: "Su Patanè c'erano due falli da rigore. Gol subito? Mano netta, ma non si poteva intervenire"
- 16:28 Di Biagio: "L'Inter ci aveva visto giusto con Koné, farà una grande stagione"
- 16:14 Aidoo: "Alla Pergolettese anche su spinta di... Dumfries. Ritrovare i miei fratelli dell'U23 sarà speciale"
- 16:00 Ranking FIFA - La Spagna detronizza l'Argentina di Lautaro. La Francia di Thuram sale al 2° posto, Italia decima
- 15:46 De Vrij e Thuram difendono Sommer dalle critiche: "Noi lasciamo parlare, è un grande portiere che dà fiducia alla squadra"
- 15:32 Atalanta-Lookman, prove di disgelo: l'attaccante nigeriano torna ad allenarsi in gruppo
- 15:22 Verso Inter-Sassuolo, ancora lavoro in palestra per Lautaro: domani può rientrare in gruppo. Darmian...
- 15:05 Akanji: "Inter, inserimento molto buono. Critiche dopo la Juve? Gioco a calcio da tanto...". Poi parla del 'vantaggio' di avere Chivu
- 14:50 Thohir nuovo Ministro dello Sport in Indonesia: "Responsabilità enorme, sono pronto a impegnarmi al massimo"
- 14:39 L'orgoglio di Salvatore Esposito per l'esordio in Champions del fratello Pio: "Indimenticabile"
- 14:35 il Cholo Simeone nel caos ad Anfield: rissa sfiorata, espulsione e accuse al pubblico
- 14:21 Italia U20, i convocati di Nunziata per i Mondiali di categoria: presenti due nerazzurri
- 14:07 UFFICIALE - Yann Karamoh trova squadra: l'ex Inter ha firmato per il Porto di Farioli
- 13:52 Pandev: "Ad Amsterdam i ragazzi hanno dato tutto per Chivu. Nella mia Inter c'era chi urlava...".
- 13:38 Barcellona, Christensen ripensa al 4-3 di San Siro con l'Inter: "Ci ha fatto male, abbiamo preso gol all'ultimo minuto"
- 13:24 Eriksen riparte dal Wolfsburg: "Il malore del 2021 è il passato. Per fortuna ne è nato qualcosa di positivo"
- 13:10 Ajax, Weghorst controcorrente: "A tratti abbiamo messo l'Inter sotto pressione". Sneijder non ci sta: "Non sono d'accordo"
- 12:56 Angolo Tattico di Ajax-Inter - Le sponde di Esposito, il pressing alto e l’intraprendenza di Gaaei
- 12:42 Ranking UEFA, l'Inter resta sul podio dopo la vittoria in casa dell'Ajax
- 12:28 Il Podcast di FcIN - Ajax-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: le risposte che cercavamo, ora serve la conferma
- 12:14 Dumfries: "Non pensiamo al passato. Le parole di Chivu sulla continuità? Ci vuole calma, abbiamo tanta esperienza"
- 12:00 AJAX-INTER 0-2, la CONSACRAZIONE di ESPOSITO. THURAM non smette di stupire, ecco il VERO CALHA!
- 11:44 De Vrij loda Thuram: "Giocatore fantastico, ha tecnica e intelligenza. E ora è migliorato enormemente sui colpi di testa"
- 11:30 Thuram: "I calci piazzati sono un nostro punto di forza, continuiamo così. Calhanoglu e Dimarco..."
- 11:16 GdS - Chivu, sotto il caschetto nessun cattivo pensiero: solo la vera Inter
- 11:02 Moviola CdS - Oliver bocciato: sbagliato togliere il rigore all'Inter
- 10:48 GdS - Thuram dopo Crespo: la vittima è la stessa. E Chivu prende atto di un dato
- 10:34 La Repubblica - San Siro, da domani inizia il giro delle commissioni. I club chiedono uno "scudo penale"
- 10:20 Corsera - Esposito, c'è vita dietro la ThuLa. Non c'è il rischio che si perda perché...
- 10:06 TS - Doppietta di testa in Champions con l'Inter, solo un altro ci era riuscito. E sempre contro l'Ajax
- 09:52 Akanji elogia Sommer: "Se entra l'1-0 si fa difficile, contento per lui. Calci da fermo? Ci siamo allenati e..."
- 09:38 Pagelle TS - Esposito, è nata una stella. Sommer prende addirittura 7,5
- 09:24 TS - Thuram-Sommer: l'Inter batte l'Ajax coi due più criticati dopo la Juve
- 09:10 Pagelle CdS - De Vrij lucido, Thuram "specialista", Barella deve alzare i giri
- 08:56 CdS - Inter, la vittoria che serviva. E c'è una prima novità vera rispetto alla scorsa stagione
- 08:42 Moviola GdS - Rigore di Baas su Thuram: Oliver lo assegna giustamente, poi avrebbe dovuto confermarlo anche al monitor
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram ride ancora, Sommer fiero, Esposito piace. Un solo bocciato
- 08:14 GdS - Thuram col botto, Chivu 'alla Inzaghi': l'Inter ottiene una vittoria "necessaria"
- 08:00 I drammi bisogna comprenderli: con un'incornata o dalla panchina, l'Inter riparte in Europa con testa
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"