21.47 - Foto collettiva con le autorità e il gruppo. Riparte il coro: "Chi non salta è rossonero, al quale partecipano tutti i giocatori. Chiude Cambiasso: "C'è stato chi ha avanzato dubbi sulla vostra presenza dopo i risultati della scorsa stagione. Oggi siete tutti qui, e avete dimostrato che la fede interista è più forte di tutto, di qualsiasi vittoria".
21.44 - Siparietto con Yuto Nagatomo sul significato del termine 'giovenca'. Poi, premiazione per alcuni piccoli tifosi.
21.41 - Ed ecco il saluto, via telefono, di Javier Zanetti: "Voglio salutare i tifosi e la squadra, e fare un in un bocca al lupo a tutti. Mi mancate, vi mando un bacio grossissimo, vi saluto"
21.39 - Decima stagione all'Inter, è Esteban Cambiasso l'ultimo a salire sul palco: "Una bella vita con questi colori", dichiara il Cuchu. "Sapete benissimo cosa penso di voi, senza di voi questo evento non ha senso". Poi invita a lanciare cori per Javier Zanetti.
21.37 - Un autentico urlo da parte della folla annuncia Diego Milito: "Non ci sono parole per questi tifosi... Sto molto meglio, per fortuna non manca tanto al rientro, mi sto allenando bene". Subito dopo arriva Rodrigo Palacio, che ringrazia i tifosi.
21.36 - Arriva Samuele Longo, che si esibisce nello spagnolo poi afferma: "In Spagna sono stato bene, ma in Italia andrà meglio"
21.34 - Appare sul palco Mauro Icardi: "L'Inter è sempre una grande squadra, merita tifosi così". I tifosi lo invitano a saltare, prima rifiuta poi si lancia.
21.33 - Accolto con una battuta sul suo look, si presenta Joel Obi: "Il look è tutto mio... Come sto? Meglio, sono quasi pronto". Intanto, parte un coro contro Mario Balotelli...
21.30 - Arriva Mateo Kovacic, che si sottopone alla prova di italiano: "Forza Inter, io sto bene". Subito dopo di lui Zdravko Kuzmanovic e da Gaby Mudingayi che annuncia: "Presto sarò col gruppo".
21.28 - Ricardo Alvarez apre la sfilata dei centrocampisti, seguito da un claudicante Fredy Guarin: "Essere dell'Inter è un grande orgoglio", le sue parole.
21.27 - Arriva Andrea Ranocchia, che non si sbilancia sul futuro e afferma: "Stiamo lavorando duro". Infine, ovazione per Walter Samuel: "Grazie di essere ancora qui".
21.25 - Cori per Yuto Nagatomo, che pare aver preparato una sorpresa nel finale. Subito dopo il giapponese arriva Ibrahima Mbaye, che saluta con un "Forza Inter".
21.23 - Sale sul palco Jonathan, anche lui tra i più applauditi: "I tifosi mi vogliono bene? Anche io a loro...". Subito dopo arriva Juan Jesus, al quale viene chiesto di ballare il samba: "Al prossimo gol ballo con Jonathan".
21.20 - Si presenta Marco Andreolli, presentato quest'oggi: "E' un orgoglio essere qui di nuovo, tra questi splendidi tifosi". E' la volta di Hugo Campagnaro e di Cristian Chivu: "Sono sette anni in nerazzurro, per fortuna. Il problema al piede? Andiamo avanti...".
21.17 - Tocca ai portieri: il primo è Juan Pablo Carrizo: "Questo è il mio primo ritiro, questa gente mi fa capire quanto è grande l'Inter. Mi auguro di fare qualcosa di importante". Sale poi Luca Castellazzi: "Buon divertimento a tutti". Fino al titolare Samir Handanovic, acclamatissimo: "Tutto bene sin qui", afferma lo sloveno, che aggiunge: "Quest'anno spero di prendere meno gol dell'anno scorso".
21.14 - Tocca ai ragazzi della Primavera, a partire da Niccolò Belloni, per passare da Matteo Colombi, Isaac Donkor, Morten Knudsen, Patrick Olsen, Leonardo Longo, fino a Patrick Olsen. Portavoce è Donkor: "Siamo veramente contenti, ci rendete felici. Grazie a tutti". Gli fanno eco Belloni e Colombi: "Siamo contenti di essere qui davanti ad un grande pubblico, speriamo in una grande stagione". Fino a Kundsen che saluta nella sua lingua, con Scarpini che offre una traduzione sui generis delle parole del giocatore.
21.11 - E' il momento dei giocatori: ad inaugurare la sfilata è Ishak Belfodil, chiamato prima in ossequio al Ramadan e alle sue necessità. "Grazie a tutti, speriamo di fare una grande stagione", le sue parole. Poi spiega che il suo nome si pronuncia Isak... Belfodil esce acclamato dai tifosi.
21.09 - Arriva Bedy Moratti, acclamata dalla folla. "Siete bellissimi perché siete interisti", la sua dichiarazione. La Moratti riceve poi un dono dal sindaco di Pinzolo Bonomi.
21.04 - Entra il sindaco di Pinzolo William Bonomi che dà il benvenuto ai tifosi: "C'è ormai un gran feeling tra l'Inter e la Val Rendena. In bocca al lupo per Mazzarri, tutto lo staff, la squadra e un applauso alla famiglia Moratti". Il primo cittadino è seguito dall'Assessore allo sport Anita Binelli, dal vicepresidente dell'APT ValRendena Cecilia Maffei, dall'Assessore alla Cultura Tiziano Mellarini (che lancia un proclama anti-Juventus, lui che è tifoso nerazzurro).
------------
Piazza San Giacomo, nel cuore di Pinzolo, è piena di tifosi pronti ad abbracciare la nuova Inter di Walter Mazzarri, che questa sera sarà presentata ufficialmente. Una serata importante, che noi di FcInterNews.it vi documenteremo con le dichiarazioni in tempo reale dei protagonisti. Segui con noi la diretta: premi F5 per aggiornare la pagina.
-------------
21.00 - Entra in scena Roberto Scarpini: la serata ha inizio tra cori.
20.58 - Animazione continua, molti bambini presenti.
20.55 - Musica a tutto volume, mentre la squadra si sta progressivamente avvicinando alla piazza.
20.52 - Lo speaker di San Siro Mirko Mengozzi anima la serata in attesa dei giocatori. Piazza gremita a Pinzolo, cori a ripetizione per l'Inter e per i giocatori, con Diego Milito e Javier Zanetti gettonatissimi
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras
- 23:05 Dumfries, la clausola rescissoria è di 25 milioni: valida fino a metà luglio. Un top club d'Europa ha mostrato interesse
- 22:51 Fiorentina, Antognoni: "Seba Esposito è interessante, i talenti ci sono in Italia e devono giocare. Su Bove..."
- 22:36 Cagni sulle dichiarazioni di Lautaro: "Doveva fare i nomi ed essere chiaro"
- 22:21 Colonnese: "È un Thuram diverso, non felice. Lautaro vuole fare un esame di coscienza a tutti"
- 22:06 Proclami e like polemici, Pio Esposito inverte la tendenza social: messaggio d'amore per l'Inter
- 21:51 Romano: "Sommer sul taccuino del Galatasaray. Ma (al momento) nessun approccio ufficiale"
- 21:37 Giaccherini e i consigli di mercato all'Inter: "Venderei questi giocatori, anche Thuram". Poi suggerisce Rashford e altri tre
- 21:23 Quagliarella: "Parole di Lautaro? Un po' mi hanno sorpreso, ma dopo un'annata così ci sta un po' di nervosismo"
- 21:07 M. Orlando: "Inter? I panni sporchi si lavano nello spogliatoio"
- 20:52 Eddie Salcedo prosegue la carriera in Grecia: l'ex Inter rinnova con l'OFI Creta
- 20:39 Frustalupi: "Il Napoli parte favorito per lo scudetto, ma dovrà gestire la Champions". Poi sull'Inter...
- 20:25 SI - Sebastiano Esposito, c'è stato anche un sondaggio del Cagliari. Ma Fiorentina in pole
- 20:10 Sky - Calhanoglu-Inter, situazione immutata: nessuna distensione, si attende una mossa del Galatasaray
- 19:56 Sky - Frattesi-Atletico Madrid flirt di un mese fa. Trattativa al momento in stallo: motivi e possibili risvolti
- 19:42 Ranocchia: "La risposta social di Calhanoglu è normale per via della lontananza. La situazione va gestita dalla società"
- 19:28 Nominati i membri della nuova Autorità per i bilanci dei club professionistici. Abodi: "C'è soddisfazione"
- 19:14 Durante: "Frattesi non credo sia una priorità del Napoli. Inter a fine ciclo, è il momento di intervenire"
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO-CALHA, due IDEE DIVERSE sul TERREMOTO INTER: il CONFRONTO. C'è TEMPO per SALVARE la stagione
- 18:53 Canovi: "Calcio italiano di terza categoria. Pio Esposito? Chivu coi giovani ha coraggio"
- 18:37 Lanna sponsorizza Leoni: "Vale la pena investire su di lui, può diventare un grandissimo centrale"
- 18:22 Rapid Vienna, il capitano Seidl: "Arnautovic potrebbe aiutarci, porterebbe un contributo di qualità"
- 18:08 Dalla Turchia - Calhanoglu-Galatasaray, si entra nel vivo: contatti odierni con Marotta per chiedere la cessione
- 17:54 Radio-TV Serie A, la partnership con RDS prosegue. Ma dopo due anni cambierà la forma
- 17:41 Trevisani difende Lautaro, boccia Thuram e lancia una riflessione: "Chivu non male. Ma lui, Bonny ed Henrique sono sufficienti?"
- 17:26 Il consiglio di Joe Cole al talentino del Liverpool Elliott: "Vada all'estero. Dove lo vedrei? Anche all'Inter"
- 17:11 Stringara: "Inter, a Chivu servono giocatori giovani e forti. Vlahovic? Magari arrivasse"
- 17:00 videoBonny e Pastorello lasciano la sede dell'Inter: pollice alto del neointerista. Si attende l'ufficialità
- 16:57 Stadi, Simonelli mette fretta: "Se non ci diamo una mossa rischiamo di non essere pronti nel 2032"
- 16:42 UFFICIALE - Cremonese, è Davide Nicola il nuovo allenatore: contratto fino a giugno 2027
- 16:29 Vilhjálmsdóttir: "Voglio portare l'Inter ancora più in alto. La Serie A torneo sempre più prestigioso"
- 16:14 M. Paganin: "L'Inter esce peggio della Juve dal Mondiale per Club. Ma sono cose aggiustabili". Poi dice la sua su Lautaro
- 16:01 L'Atalanta punta su De Winter, ma torna in gioco l'Inter: i nerazzurri complicano i piani della Dea
- 15:47 Corsi: "Sebastiano Esposito può reggere una piazza come Firenze. Forse ha solo un difetto"
- 15:32 Stöger: "Arnautovic al Rapid Vienna? Decisione in settimana. Non è un giocatore da 50 euro"
- 15:18 Inchiesta Curve, depositate le relazioni per il procedimento di prevenzione per Inter e Milan
- 15:10 videoBonny, è il momento della firma: l'attaccante francese è tornato in Viale della Liberazione
- 15:03 Zaccheroni rivela: "Adriano non mi parla più, provo a chiamarlo tutti gli anni"
- 14:49 Braglia: "Caso Calhanoglu? Qualche screzio in società c'è, certe cose non deve dirle Lautaro"
- 14:34 Garlando: "L'Inter per il futuro ha bisogno di più qualità e più etica. L'esempio? Fognini"
- 14:20 L'agente di Lucumi: "L'Interesse di Inter e Juventus fa piacere. L'anno prossimo giocherà dove..."
- 14:05 Calhanoglu, dal Galatasaray un tetto di spesa lontano dalle richieste Inter. E nel frattempo spunta anche... Inzaghi
- 13:52 Sebastiano Esposito compie 23 anni, gli auguri dell'Inter
- 13:37 Mercato in uscita, per i bookies sono Frattesi e Dumfries i più probabili partenti
- 13:23 Serena: "Stimo Lautaro, ma ha sbagliato. Con quelle parole non aiuta l'Inter perché..."
- 13:13 TS - Per Leoni sarà battaglia con la concorrenza. Ma serve l'addio di Bisseck (e occhio ad Acerbi)
- 13:05 GdS - Chivu supportato dal gruppo italiano: nessuna fazione, solo un obiettivo
- 12:55 Ci si mette anche Felipe Melo. Appello via social a Calhanoglu: "Vieni al Galatasaray, fratello"
- 12:48 CdS - Calhanoglu-Lautaro: frattura difficile da sanare. Piace Frendrup, occhio a Frattesi
- 12:41 Dopo il Mondiale per Club, sorridono le casse dell'Inter: il torneo ha fruttato ricavi per 31,5 milioni
- 12:27 SM - Il Galatasaray si staglia ancora una volta all'orizzonte del mercato Inter: sondaggio per Yann Sommer
- 12:13 Finisce dopo 18 anni la partnership tra l'Inter e Volvo. Il pres. Crisci: "Insieme ai nerazzurri vissuti anni da record"
- 12:00 Sfogo LAUTARO, CALHA verso l'ADDIO: sogno EDERSON. ANSIA DUMFRIES: CLAUSOLA a prezzo STRACCIATO
- 11:56 Sky - Il Padova ha in mano l'accordo con Di Maggio: si attende ora l'ok dell'Inter
- 11:43 UFFICIALE - Colpo a centrocampo per Inter Femminile: presa Vilhjálmsdóttir dal Bayern Monaco
- 11:30 Capello: "Il problema dell'Inter è stato il campionato, non la Champions. Lautaro-Calhanoglu? Ecco come la penso. Su Chivu e Sucic..."
- 11:16 La Repubblica - San Siro, vertice tra Sala e i club: le richieste del sindaco per chiudere la partita
- 11:02 CdS - Retroscena: Lautaro non doveva parlare e Marotta ha provato invano a fare il pompiere
- 10:48 Corsera - Terremoto Inter: chi può partire e i possibili acquisti. Rovella non è un nome sul tavolo
- 10:34 GdS - Dumfries, spunta una clausola rescissoria nel contratto: a quanto ammonta e fino a quando vale
- 10:20 La Repubblica - La rivincita di Inzaghi: le persone vicine al tecnico imputano tre cose a Marotta
- 10:06 Corsera - Inter, primi volti ad Appiano attorno al 20 luglio: chi ci sarà al raduno
- 09:52 TS - Sogno Ederson, poi Rovella: ma c'è un altro nome. Calha, il Galatasaray non alzerà la posta
- 09:38 TS - Pazza Inter sfasciala. A Lautaro si chiude la vena: i possibili destinatari. Società indispettita
- 09:24 Mondiale per club, Guirassy lancia il Borussia Dortmund: completato il quadro dei quarti