21.47 - Foto collettiva con le autorità e il gruppo. Riparte il coro: "Chi non salta è rossonero, al quale partecipano tutti i giocatori. Chiude Cambiasso: "C'è stato chi ha avanzato dubbi sulla vostra presenza dopo i risultati della scorsa stagione. Oggi siete tutti qui, e avete dimostrato che la fede interista è più forte di tutto, di qualsiasi vittoria".
21.44 - Siparietto con Yuto Nagatomo sul significato del termine 'giovenca'. Poi, premiazione per alcuni piccoli tifosi.
21.41 - Ed ecco il saluto, via telefono, di Javier Zanetti: "Voglio salutare i tifosi e la squadra, e fare un in un bocca al lupo a tutti. Mi mancate, vi mando un bacio grossissimo, vi saluto"
21.39 - Decima stagione all'Inter, è Esteban Cambiasso l'ultimo a salire sul palco: "Una bella vita con questi colori", dichiara il Cuchu. "Sapete benissimo cosa penso di voi, senza di voi questo evento non ha senso". Poi invita a lanciare cori per Javier Zanetti.
21.37 - Un autentico urlo da parte della folla annuncia Diego Milito: "Non ci sono parole per questi tifosi... Sto molto meglio, per fortuna non manca tanto al rientro, mi sto allenando bene". Subito dopo arriva Rodrigo Palacio, che ringrazia i tifosi.
21.36 - Arriva Samuele Longo, che si esibisce nello spagnolo poi afferma: "In Spagna sono stato bene, ma in Italia andrà meglio"
21.34 - Appare sul palco Mauro Icardi: "L'Inter è sempre una grande squadra, merita tifosi così". I tifosi lo invitano a saltare, prima rifiuta poi si lancia.
21.33 - Accolto con una battuta sul suo look, si presenta Joel Obi: "Il look è tutto mio... Come sto? Meglio, sono quasi pronto". Intanto, parte un coro contro Mario Balotelli...
21.30 - Arriva Mateo Kovacic, che si sottopone alla prova di italiano: "Forza Inter, io sto bene". Subito dopo di lui Zdravko Kuzmanovic e da Gaby Mudingayi che annuncia: "Presto sarò col gruppo".
21.28 - Ricardo Alvarez apre la sfilata dei centrocampisti, seguito da un claudicante Fredy Guarin: "Essere dell'Inter è un grande orgoglio", le sue parole.
21.27 - Arriva Andrea Ranocchia, che non si sbilancia sul futuro e afferma: "Stiamo lavorando duro". Infine, ovazione per Walter Samuel: "Grazie di essere ancora qui".
21.25 - Cori per Yuto Nagatomo, che pare aver preparato una sorpresa nel finale. Subito dopo il giapponese arriva Ibrahima Mbaye, che saluta con un "Forza Inter".
21.23 - Sale sul palco Jonathan, anche lui tra i più applauditi: "I tifosi mi vogliono bene? Anche io a loro...". Subito dopo arriva Juan Jesus, al quale viene chiesto di ballare il samba: "Al prossimo gol ballo con Jonathan".
21.20 - Si presenta Marco Andreolli, presentato quest'oggi: "E' un orgoglio essere qui di nuovo, tra questi splendidi tifosi". E' la volta di Hugo Campagnaro e di Cristian Chivu: "Sono sette anni in nerazzurro, per fortuna. Il problema al piede? Andiamo avanti...".
21.17 - Tocca ai portieri: il primo è Juan Pablo Carrizo: "Questo è il mio primo ritiro, questa gente mi fa capire quanto è grande l'Inter. Mi auguro di fare qualcosa di importante". Sale poi Luca Castellazzi: "Buon divertimento a tutti". Fino al titolare Samir Handanovic, acclamatissimo: "Tutto bene sin qui", afferma lo sloveno, che aggiunge: "Quest'anno spero di prendere meno gol dell'anno scorso".
21.14 - Tocca ai ragazzi della Primavera, a partire da Niccolò Belloni, per passare da Matteo Colombi, Isaac Donkor, Morten Knudsen, Patrick Olsen, Leonardo Longo, fino a Patrick Olsen. Portavoce è Donkor: "Siamo veramente contenti, ci rendete felici. Grazie a tutti". Gli fanno eco Belloni e Colombi: "Siamo contenti di essere qui davanti ad un grande pubblico, speriamo in una grande stagione". Fino a Kundsen che saluta nella sua lingua, con Scarpini che offre una traduzione sui generis delle parole del giocatore.
21.11 - E' il momento dei giocatori: ad inaugurare la sfilata è Ishak Belfodil, chiamato prima in ossequio al Ramadan e alle sue necessità. "Grazie a tutti, speriamo di fare una grande stagione", le sue parole. Poi spiega che il suo nome si pronuncia Isak... Belfodil esce acclamato dai tifosi.
21.09 - Arriva Bedy Moratti, acclamata dalla folla. "Siete bellissimi perché siete interisti", la sua dichiarazione. La Moratti riceve poi un dono dal sindaco di Pinzolo Bonomi.
21.04 - Entra il sindaco di Pinzolo William Bonomi che dà il benvenuto ai tifosi: "C'è ormai un gran feeling tra l'Inter e la Val Rendena. In bocca al lupo per Mazzarri, tutto lo staff, la squadra e un applauso alla famiglia Moratti". Il primo cittadino è seguito dall'Assessore allo sport Anita Binelli, dal vicepresidente dell'APT ValRendena Cecilia Maffei, dall'Assessore alla Cultura Tiziano Mellarini (che lancia un proclama anti-Juventus, lui che è tifoso nerazzurro).
------------
Piazza San Giacomo, nel cuore di Pinzolo, è piena di tifosi pronti ad abbracciare la nuova Inter di Walter Mazzarri, che questa sera sarà presentata ufficialmente. Una serata importante, che noi di FcInterNews.it vi documenteremo con le dichiarazioni in tempo reale dei protagonisti. Segui con noi la diretta: premi F5 per aggiornare la pagina.
-------------
21.00 - Entra in scena Roberto Scarpini: la serata ha inizio tra cori.
20.58 - Animazione continua, molti bambini presenti.
20.55 - Musica a tutto volume, mentre la squadra si sta progressivamente avvicinando alla piazza.
20.52 - Lo speaker di San Siro Mirko Mengozzi anima la serata in attesa dei giocatori. Piazza gremita a Pinzolo, cori a ripetizione per l'Inter e per i giocatori, con Diego Milito e Javier Zanetti gettonatissimi
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:55 Supercoppa, anche in Francia piovono critiche per la scelta estera. De Zerbi: "Deve giocarsi nel Paese d'origine"
- 23:40 Sky - Caprile e Vicario sono i due nomi in cima alla lista per il dopo Sommer: i dettagli
- 23:25 Milan, Allegri predica calma: "Per lo Scudetto è troppo presto, ci sono 5 squadre in 4 punti"
- 23:10 Genoa, De Rossi: "Mercato? Anche big come Inter e Juve cambiano i giocatori"
- 22:55 Inter-Bologna, domenica la sfida numero 157 in Serie A: i precedenti. Perfetto equilibrio nelle ultime 8
- 22:40 Leao torna al gol e il Milan vince a Cagliari: rossoneri provvisoriamente in vetta alla classifica
- 22:25 Lo Monaco: "Scudetto, ci metto anche la Juve che si è avvicinata moltissimo"
- 22:10 San Siro anno zero: nel 2026 il progetto della nuova casa di Inter e Milan. Perché è giusto pretendere il meglio
- 21:55 Sky - Inter, contatti in corso per il ritorno di Cancelo: sul piatto anche De Vrij e Acerbi, si lavora allo scambio
- 21:40 Lautaro a caccia dei grandi: contro il Bologna per andare in doppia cifra per la settima volta in Serie A
- 21:25 SI - Barcellona, il mercato passa anche dalla retroguardia. Il sogno per la difesa è Bastoni
- 21:10 L'Inter apre l'anno sfidando il Bologna a San Siro: dove vedere il match in tv
- 20:56 Gol e assist in Serie A, Dimarco mette nel mirino il record di Maicon: dolci ricordi per l'azzurro contro il Bologna
- 20:42 Cancelo-Barcellona, un legame speciale: l'Inter attende. L'Al Hilal su De Vri e Acerbi: doppia strategia
- 20:28 Di Matteo: "In Italia giovani di talento, hanno bisogno di maggiori opportunità in Serie A"
- 20:14 SM - Inter-Al Hilal, accordo trovato per Joao Cancelo: ma il Barcellona lo tenta. Nei discorsi anche Acerbi e De Vrij
- 20:00 Sky - Inter-Bologna, Zielinski avanti su Mkhitaryan. In avanti la ThuLa: la probabile formazione
- 19:45 Non solo il mercato, a giugno può essere rivoluzione: in scadenza il portiere e gran parte della difesa
- 19:30 Como, Fabregas esalta Nico Paz: "Fa la differenza. Anche contro l'Inter poteva fare due gol"
- 19:15 Il designatore Rocchi una ne fa e 100 ne pensa
- 19:00 Rivivi la diretta! CANCELO-INTER, ore DECISIVE. INZAGHI ci prova per ACERBI: intreccio di MERCATO tra INTER e AL HILAL
- 18:54 Dall'Arabia - Inter-Al Hilal, non solo Acerbi: nei discorsi spunta anche de Vrij. Novità sul fronte Cancelo
- 18:40 Dalla Turchia - Novità sul futuro di Frattesi: il Fenerbahçe si ritira dalla corsa
- 18:25 A. Paganin: "Chivu si sta prendendo l'Inter nonostante l'eredità pesante"
- 18:10 Il Liverpool reclama un penalty contro il Leeds: Slot sbotta in conferenza ma dimentica il rigorino contro l'Inter
- 17:56 Sport - Barcellona non convinto di Joao Cancelo: Laporta l'ha comunicato a Mendes
- 17:40 Roberto Carlos rassicura: "Non ho avuto un infarto, mi sono sottoposto a una procedura medica preventiva"
- 17:25 Qui Bologna - Seduta tattica con conclusioni a rete verso l'Inter. Differenziato per Skorupski
- 17:10 Sky - Niente Inter-Bologna per Bonny e Darmian: ecco quando è previsto il loro rientro
- 16:55 Juve, Spalletti: "Il mercato sarà legato a ciò che capiterà, non vado a scatenarlo io". Poi dà ragione a Conte
- 16:40 La Nacion - Valentin Carboni in prestito al Racing, piovono conferme: "Trattativa avanzata"
- 16:25 Samaden non dimentica: "Sarò eternamente riconoscente all'Inter, lì ho vissuto un'esperienza bellissima"
- 16:10 UFFICIALE - Milan, ecco Füllkrug: il tedesco sarà a disposizione stasera contro il Cagliari
- 15:54 Prima partita del 2026, prima conferenza pre-gara di Chivu: data e ora
- 15:39 Dal Portogallo - Joao Cancelo, Al Hilal e Inter discutono anche del diritto di riscatto
- 15:25 Cancelo accostato al Barcellona, Flick: "Ci serve un giocatore in difesa, ma l'acquisto deve avere un senso"
- 15:10 Joao Cancelo, i piani dell'Inter non cambiano: risposte attese a breve. E occhio alla pista Acerbi-Al Hilal
- 14:55 Roma, Gasperini: "Mercato strano, le big si stanno scatenando come non era mai successo"
- 14:40 Atalanta, Palladino ripensa al ko con l'Inter: "Bene nella ripresa, ma sono venuti a mancare i dettagli"
- 14:25 Inter-Napoli, la decisione del Prefetto di Milano: divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Campania e in Provincia di Genova
- 14:10 L'Inter su Muharemovic, Grosso prevede un gran futuro per il difensore bosniaco: "Può diventare molto, molto forte"
- 13:55 Fabbian: "Di Chivu ti colpisce l'umiltà. Gli anni all'Inter hanno dato l'impronta al giocatore che sono oggi"
- 13:40 Muharemovic: "Juve scuola ideale per un difensore. Le big? Io e Huijsen ci siamo fatti una promessa"
- 13:25 Candela: "Mi rivedo in Dimarco per due aspetti. Roma da Scudetto? No, da zona Champions"
- 13:10 Bologna, Dallinga: "Contro l'Inter sarà una gara importante soprattutto per un aspetto"
- 12:56 GdS - Serie A: tripudio della difesa a tre. Sdoganamento culturale approvato anche dai top
- 12:42 Inter-Bologna, San Siro verso il sold out per la prima del 2026: tutte le informazioni utili
- 12:28 SI - Inter, intrecci di mercato con l'Al-Hilal: Inzaghi stima Acerbi e De Vrij. In caso di addio di uno dei due...
- 12:14 Saverio Sticchi Damiani (pres. Lecce): "Cedere Tiago Gabriel? Non è il momento. È fortissimo, ma..."
- 12:00 CANCELO-INTER, c'è FIDUCIA: COSA MANCA. CARBONI va in ARGENTINA, rebus FRATTESI. CONTRO il BOLOGNA..
- 11:45 SM - Cancelo, l'Inter confida di riportarlo a Milano. Dialogo con l'Al Hilal: manca ancora accordo, ma..
- 11:30 GdS - Frattesi e l'Inter ai titoli di coda. Ma il club vuole 30-35 milioni
- 11:16 CdS - Acerbi già pronto, Darmian e Bonny ancora indisponibili
- 11:02 CdS - Cancelo all'Inter? Soltanto in un caso. Su Palestra e Luis Henrique...
- 10:48 Inzaghi: "Mercato? Abbiamo nove stranieri e possiamo iscriverne otto. Inter-Barcellona tra le partite che ricordo spesso"
- 10:34 La Repubblica - Cancelo-Inter, le valutazioni in corso in Viale della Liberazione
- 10:20 Benitez: "Corsa Scudetto? Ne riparliamo negli ultimi dieci turni. E le italiane in Europa..."
- 09:52 TS - Dumfries atteso a Milano a metà gennaio: l'olandese pronto per marzo?
- 09:38 TS - Fascia destra Inter, non solo Cancelo: Palestra resta un obiettivo forte anche per la prossima stagione
- 09:24 TS - Chivu ha promosso Luis Henrique: sette di fila dal 1' e giocherà col Bologna. E la dirigenza...
- 09:10 TS - Derby d'Italia per Cancelo, ma c'è sempre l'ostacolo ingaggio. E Mendes guarda all'estero
- 08:56 GdS - Palacios infortunato e sul mercato. Ma l'argentino complica i piani dell'Inter
- 08:42 CdS - Obiettivo Inter: rinverdire la linea difensiva. Qualcosa si muove già a gennaio? Palacios saluta, piace Muharemovic
- 08:28 CdS - Frattesi tra Juve e Fenerbahçe: l'idea dell'Inter è chiara a tutti
- 08:14 GdS - Chivu con la migliore Inter: la probabile formazione. E dall'infermeria...
- 08:00 GdS - Cancelo, l'Inter accelera e incassa il sì decisivo dell'Al Hilal sullo stipendio. Barça superato, sceglie Joao
- 00:00 Joao Cancelo non si discute. Però...


