21.47 - Foto collettiva con le autorità e il gruppo. Riparte il coro: "Chi non salta è rossonero, al quale partecipano tutti i giocatori. Chiude Cambiasso: "C'è stato chi ha avanzato dubbi sulla vostra presenza dopo i risultati della scorsa stagione. Oggi siete tutti qui, e avete dimostrato che la fede interista è più forte di tutto, di qualsiasi vittoria". 

21.44 - Siparietto con Yuto Nagatomo sul significato del termine 'giovenca'. Poi, premiazione per alcuni piccoli tifosi. 

21.41 - Ed ecco il saluto, via telefono, di Javier Zanetti: "Voglio salutare i tifosi e la squadra, e fare un in un bocca al lupo a tutti. Mi mancate, vi mando un bacio grossissimo, vi saluto"

21.39 - Decima stagione all'Inter, è Esteban Cambiasso l'ultimo a salire sul palco: "Una bella vita con questi colori", dichiara il Cuchu. "Sapete benissimo cosa penso di voi, senza di voi questo evento non ha senso". Poi invita a lanciare cori per Javier Zanetti.

21.37 - Un autentico urlo da parte della folla annuncia Diego Milito: "Non ci sono parole per questi tifosi... Sto molto meglio, per fortuna non manca tanto al rientro, mi sto allenando bene". Subito dopo arriva Rodrigo Palacio, che ringrazia i tifosi. 

21.36 - Arriva Samuele Longo, che si esibisce nello spagnolo poi afferma: "In Spagna sono stato bene, ma in Italia andrà meglio" 

21.34 - Appare sul palco Mauro Icardi: "L'Inter è sempre una grande squadra, merita tifosi così". I tifosi lo invitano a saltare, prima rifiuta poi si lancia. 

21.33 - Accolto con una battuta sul suo look, si presenta Joel Obi: "Il look è tutto mio... Come sto? Meglio, sono quasi pronto". Intanto, parte un coro contro Mario Balotelli...

21.30 - Arriva Mateo Kovacic, che si sottopone alla prova di italiano: "Forza Inter, io sto bene". Subito dopo di lui Zdravko Kuzmanovic e da Gaby Mudingayi che annuncia: "Presto sarò col gruppo". 

21.28 - Ricardo Alvarez apre la sfilata dei centrocampisti, seguito da un claudicante Fredy Guarin: "Essere dell'Inter è un grande orgoglio", le sue parole. 

21.27 - Arriva Andrea Ranocchia, che non si sbilancia sul futuro e afferma: "Stiamo lavorando duro". Infine, ovazione per Walter Samuel: "Grazie di essere ancora qui". 

21.25 - Cori per Yuto Nagatomo, che pare aver preparato una sorpresa nel finale. Subito dopo il giapponese arriva Ibrahima Mbaye, che saluta con un "Forza Inter". 

21.23 - Sale sul palco Jonathan, anche lui tra i più applauditi: "I tifosi mi vogliono bene? Anche io a loro...". Subito dopo arriva Juan Jesus, al quale viene chiesto di ballare il samba: "Al prossimo gol ballo con Jonathan".

21.20 - Si presenta Marco Andreolli, presentato quest'oggi: "E' un orgoglio essere qui di nuovo, tra questi splendidi tifosi". E' la volta di Hugo Campagnaro e di Cristian Chivu: "Sono sette anni in nerazzurro, per fortuna. Il problema al piede? Andiamo avanti...". 

21.17 - Tocca ai portieri: il primo è Juan Pablo Carrizo: "Questo è il mio primo ritiro, questa gente mi fa capire quanto è grande l'Inter. Mi auguro di fare qualcosa di importante". Sale poi Luca Castellazzi: "Buon divertimento a tutti". Fino al titolare Samir Handanovic, acclamatissimo: "Tutto bene sin qui", afferma lo sloveno, che aggiunge: "Quest'anno spero di prendere meno gol dell'anno scorso". 

21.14 - Tocca ai ragazzi della Primavera, a partire da Niccolò Belloni, per passare da Matteo Colombi, Isaac Donkor, Morten Knudsen, Patrick Olsen, Leonardo Longo, fino a Patrick Olsen. Portavoce è Donkor: "Siamo veramente contenti, ci rendete felici. Grazie a tutti". Gli fanno eco Belloni e Colombi: "Siamo contenti di essere qui davanti ad un grande pubblico, speriamo in una grande stagione". Fino a Kundsen che saluta nella sua lingua, con Scarpini che offre una traduzione sui generis delle parole del giocatore. 

21.11 - E' il momento dei giocatori: ad inaugurare la sfilata è Ishak Belfodil, chiamato prima in ossequio al Ramadan e alle sue necessità. "Grazie a tutti, speriamo di fare una grande stagione", le sue parole. Poi spiega che il suo nome si pronuncia Isak... Belfodil esce acclamato dai tifosi. 

21.09 - Arriva Bedy Moratti, acclamata dalla folla. "Siete bellissimi perché siete interisti", la sua dichiarazione. La Moratti riceve poi un dono dal sindaco di Pinzolo Bonomi. 

21.04 - Entra il sindaco di Pinzolo William Bonomi che dà il benvenuto ai tifosi: "C'è ormai un gran feeling tra l'Inter e la Val Rendena. In bocca al lupo per Mazzarri, tutto lo staff, la squadra e un applauso alla famiglia Moratti". Il primo cittadino è seguito dall'Assessore allo sport Anita Binelli, dal vicepresidente dell'APT ValRendena Cecilia Maffei, dall'Assessore alla Cultura Tiziano Mellarini (che lancia un proclama anti-Juventus, lui che è tifoso nerazzurro).

------------

Piazza San Giacomo, nel cuore di Pinzolo, è piena di tifosi pronti ad abbracciare la nuova Inter di Walter Mazzarri, che questa sera sarà presentata ufficialmente. Una serata importante, che noi di FcInterNews.it vi documenteremo con le dichiarazioni in tempo reale dei protagonisti. Segui con noi la diretta: premi F5 per aggiornare la pagina. 

-------------

21.00 - Entra in scena Roberto Scarpini: la serata ha inizio tra cori.

20.58 - Animazione continua, molti bambini presenti. 

20.55 - Musica a tutto volume, mentre la squadra si sta progressivamente avvicinando alla piazza.

20.52 - Lo speaker di San Siro Mirko Mengozzi anima la serata in attesa dei giocatori. Piazza gremita a Pinzolo, cori a ripetizione per l'Inter e per i giocatori, con Diego Milito e Javier Zanetti gettonatissimi

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 12 luglio 2013 alle 21:48
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print