Dopo la più bella sconfitta subita da giocatore al Camp Nou contro il Barcellona nel 2010, dodici anni dopo Cristian Chivu festeggia un pari come fosse una vittoria da allenatore dell'Inter Primavera. Sì, perché il 3-3 folle imposto in rimonta al Cagliari vale, in virtù del miglior posizionamento in regular season dei nerazzurrini, la finale scudetto contro la Roma, sua grande ex squadra. Il romeno chiude un cerchio magico aperto a metà febbraio grazie al 16, il numero dei minuti che bastano ai suoi ragazzi per centrare il 16esimo risultato utile consecutivo nella categoria ribaltando incredibilmente i pari età sardi dal 77' al 93' dopo essere stati sotto 3-0 a fine primo tempo: lo show rossoblu messo in piedi da Desogus (x2) e Luvumbo viene oscurato dalla doppietta da bomber ritrovato di Abiuso e dalla zampata di capitan Sangalli che rimandano la sentenza definitiva ai supplementari. Laddove, avendo due risultati su tre a disposizione, l'Inter riesce nell'obiettivo di congelare il punteggio, al contrario di quanto successe 11 mesi fa con l'Empoli: niente beffa questa volta, la maledizione della semifinale è stata definitivamente scacciata. L'Under 19 è di nuovo in finale a tre anni di distanza dall'ultima volta. 

RIVIVI IL LIVE DI INTER-CAGLIARI PRIMAVERA 3-3

121' - Non c'è più tempo, cala il sipario allo stadio 'Ricci' di Sassuolo! Dopo 120' senza senso, l'Inter Primavera conquista la finale scudetto grazie al pazzo 3-3 in rimonta imposto al Cagliari, un pareggio dolcissimo in virtù del miglior posizionamento in regular season che vale la possibilità di giocarsi il campionato nell'ultimo atto di martedì sera contro la Roma.

120' - Un minuto di recupero per chiudere il match. 

120' - Abiuso porta a casa un calcio di punizione che è puro ossigeno per i suoi. E profuma di finale. 

119' - Trattenuta di maglia lampante di Sulis ai danni di Jurgens: giallo per il giocatore cagliaritano, ma soprattutto secondi che scorrono sul cronometro. 

117' - 'Tienila', urla Chivu a Jurgens dalla panchina. L'estone non lo ascolta e perde il possesso palla. 

116' - Il Cagliari non ha smesso di crederci, ma la lucidità non è quella dei primi minuti, diciamo così: il corner battuto malamente ne è la fotografia fedele.   

115' - Ora l'Inter congela la palla vicino alla bandierina conquistando il terzo corner di fila. 

114' - Nunziatini! L'ex Livorno è protagonista di una bella azione personale palla al piede, che non riesce a concludere con un gol complice la deviazione di un giocatore in maglia bianca. Corner. 

113' - PALOMBA SI DIVORA IL 4-3! Errore inspiegabile del 4 dei sardi che si fa ipnotizzare dall'uscita di Rovida e fallisce un'occasione più facile di un rigore. 

112' - Ammonito Schirru per aver steso con una scivolata fuori tempo massimo Iliev, che prima si era preso gioco di Conti con un sombrero lussuoso. 

111' - Parte Conti... Palla respinta. Poi sul prosieguo dell'azione Pulina non riesce a tenere la palla bassa e la spedisce sopra la traversa da posizione privilegiata. 

110' - Chivu equilibra la squadra togliendo un attaccante, Owusu, per il centrocampista Nunziatini. 

109' - Brutta punizione regalata al Cagliari: punita la trattenutina di Sangalli ai danni di Tramoni. 

106' - Ripartiti, comincia il secondo tempo supplementare. Nei prossimi 15' verrà emesso il verdetto definitivo perché, lo ricordiamo, non è prevista la lotteria dei rigori. 

------

106' - Finisce qui il primo tempo supplementare: il parziale non cambia, sempre 3-3 tra Inter e Cagliari. Punteggio che qualificherebbe Chivu. 

105' - Pulina per Secci nel Cagliari, mentre viene segnalato un minuto di recupero. 

103' - Rovida anche qui incerto nell'uscita, gli va bene che il cross finisce alle sue spalle, nella terra di nessuno. 

102' - Rumoreggia la panchina nerazzurra per la decisione dell'arbitro di ammonire Moretti. La scelta, però, è giusta: il difensore ha preso la palla ma anche il piede dell'avversario. 

100' - Owusu commette fallo in attacco, l'assistente alza la bandierina per richiamare l'attenzione dell'arbitro. 

98' - Owusu si coordina bene fuori area, poi calcia senza pensarci: tiro sporcato, il Cagliari tira un sospirone di sollievo. 

97' - Sangalli chiede ulteriori spiegazioni all'arbitro che anche in questo caso risparmia un cartellino giallo a Corsini. 

96' - Tattiche saltate, ora si gioca solo sui nervi. 

95' - Rischia qualcosina l'Inter sull'affondo sulla destra di Tramoni, che manda in tilt Franco Carboni e poi serve Vinciguerra, non proprio lestissimo a sfruttare l'occasione. 

93' - Casadei e Sangalli chiedono un giallo per Corsini, autore di un fallo tattico ai danni del ravennate. Niente da fare, solo calcio di punizione per l'Inter. 

92' - TRAVERSA DI ILIEV SU PUNIZIONE! Tiro stretto del bulgaro che supera la barriera e si infrange sul legno più alto con D'Aniello in controllo. 

91' - Iliev ha un altro passo, in più è fresco, a Conti non resta altro da fare che stenderlo vicino al lato corto dell'area di rigore. 

91' - Via al primo tempo supplementare!

------

95' - Finiscono qui i tempi regolamentari, si va ai supplementari dopo il 3-3 dei primi 90'. Rimonta insensata in 16' dei nerazzurri che ora possono giocarsi il jolly dei due risultati su tre nei prossimi 30'. 

93' - PAREGGIO INCREDIBILE DELL'INTER, GOL DI SANGALLI! Tutti a saltare in area, quello che prende il tempo a tutti è Hoti che con una sponda aerea un pallone solo da spingere in porta al suo capitano. 

92' - Forcing totale dell'Inter! Owusu calcia, doppia deviazione: è corner. 

91' - Cinque minuti di recupero per le speranze dell'Inter di portare la gara ai supplementari. 

90' - ANCORA ABIUSO, L'INTER FA IL 2-3! Iliev pennella in area per Abiuso che prende l'ascensore in area e inchioda il pallone alle spalle di D'Aniello. 

89' - Owusu è l'uomo in più dell'Inter, qua Secci lo ferma illegalmente trattenendogli la maglia.  

88' - Si riparte con il Cagliari momentaneamente in 10 che rischia tantissimo con un liscio nella sua area di rigore. 

87' - Sulis colpito al volto da una pallonata violenta, l'arbitro - come da regolamento - ferma il gioco e autorizza l'ingresso dello staff medico. 

86' - Chivu utilizza anche l'ultimo cambio a sua disposizione richiamando in panchina Silvestro per mandare in campo Grygar. 

84' - D'ANIELLO SALVA IL CAGLIARI! Il più basso di tutti, Owusu, taglia bene sul primo palo e gira di testa a colpo sicuro. Il portiere del Cagliari gli dice di no respingendo il pallone proprio sulla riga. 

83' - Altra giocata preziosa di Owusu grazie alla quale l'Inter ora può sfruttare un corner corto. 

82' - Altri cambi per il Cagliari: Vinciguerra e Corsini entrano al posto di Desogus e Cavuoti. 

81' - L'Inter accarezza l'idea del 3-2! Interessante il cross avvolgente di Owusu, sul quale non ci arrivano per un soffio né Casadei né Abiuso. Piccolo brivido per il Cagliari. 

80' - D'Aniello ora finge un infortunio per perdere tempo. Quello che rimedia è una pessima figura e il richiamo dell'arbitro che ha visto che Abiuso non l'ha minimamente sfiorato. 

78' - Dal taschino dell'arbitro esce un cartellino giallo: il giocatore sanzionato è Luvumbo. 

77' - ABIUSO RIACCENDE LE SPERANZE DELL'INTER, 1-3! Il 22 nerazzurro è lesto a depositare nel sacco, in tap-in, la respinta di D'Aniello sul tiro dal limite di Sangalli. 

75' - All'Inter non riesce una singola giocata, neanche quelle che in altri tempi sarebbero uscite in automatico. Il cross di Franco Carboni per Casadei è troppo profondo, si riparte con la rimessa da fondo campo di D'Aniello. 

75' - Iliev nasconde la palla a Sulis che lo ferma con le maniere forti: l'Inter ha chance su calcio piazzato per riaprire la gara. 

73' - Il Cagliari sostituisce Delpupo, che si prende l'applauso dei presenti e l'abbraccio di Agostini, con Tramoni. 

69' - Abiuso anticipa tutti di testa, ma non può inquadrare la porta da quella posizione. Nulla da fare, appuntamento col gol rimandato, e le lancette del cronometro scorrono inesorabili. 

67' - Primo cambio nelle fila del Cagliari: finisce la partita di Kourfalidis, inizia quella di Schirru. 

66' - Casadei! Nei pressi dell'area di rigore, stacca più in alto di tutti il centrocampista ravennate, che di testa non riesce a schiacciare il pallone come vorrebbe. 

66' - L'Inter attacca a testa bassa, anche in maniera piuttosto confusionaria. Ne viene fuori un corner comunque prezioso data la situazione. 

64' - In area, Abiuso riesce a colpire di testa nel mucchio, ma la palla fa pochissima strada prima di sbattere contro il muro sardo. 

62' - Storie tese tra Sangalli e Delpupo dopo un contrasto sopra le righe. Bravo il capitano a tendere la mano all'avversario in segno di chiarimento. 

61' - Parte Conti... Barriera piena. Si salva l'Inter che dà l'impressione che potrebbe andare al tappeto da un momento all'altro. 

60' - Allo scoccare dell'ora di gioco arriva il secondo ammonito del match: giallo per Hoti, obbligato a spendere un fallo tattico per fermare Delpupo altrimenti proiettato a tutta velocità verso la porta nerazzurra. 

58' - Chivu si gioca il tutto per tutto inserendo altri due attaccanti: Owusu e Abiuso prendono il posto di Fabbian e Valentin Carboni. 

57' - VALENTIN CARBONI! Il più piccolo della compagnia prova a scuotere i suoi: il tiro mancino da distanza siderale soffia a pochi cm dal palo. 

56' - LUVUMBO SPRECA IL GOL DEL KO! Bella imbucata di Delpupo che manda il 37 dei sardi a tu per tu con Rovida, graziato con un tiro che sorvola la traversa. 

55' - Altra occasione per Fabbian che, in questo caso, non riesce a coordinarsi in tempo per correggere un assist involontario di un compagno. Palla alta sopra la traversa. 

54' - Due corner di fila conquistati dall'Inter che fa capire che non ancora smesso di crederci. 

52' - Troppo soft il traversone di Kourfalidis, Rovida abbraccia il pallone senza problemi. 

51' - L'arbitro decreta il rinvio dal fondo scorgendo l'ultimo tocco di Franco Carboni vicino alla bandierina del corner. 

49' - Obert di testa! Prende il tempo a tutti il 3 cagliaritano, che costringe Rovida alla respinta. Non proprio sicura, ma comunque efficace perché nessuno è pronto a ribadire in rete. 

48' - Inter sbilanciata, Casadei si addormenta e perde palla sulla pressione di Cavuoti. Poi irrompe Luvumbo, la cui conclusione a giro viene deviata in corner. 

47' - Tiraccio di Fabbian! L'Inter occupa bene l'area sarda, portando alla conclusione il numero 14 che da ottima posizione alza sopra la traversa. 

46' - Prova a suonare la carica Franco Carboni, il cuo tiro-cross è però facile preda di D'Aniello. 

46' - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Inter-Cagliari Primavera!

18.01 - Due cambi all'intervallo per Chivu: Peschetola e Zuberek restano negli spogliatoi, in campo Iliev e Jurgens. 

18.00 - Riecco i protagonisti uscire dagli spogliatoi. Colloquio fitto tra Casadei e Sangalli, che probabilmente provano a darsi una spiegazione per quanto successo poco fa.

--------

17.48 -  Tutta questione di dettagli. Lo aveva detto capitan Sangalli nel pre-partita, i primi 46 minuti del 'Ricci' gli hanno dato ragione, suo malgrado: l'Inter paga tutti gli errori commessi e si ritrova addirittura sotto di tre gol per mano di un Cagliari che colpisce nei momenti giusti. Al 12', approfittando di un'uscita spericolata fuori area di Rovida, che qualche secondo più tardi non è in grado di respingere a dovere il bolide su punizione di Desogus. Dopo un assedio sterile all'area sarda, la squadra di Chivu si fa male ancora una volta da sola regalando con Franco Carboni un rigore che Luvumbo non si sogna di sbagliare al 43'. Finita qui? Macché! I nerazzurrini, in tilt, completano l'opera di autodistruzione stendendo il tappeto rosso a Cavuoti che ha gioco facile nel servire ancora Desogus, implacabile in ara di rigore. Zero a tre, ora serve una rimonta miracolosa. 

46' - Duplice fischio di Daniele Virgilio, finisce qui il primo tempo di Inter-Cagliari Primavera! Parziale impossibile da pronosticare dopo i primi 46': 3-0 dei rossoblu, ora a Chivu servono tre gol per portare la partita ai supplementari. 

46' - DESOGUS CALA IL TRIS! L'Inter chiude come peggio non potrebbe il primo tempo incassando il terzo gol: doppietta di Desogus che fulmina Rovida battendo un rigore in movimento dopo l'assist di Cavuoti. 

45' - Assegnato un minuto di recupero. 

43' - NON SBAGLIA LUVUMBO, 2-0 CAGLIARI! Palla da una parte, Rovida dall'altra. Rigore perfetto del 37 sardo, che ha spiazzato il portiere interista con un saltello prima dell'esecuzione. 

42' - RIGORE PER IL CAGLIARI! Ingenuità incredibile di Franco Carboni che anziché temporeggiare si fa saltare secco da Luvumbo prima di stenderlo sulla linea dell'area di rigore. 

41' - Il Cagliari torna a minacciare l'Inter: corner. 

40' - Solo giocatori cagliaritani vicini al pallone, ma l'Inter con l'extra possesso guadagna una rimessa laterale in zona offensiva. Poi mal sfruttata da Valentin Carboni: tiro da dimenticare. 

39' - Zuberek si rende finalmente utile lontano dalla porta conquistando un calcio di punizione sulla trequarti: netto lo sgambetto di Desogus. Sul punto di battuta Franco Carboni. 

38' - Silvestro manca la rovesciata fuori area, il Cagliari recupera palla e lancia il contropiede con Delpupo, che non riesce ad approfittare della situazione ghiotta per servire Kourfalidis. 

36' - Azione insistita dell'Inter che, con pazienza, prova a trovare la combinazione giusta per aprire la cassaforte sarda. 

35' - Dieci minuti più eventuale recupero al duplice fischio, è un po' calata la pressione offensiva dei nerazzurri. 

34' - Fallo in attacco di Desogus, proprio ai danni di Silvestro, che vince il secondo duello personale in pochi secondi. 

32' - Silvestro scorta l'uscita del pallone in fallo di fondo spegnendo sul nascere l'iniziativa in area di Desogus.

31' - Franco Carboni non riesce a tenere in gioco il pallone, si riparte con una rimessa laterale in favore del Cagliari. 

29' - Si accende Valentin Carboni! L'argentino, fin qui un po' nascosto, scalda il mancino dopo essersi accentrato: il tiro non preoccupa D'Aniello. 

27' - Fabbian! Il numero 14, approfittando di un cross teso in area di Peschetola, tenta il colpo di tacco acrobatico anticipando l'avversario ma senza impensierire D'Aniello. 

25' - Grande chiusura di Silvestro! Il Cagliari rimette la testa fuori dalla sua metà campo con una ripartenza improvvisa, si crea un 2 vs 2 gestito pessimamente da Luvumbo che deraglia contro il terzino destro nerazzurro. 

24' - Il Cagliari è alle corde, l'Inter conquista un corner dopo un'azione di sfondamento centrale. 

23' - FABBIAN! Peschetola pennella in the box, c'è la spizzata di Fabbian sulla quale deve intervenire D'Aniello per evitare l'1-1 dopo una deviazione amica. 

22' - Dopo l'1-0  si sta giocando praticamente in una sola metà campo, quella del Cagliari. L'Inter attacca a pieno organico, qui trovando un calcio di punizione all'altezza della trequarti. 

21' - C'è il raddoppio di marcatura di Luvumbo su Franco Carboni, i cui cross evidentemente preoccupano e non poco il Cagliari. 

19' - Franco Carboni si arrabbia con se stesso per aver calibrato male il passaggio per Fabbian, che era stato bravo a sovrapporsi sulla sinistra. 

18' - Zuberek non arriva per centimetri sul cross affilato di Franco Carboni, azionato in precedenza dal fratellino Valentin. L'Inter spinge alla ricerca del pari immediato. 

16' - Reazione rabbiosa dell'Inter che va al tiro due volte nello spazio di un minuto: prima è Zuberek a calciare contro un avversario, poi è Sangalli a sparare a salve dopo aver raccolto il pallone sputato fuori area dalla difesa avversaria. 

14' - VANTAGGIO DEL CAGLIARI, HA SEGNATO DESOGUS! Direttamente da calcio di punizione, il 10 dei sardi buca Rovida sorprendendolo sul suo palo con un tiro potentissimo. 

12' - Calcio di punizione al limite dell'area per il Cagliari! Uscita spericolata di Rovida che abbatte Delpupo proprio a pochi centimetri dalla riga. Rischio incredibile corso dal portiere nerazzurro, ammonito nella circostanza. 

11' - Luvumbo è bravo a isolarsi sulla corsia destra, un po' meno quando fa partire il cross col mancino. Palla restituita all'Inter. 

10' - Casadei prova un'assistenza raffinata in area per Zuberek con uno scavetto dall'alto coefficiente di difficoltà: tutto facile per D'Aniello. 

8' - LUVUMBO! Primo squillo del Cagliari con il suo numero 37 che, ricevuta palla al limite dell'area, non ci ha pensato due volte e ha calciato alto non di molto. 

6' - Sventagliata da destra verso sinistra che premia Franco Carboni, il quale non riesce a superare il diretto avversario. Sul prosieguo dell'azione, Hoti usa irregolarmente il braccio per vincere il duello aereo con Palomba. 

5' - Palomba cerca la verticalizzazione improvvisa per Delpupo: palla comoda tra i guantoni di Rovida. Ma è una soluzione da tenere d'occhio.  

4' - Fase di studio in questi primi minuti, normale vista la posta in palio altissima. 

3' - Moretti prova a discolparsi, ma l'arbitro non vuol sentire ragioni: arriva il fischio, netta la trattenuta del difensore ai danni di Luvumbo. 

2' - Conti deve affondare la scivolata per anticipare Zuberek, pronto ad approfittare del pallone vagante sulla trequarti.  

1' - E' il Cagliari, con la divisa bianca da trasferta, a dare il primo giro al pallone del match. L'Inter, 'squadra di casa', veste la maglia a pelle di serpente nerazzurra. 

17.00 - Fischio d'inizio allo stadio 'Ricci', comincia in questo momento Inter-Cagliari Primavera!

16.59 - Dopo l'inno della Serie A, i saluti di rito, quindi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.

16.58 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul campo del 'Ricci' di Sassuolo preceduti dalla terna arbitrale.  

16.55 - La direzione arbitrale del match è stata affidata a Daniele Virgilio di Trapani, assistito da Giuseppe Centrone (Molfetta) e Marco Ceolin (Treviso). Niccolò Turrini (Firenze) è il quarto ufficiale. 

16.53 - E' Jacopo Desogus, in casa casa Cagliari, a presentare la sfida imminente: "La vittoria contro la Sampdoria ci ha dato forza, arriviamo sereni a questa sfida. Poi con un vento così ci sentiamo in casa, porta bene... La finale ciliegina sulla torta? Esatto. Ci siamo meritati di arrivare qui in finale, ora ce la giochiamo. Siamo convinti, ce la faremo". 

16.50 - Ancora dieci minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter Cagliari Primavera, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!

16.47 - Al Ricci, al seguito dell'Under 19 interista, ci sono anche Roberto Samaden, responsabile del Settore giovanile,  il vice ds Dario Baccin.

16.45 - Anche Sangalli, capitano dei nerazzurrini, ha offerto le sue impressioni sulla gara a Sportitalia: "Sarà combattuta, difficile: mi aspetto una battaglia. Daremo il massimo, ci siamo preparati bene. Sono partite secche, i dettagli faranno la differenza, ma noi siamo pronti. Chivu? Ci ha detto di fare ciò che sappiamo fare, così come nelle ultime 15 partite in cui abbiamo infilato altrettanti risultati utili consecutivi". 

16.40 - A pochi minuti dal calcio d'inizio, Cristian Chivu ha parlato così a Sportitalia: "Speriamo sia una bella gara - le parole del romeno -. Il Cagliari ha fatto un buon campionato e gli facciamo i complimenti, nessuno se lo aspettava; oggi vincerà il migliore. Abbiamo un gruppo giovane, hanno giocato anche dei 2005, continua il processo di crescita. Noi ci impegniamo al massimo per farli uscire dal Settore Giovanile più maturi".

16.35 - Ad aspettare Inter o Cagliari martedì prossimo al Mapei Stadium c'è la Roma, padrona del campionato dall'inizio alla fine e ieri capace di battere Juve nell'altra semifinale. 

16.30 - Un concetto ben chiaro ad Alessandro Agostini, che oggi cederà il posto in panchina a Concas per via della squalifica rimediata con la Samp: "Contro l’Inter ci aspetta una battaglia - le sue parole al sito del club rossoblu -. Loro sono una grande squadra, noi dovremo scendere in campo con quella fame di vincere che abbiamo sempre dimostrato di avere. Ci troviamo al culmine di un percorso iniziato due anni fa, frutto del lavoro quotidiano di un gruppo di ragazzi che giorno dopo giorno sono diventati una famiglia. Siamo pronti e carichi per giocarci le nostre carte in semifinale, con serenità e fiducia nei nostri mezzi". 

16.25 - Il Cagliari oggi è obbligato a fare quello che non gli è riuscito nei due precedenti stagionali con l'Inter: vincere (al 90' o al 120'). I sardi, infatti, non sono andati oltre il pari all'andata (1-1 firmato Tramoni e Fabbian) e si sono arresi al ritorno a un gol di Valentin Carboni. 

16.20 - Da tenere d'occhio con attenzione il regolamento che stabilisce che in caso di parità dopo i tempi supplementari si qualifica all'ultimo atto la squadra meglio classificata al termine in regular season, quindi l'Inter che ha totalizzato 64 punti contro i 61 del Cagliari. In pratica, non è prevista l’esecuzione dei calci di rigore. 

16.15 - Due novità di formazione tra i sardi rispetto alla squadra che ha pareggiato mercoledì scorso contro la Samp: ourfalidis sostituisce lo squalificato Carboni, mentre Sulis vien preferito a Zallu, oggi assente. 

16.10 - Poche sorprese nell'undici titolare di Chivu, che sceglie Peschetola per completare il reparto offensivo composto per gli altri 2/3 da Zuberek e Valentin Carboni. A centrocampo spazio al trio più affidabile Fabbian-Sangalli-Casadei; in difesa, davanti a Rovida, si sistema la linea a quattro con Silvestro, Hoti, Moretti e Franco Carboni. 

16.05 - LE FORMAZIONI UFFICIALI: 
INTER: 1 Rovida; 19 Silvestro, 5 Hoti, 23 Moretti, 6 Carboni F.; 14 Fabbian, 4 Sangalli (C), 8 Casadei; 7 Peschetola; 38 Carboni V., 35 Zuberek.
A disposizione: 12 Basti, 21 Botis, 9 Jurgens, 10 Iliev, 15 Fontanarosa, 18 Nunziatini, 22 Abiuso, 25 Grygar, 27 Dervishi, 29 Pelamatti, 30 Owusu, 37 Peretti. Allenatore: Cristian Chivu.

CAGLIARI: 1 D'Aniello, 3 Obert, 4 Palomba, 5 Conti, 7 Delpupo, 8 Kourfalidis, 10 Desogus, 26 Cavuoti, 28 Sulis, 30 Secci, 37 Luvumbo.
A disposizione: 24 Fusco, 11 Masala, 14 Corsini, 15 Idrissi, 17 Caddeo, 18 Schirru, 19 Vitale, 21 Pulina, 22 Vinciguerra, 23 Astrand, 27 Tramoni, 33 Yanken. Allenatore: Roberto Concas.

16.03 - A undici mesi dalla bruciante delusione provata per la sconfitta beffarda contro l'Empoli nei tempi supplementari, l'Inter Primavera è di nuovo in semifinale, a un passo dal potersi giocare lo scudetto. Molte cose sono cambiate da quel caldo pomeriggio di giugno, a cominciare dall'avversario: quest'anno c'è il Cagliari che, dopo aver eliminato la Samp nel primo turno di playoff, scende in campo per la storia non avendo mai vinto il tricolore in questa categoria. Stesso discorso per Cristian Chivu, giustificato dal fatto che per lui è la prima volta assoluta con l'Under 19: il romeno vuole seguire le orme dei suoi predecessori Armando Madonna e Stefano Vecchi che conquistarono un posto tra le migliori due del campionato tra 2016 e 2019 (il secondo vincendo due volte). Dallo stadio 'Ricci' di Sassuolo, benvenuti a Inter-Cagliari Primavera, semifinale scudetto; il kick-off è fissato per le 17.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 28 maggio 2022 alle 19:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print