La terza sconfitta di fila in campionato porta il conto di quelle totali a dieci in 28 giornate nel torneo per l'Inter. Un numero che Simone Inzaghi è chiamato a spiegare in conferenza stampa, dopo l'1-0 firmato Giacomo Bonaventura che ha permesso alla Fiorentina di sbancare San Siro. Le parole del tecnico nerazzurro: 

Al di là del risultato, cosa ti deve preoccupare di più dopo questa partita?
"Sono tre gare che non segniamo, non ci era mai successo. Non basta quello che stiamo facendo, è un risultato che non ci soddisfa. E' la seconda sconfitta di fila davanti ai nostri tifosi, che ci hanno incitato dall'inzio alla fine, e avrebbero meritato un altro risultato. Ci sono delle colpe, ma nulla da dire sull'impegno e il sudore. Serve più lucidità e cattiveria, sono aspetti che non riguardano solo gli attaccanti. E' un ko che ci fa molto molto male". 

Strano che Lukaku sbagli questi gol... C'entra il mercato?
"Bisognerebbe chiederlo a lui, io l'ho trovato bene fisicamente dopo la sosta. Oggi si è influenzati dai gol sbagliati, con un altro risultato staremmo parlando di un Romelu eccezionale. Non ho idea se c'entri mercato, io vedo che lavora bene, ha ottimi dati fisici. Oggi, con una finalizazone diversa, si parlerebbe di altro". 

L'Inter è prima per tiri in Serie A, si può allenare il cinismo?
"Assolutamente sì, dobbiamo lavorare più e meglio, io in primis che sono l'allenatore. Sappiamo che ci sono dei momenti in cui l'attaccante segna al primo pallone, ora invece non stiamo finalizzando. Comunque siamo il secondo o terzo attacco, l'anno scorso il primo. Dobbiamo allenare il cinismo, per quanto creato questo risultato non ci sta. Dobbiamo prenderci le nostre colpe".

Juve avversario migliore o peggiore?
"Fortunatamente c'è questa gara dopo 72 ore, con un avversario che conosciamo e che vorrà prendersi la finale come noi. Sappiamo che sarà importante, dovremo essere bravi. Abbiamo perso due partite, dovremo essere bravi a leccarci le ferite e lavorare in modo razionale. Ad aprile ci sono 9 gare di difficoltà estrema". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 20:51 / Fonte: dall'inviato Mattia Zangari
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print