Romelu Lukaku spinge per tornare all'Inter. Ad assicurare sulla voglia del belga di celebrare il secondo matrimonio nerazzurro è l'edizione odierna di Tuttosport. "Da ormai diversi mesi non passa giorno che non arrivi un messaggio di Lukaku a qualche dirigente in Viale della Liberazione o a un ex compagno: torno e ci riprendiamo lo scudetto - si legge nel pezzo del giornale torinese -. Una vera operazione di... stalking quella di Lukaku che ha portato, pare, a un incontro nella sede dell’Inter la prossima settimana", al quale però non parteciperà il suo agente Federico Pastorello ma un suo legale di fiducia.

L'intenzione di Big Rom è di far capire ancora una volta al mondo interista la sua massima disponibilità a tornare Milano e nelle migliori condizioni economiche possibili. Uno degli ostacoli è infatti lo stipendio da 15 milioni di euro (con i bonus) che percepisce al Chelsea ma che si è detto disposto a dimezzare, scendendo quindi intorno ai 7 milioni di euro. Si tratta di un problema, quindi, che può essere facilmente superato.

L'altro ostacolo da saltare riguarda la formula del trasferimento, dato che l'Inter è disposta solo a un prestito. "Dunque ci sarebbe un Chelsea da convincere e perché mai i Blues, che hanno da poco cambiato proprietà, dovrebbero "regalare" Lukaku al club che solo dodici mesi fa ha beneficiato economicamente della sua partenza? Forse per non trovarsi in casa un problema - si risponde TS -, ma prima il Chelsea sonderebbe il terreno con altre squadre. Ma a quel punto potrebbe entrare in scena la volontà di Lukaku di volere solo l'Inter".

Il giornale prova quindi ad ipotizzare le soluzioni sul tavolo, parlando anche di un prestito biennale con diritto di riscatto intorno ai 50 milioni che, conti alla mano, sarebbe il valore che avrebbe il belga a bilancio per il Chelsea il 30 giugno 2024.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 28 maggio 2022 alle 09:52
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print