in primo piano

GdS – Hakimi verso Parigi nonostante il rilancio del Chelsea. E allora si complicano Alonso ed Emerson: ecco chi piace

GdS – Hakimi verso Parigi nonostante il rilancio del Chelsea. E allora si complicano Alonso ed Emerson: ecco chi piace

Il Chelsea è ancora in corsa, ma Achraf Hakimi appare ormai a un passo dal Psg. Come conferma anche la Gazzetta dello Sport, con 65 milioni sul tavolo, il marocchino dovrebbe prendere la stra di di Parigi, nonostante l'ultimo disperato...

Alessandro Cavasinni

Il Chelsea è ancora in corsa, ma Achraf Hakimi appare ormai a un passo dal Psg. Come conferma anche la Gazzetta dello Sport, con 65 milioni sul tavolo, il marocchino dovrebbe prendere la stra di di Parigi, nonostante l'ultimo disperato rilancio dei Blues: 55 milioni più il cartellino di Marcos Alonso. Secondo la rosea, l'esterno spagnolo resta un obiettivo forte ma legato alla trattativa Hakimi. "Senza il passaggio del marocchino al Chelsea, niente ritorno di Alonso in Italia e Inter costretta a tornare sul mercato in cerca di un esterno di qualità e affidabilità, con un budget da 10-15 milioni", si legge.

Confermate anche le cifre dell'accordo tra Hakimi e il Psg: 8 milioni netti a stagione più bonus per 5 anni. "L’Inter vuole chiudere la cessione del marocchino entro il 30 giugno, per poter inserire l’operazione già nel bilancio di questa stagione e poter pianificare con meno pressione le mosse future per completare la rosa - spiega la GdS -. Decisiva a questo punto è la volontà del giocatore e gli Hakimi hanno votato per Parigi. Entro domenica tutto dovrebbe essere definito nei dettagli, salvo clamorosi (nuovi) colpi di scena". Dopo Hakimi, i prossimi a partire dovrebbero essere Joao Mario (Sporting?) ed Esposito (Parma o Sassuolo). Poi caccia agli esterni. Senza Hakimi a Londra, appare difficile l'assalto a Emerson Palmieri o, come detto, ad Alonso. E allora? Piace Kostic, ma il prezzo non è basso. Per la destra, idee Lazzari e Dumfries, ma anche qui i costi non sono troppo accessibili.