"Emozionante". E' questa la prima parola che viene in mente a Marko Arnautovic per descrivere il suo ritorno all'Inter dopo tredici anni. "Davvero molto emozionante, ne sono molto orgoglioso - ha spiegato l'ex Bologna in un'intervista a LAOLA1 -. Posso solo fare elogi all'Inter, questo è semplicemente il club da cui ho iniziato. Sono tornato dopo 13 anni, ma ora sono lì per giocare e per aiutare la squadra".
Quanto è cambiato il club negli ultimi 13 anni?
"Il centro di allenamento è cambiato in modo molto positivo. Lo stadio è ancora nello stesso posto e sembra ancora lo stesso".
Ti è sembrato di tornare a casa o hai provato una sensazione nuova?
"Entrambe le cose. Avevo già la sensazione che stavo tornando a casa, ma allo stesso tempo era una sensazione nuova per me. Ho ritrovato 5-6 persone: due del reparto media, un kit manager e qualcuno della dirigenza come Javier Zanetti. Il resto è tutto nuovo. Ma sorrido ogni giorno quando vado lì e gioco per questa squadra",
Grazie a quell'annata nel 2010 hai tre titoli in bacheca.
"Da tifoso! (ride, ndr)".
Allora non giocavi mai... Quanto è importante ripetere quell'impresa?
"Beh, se potessimo ripeterci, ovviamente ne sarei molto felice (sorride, ndr). Vedremo. Naturalmente non posso prevedere cosa accadrà quest’anno, ma l'obiettivo dell'Inter è ovviamente quello di vincere titoli ogni anno. Penso che abbiamo una squadra molto buona e giovane. Siamo pronti a tutto".
Come hai reagito quando durante il sorteggio di Champions League l'Inter è stata abbinata al Red Bull Salisburgo nel girone?
"Sono davvero felice di giocare contro il Salisburgo, è sempre bello tornare in Austria. Non è del tutto casa mia, lo sarebbe se giocassi contro l'Austria o il Rapid a Vienna. Ma è bello giocare in Austria e contro il Salisburgo. Vado lì per vincere, non per dare abbracci o mantenere amicizie".
Sarà la tua prima partita ufficiale a livello professionistico contro una squadra austriaca.
"Esatto, non è mai successo prima. Avevano sempre paura di giocare contro il club in cui giocavo (ride, ndr)".
La settimana si concluderà con il derby, sei pronto?
"Pronto, ma davvero pronto! Come tutta la squadra! (battendo tre volte sul tavolo, ndr). Hakan Calhanoglu mi ha chiamato: l'attesa è grande, ognuno di noi è estremamente motivato, ovviamente vogliamo vincere la partita".
Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 13:58 Costa d'Avorio, Fae: "Non siamo venuti al Mondiale per visitare gli USA"
- 13:45 SM - Palestra, irrompe il Chelsea. Assist di Iraola per Jones
- 13:37 Taremi contro la FIFA: "Dovrebbe aiutarci di più. Vogliamo solo pace e gioia"
- 13:23 Svizzera, pari col Qatar. Akanji: "Tutto aperto, vogliamo vincere il girone"
- 13:08 Lavelli, la fila si allunga: un'altra richiesta dalla Serie B
- 13:00 Palestra e l'Inter, scambio di priorità: respinti i sondaggi dalla Premier
- 12:55 Niente riscatto dal Bournemouth, Mandas 'agevola' Provedel-Inter
- 12:40 Inghilterra-Croazia, probabile 3-4-2-1 per Dalic: Sucic mezzala destra
- 12:27 Mourinho apprezza Mastantuono. Difficile che vada in prestito
- 12:13 From UK - La cessione di Frattesi sbloccherà quella di Curtis Jones
- 12:00 videoPALESTRA & JONES: preferenza all'INTER. Ma c'è un RISCHIO da SCANSARE...
- 11:46 Van der Meyde critica la fase difensiva di Dumfries: "Inaccettabile"
- 11:32 La Pianese pensa a un giovane nerazzurro per rinforzare la difesa
- 11:18 Ausilio a Capri, l'incontro e i complimenti all'Inter Club locale
- 11:04 L'Inter valuta Mattia Esposito per la propria Under 23
- 10:50 Stasera il debutto della Francia. Thuram previsto dalla panchina
- 10:36 Zenga, premio in ricordo di Vicini: "Avevamo un rapporto particolare"
- 10:22 Corsera - Colloquio Mourinho-Paz: cosa è emerso. Ora il fantasista...
- 10:08 Roma forte su Greenwood. Nelle scorse settimane sondaggio Inter
- 09:54 Italia fuori dal Mondiale, Altobelli: "La soluzione è la wild card"
- 09:40 Il centrocampo dell'Inter prende forma: abbondanza e qualità per Chivu
- 09:26 CdS - Ausilio e Chivu, incontro a Capri prima di rivedersi in sede
- 09:12 La Stampa - Juve, in uscita Cambiaso e Bremer: l'Inter c'è
- 08:58 TS - L'Argentina debutta al Mondiale, la certezza è Lautaro
- 08:44 TS - Jones-Inter, l'assist per il mercato arriva da Iraola: la situazione
- 08:30 CdS - Jones e Palestra, trattative complesse. Ma l'Inter ha un punto di forza
- 08:20 CdS - Frattesi, il Forest è tornato ma c'è anche la Juventus: il punto
- 08:10 GdS - Jones-Inter, si fa sul serio: pronto il rilancio per l'inglese
- 08:00 Mondiali 2026, due pareggi nella notte italiana. Tocca a Francia e Argentina
- 00:03 Sky - Palestra, c'è anche il Chelsea. Ma il giocatore continua a volere l'Inter
- 00:00 Tanti nomi, pochi fatti. E attenzione al Mondiale...
- 23:56 Zaniolo tutto dell'Udinese, l'agente: "Delusi dalla dinamica del riscatto"
- 23:42 SI - Il Chelsea non perde di vista Cambiaso. Barcellona e Inter...
- 23:28 Argentina-Algeria, chi con Messi? Lautaro o Alvarez, il dubbio di Scaloni
- 23:14 Bookies - Con l'arrivo di Carnevali, Frattesi possibile affare Juve
- 23:00 Mondiale 2026, Egitto e Belgio si dividono la posta in palio: 1-1
- 22:45 Paesi Bassi, De Roon: "Dumfries al Real, applausi da tutto lo spogliatoio"
- 22:31 Argentina, Otamendi: "Sappiamo che tutti vogliono batterci"
- 22:17 Argentina, Lautaro titolare? Scaloni: "Alvarez disponibile, è un'opzione"
- 22:02 Dumfries: "Non parlo del Real. Miglior ricordo all'Inter? Non è chiusa..."
- 21:47 videoLa Francia torna alle origini: Thuram bacia la maglia dell'Olympique de Neuilly
- 21:33 UFFICIALE - Zaniolo è tutto dell'Udinese: l'ex Inter bianconero fino al 2029
- 21:19 Pellegrino: "Conoscevo già l'Italia, mio papà era il vice di Benitez all'Inter"
- 21:04 Palestra e Jones, l'Inter prende tempo in attesa di tre cessioni
- 20:53 L'analisi di Dossena: "Scudetto, Inter un passo avanti al Napoli"
- 20:38 Camavinga-Inter, al momento non c'è nulla: volontà chiara del francese
- 20:28 FOTO - Francia, Thuram e compagni omaggiano i loro primi club
- 20:14 Dzemaili: "Svizzera, servono i leader. Anche Akanji deve farsi avanti"
- 20:00 Clamoroso ad Atlanta: la Spagna pareggia 0-0 con Capo Verde
- 19:45 Como, cresce la fiducia per Nico Paz. La decisione definitiva...
- 19:30 UFFICIALE - Juve, riscattato Boga dal Nizza: le cifre
- 19:15 Nagatomo: "Ho sempre sognato di giocare almeno una volta il Mondiale"
- 19:00 Rivivi la diretta! SOLET, PALESTRA e JONES: CHIVU sarà ACCONTENTATO? Incontro INTER-REAL: i NOMI sul TAVOLO
- 18:45 Costa d'Avorio, vittoria in volata con l'Ecuador. Bonny: "Ottimo inizio"
- 18:30 Cagliari, non solo Berenbruch: mirino su un altro giocatore dell'Inter
- 18:14 Francia, Kanté: "Puntiamo alla finale ma non dobbiamo vederci belli"
- 18:00 Francia, i mind games di Deschamps: "La Spagna è favorita"
- 17:47 Argentina e Francia, quote basse per la vittoria al debutto Mondiale
- 17:33 Ceferin definisce un "errore" il Mondiale a 48 squadre. La replica
- 17:18 Fondazione PUPI e Fondazione Cannavaro-Ferrara insieme per Napoli
- 17:04 Aleksandar Stankovic via per 40 milioni? Gli interisti hanno altre idee
- 16:50 FIGC, Malagò o Abete? Il 22 si sceglie: appuntamento al Cavalieri Waldorf
- 16:37 L'Assessore allo Sport di Napoli celebra l'evento con Fondazione Pupi
- 16:23 Scudetto all'U18, U16 in finale. Delusione per l'U15: il riepilogo
- 16:08 Mercato, alla Lazio servono 20 milioni per evitare l'obbligo di saldo positivo
- 15:58 UFFICIALE - Maurizio Sarri è il nuovo allenatore dell'Atalanta
- 15:54 Sommer, numeri deludenti: appena il 58,8% di parate
- 15:45 Zanetti sull'Argentina di Lautaro: "Proveremo a difendere il titolo"
- 15:39 Presentato a Napoli l'evento 'Una serata di stelle per Pupi' con Zanetti
- 15:25 Colpo di scena, salta una panchina ai Mondiali: giubilato Lamouchi


