Ancora un 3-0 per l'Inter che questa mattina con il Cagliari replica il risultato messo a referto settimana scorsa contro il Sassuolo e continua a difendere la prima posizione in classifica nel campionato Primavera 1. Dopo l’ottimo primo tempo chiuso con il vantaggio di 2-0 siglato da Sarr e Owusu, la capolista recita un altrettanto grande secondo tempo, concedendo giusto qualche squillo alla squadra di Pisacane che non trova mai la rete. Nel finale, all'81esimo arriva anche la rete di Berenbruch che vale il tris che chiude il match. Continua a difendere la prima posizione in classifica nel campionato Primavera 1. Inter sempre più capolista con 60 punti a +6 dalla Roma, seconda, impegnata questo pomeriggio contro il Sassuolo. Con la vittoria di oggi i nerazzurri conquistano matematicamente i playoff.
IL TABELLINO
Marcatori: 33' Sarr (I), 37' Owusu (I), 82' Berenbruch (I).
INTER (4-3-3): 21 Raimondi; 27 Aidoo, 15 Stante, 33 Alexiou (6 Stabile 86'), 3 Cocchi; 8 Di Maggio (35 Zarate 75'), 4 Stankovic, 14 Berenbruch (28 Mazzola 86'); 10 Kamate (34 Mosconi 75'), 22 Spinacce (9 Sarr 21'), 7 Owusu.
A disposizione: 12 Tommasi, 32 Zamarian, 5 Bovo, 19 Matjaz, 26 Miconi, 29 Diallo.
Allenatore: Cristian Chivu.
CAGLIARI (4-3-1-2): 1 Iliev; 27 Franke, 13 Cogoni (2 Arba 55'), 23 Catena, 3 Idrissi; 15 Baldé, 74 Marcolini, 11 Sulev (32 Simonetta 55'); 10 Carboni (17 Malfitano 68'); 45 Konaté, 22 Vinciguerra.
A disposizione: 24 Wodzicki, 5 Conti, 6 Pintus, 9 Achour, 19 Bolzan, 77 Marini.
Allenatore: Fabio Pisacane.
Espulsi: Marcolini (C) Ammoniti: Konatè (C).
Arbitro: Marco Emmanuele
Assistenti: Peloso - Di Meo
-------------
INTER-CAGLIARI LIVE 3-0
Sarr 33', Owusu 37'; 81' Berenbruch
93' - È finita! Triplice fischio al Konami Youth Development Centre: l'Inter chiude la pratica Cagliari con un 3-0 senza storie.
90' - Concessi tre minuti fi recupero.
86' - Altri due cambi per l'Inter: fuori Alexiou e dentro Stabile, mentre Berenbruch lascia il posto a Mazzola.
IL GOL DI BERENBRUCH: l'Inter costruisce sulla sinistra con Owusu che inesca Cocchi, il terzino mette dentro una palla tagliata rasoterra che Berenbruch deve solo appoggiare in rete con il mancino.
81' - GOOOOOOOOOL DELL'INTER! ARRIVA IL 3-0 CON BERENBRUCH!
75' - Doppio cambio per Chivu: fuori Di Maggio e Kamate, dentro Zarate e Mosconi.
70' - Ancora un brivido per i rossoblu sul tentativo dal limite dell'area di Berenbruch, ma il pallone finisce a lato del palo, regalando un sospiro di sollievo alla squadra ospite.
68' - Altro cambio per il Cagliari: fuori il capitano Carboni, dentro Malfitano.
67' - Primo giallo della gara: ammonito Konate, protagonista di un duro intervento su Alexiou.
64' - Sbaglia un controllo Catena, Kamate innesca il contropiede Inter ma al momento di mettere in area Owusu e Stankovic non si intendono su chi deve andare sul pallone e lo stesso Catena spazza in fallo laterale
63' - Gran tiro dalla distanza di Idrissi che spaventa i nerazzurri, ma non Raimondi che intuisce bene, si distende pronto a smanacciare ma il pallone è già sul fondo. Solo illusione del gol per il difensore isolano.
59' - Grande parata di Iliev su un traversone velenoso di Cocchi che insidia l'estremo difensore rossoblu, attento a non lasciarsi beffare.
58' - Ancora corner a favore dell'Inter.
57' - Tentativo in spaccata di Kamaté, sbilanciato da Idrissi. Il 10 nerazzurro ci prova ma non colpisce benissimo.
56' - Doppio cambio per il Cagliari: fuori Cogoni e Sulev, dentro Arba e Simonetta.
55' - Cross dalla sinistra di Idrissi che tenta di impensierire la difesa di casa, ma Raimondi blocca facile.
54' - Altro tentativo in avanti dei nerazzurri con Berenbruch che però si fa intercettare un filtrante potenzialmente letale.
51' - Che occasione per l'Inter! Ancora un gran pallone in mezzo servito da Cocchi alla ricerca di Sarr che viene anticipato di un soffio: nerazzurri vicinissimi al 3-0.
49' - Palla che arriva sui piedi del capitano Stankovic, ma il pallone finisce sul fondo.
48' - Ottima manovra offensiva dell'Inter sul binario mancino che finisce con un corner a favore della squadra di casa.
47' - Riparte subito forte l'Inter che va immediatamente in avanti con Sarr che impegna Iliev.
46' - Ricomincia Inter-Cagliari.
----------------------
Ottimo primo tempo dell'Inter Primavera che conduce il risultato per 2-0 grazie alle reti di Sarr e Owusu, arrivati a distanza ravvicinata l'uno dall'altro. I nerazzurri approfittano della doppia superiorità numerica dovuta all'espulsione di Marcolini prima, e al momentaneo infortunio di Cogoni, e mettono in discesa un match fino a quel momento in equilibrio. Il Cagliari rincorre quasi sempre i nerazzurri riuscendo però più volte ad insidiare la difesa della capolista, diversi gli scontri a centrocampo che hanno fatto della gara un duello molto fisico e talvolta sporco. Ciononostante la squadra di Chivu riesce a mettere a referto la netta superiorità e approfitta degli episodi che le permettono di indirizzare il risultato.
48' - Emmanuele fa riprendere il gioco, ma non c'è più tempo. Finisce qui la prima parte di gioco, con l'Inter in vantaggio per 2-0.
48' - Ancora un brutto scontro a centrocampo tra Konaté e Cocchi: il giocatore rossblu resta a terra con le mani sul volto. Anche in questo caso è necessario l'intervento dello staff medico.
46' - Tentativo personale di Vinciguerra che tenta la via della porta di Raimondi ma l'Inter intercetta e tenta di far ripartire l'azione.
45' - Sono 3 i minuti di recupero dati da Emmanuele.
45' - Altro angolo a favore dell'Inter con Cocchi dalla bandierina che mette in mezzo ma Owusu colpisce male di testa: pallone sul fondo.
43' - Bella giocata di Cocchi che dalla sinistra mette in mezzo un gran pallone alla ricerca di Sarr, ma il 9 dell'Inter divora l'occasione del 3-0 e della doppietta personale.
IL GOL DI OWUSU: Erroraccio della difesa del Cagliari, Owusu pressa Cogoni sorpreso dal passaggio di Iliev e gli leva la palla per poi piazzarla in rete con un gran piattone.
37' - GOL GOL GOOOOOLLL DELL'INTER!!! RADDOPPPIA ENOOOCHH OWUUUSUUUU
IL GOL DI SARR: Cagliari con due uomini in meno per l'uscita momentanea di Cogoni, l'Inter ne approfitta con Cocchi che mette in mezzo dove Sarr grazie anche a un errore di Catena punisce Iliev con un tiro di prepotenza.
33' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL dell'Inter.
31' - Altro giocatore a terra. Resta a terra sofferente Cogoni del Cagliari dopo una brutta caduta. Richiamato lo staff medico
27' - Chance per Kamate servito da Berenbruch, ma il tiro del francese è completamente sballato e termina fuori.
24' - Corner per la squadra ospite. Carboni cerca direttamente la porta, ma Raimondi c'è.
22' - Spinaccè non ce la fa a proseguire. Al suo posto entra dentro Sarr.
20' - Spinaccè esce a braccio, Chivu dovrà effettuare un cambio.
18' - Pestone a martello di Marcolini su Spinaccé che stava scattando per tentare la via della porta ad altezza centrocampo. Non ha dubbi Emmanuele: fallo tattico con intervento eccessivamente pericoloso, rosso diretto e Cagliari in 10. L'attaccante nerazzurro è a terra molto sofferente.
15' - Intervento un tantino pericoloso di Owusu, graziato da Emmanuele che gli risparmia il primo giallo del match.
14' - Altro corner per l'Inter: ma i nerazzurri spediscono il pallone dritto nelle mani di Iliev che blocca sicuro.
13' - Altra rimessa a favore del Cagliari dopo una buona lettura difensiva da parte della squadra di casa che sventa il pericolo che l'accoppiata Carboni-Vinciguerra avevano creato.
12' - Primo corner a favore dell'Inter che i ragazzi di Chivu non riescono a sfruttare. I rossoblu spazzano.
10' - Cocchi orchestra la manovra offensiva dei nerazzurri, ma i rossoblu intercettano e ribaltano l'azione trovando una buona rimessa laterale che i nerazzurri però neutralizzano.
8' - I due giocatori rientrano in campo. Ed é Owusu il primo a toccare un pallone, ma il nerazzurro commette fallo.
7' - Scontro di gioco tra Alexiou e Konaté. Emmanuele ferma il gioco, permettendo l'intervento dello staff medico.
5' - Il Cagliari ritrova il pallino del gioco e trova un prezioso corner. Ma i nerazzurri, attenti, spazzano. Owusu va a terra dopo un contrasto, nel tentativo di far ripartire l'azione. Punizione a favore della squadra di casa.
3' - L'Inter parte con calma, costruendo da un sereno Raimondi che lancia in avanti la capolista, ma la squadra ospite copre bene.
1' - L'arbitro Emmanuele fischia: calcio d'inizio di Inter-Cagliari.
11.02 - Minuto di silenzio in ricordo del giovane Mattia Giani.
11.01 - Le squadre entrano in campo.
--------
Dopo il tris calato sul Sassuolo, l'Inter Primavera torna in campo questa mattina contro il Cagliari, nella sfida valida per la 30ª giornata di campionato Primavera 1. Il match, con fischio d'inizio alle 11, andrà in scena in casa dei nerazzurri, al Konami Youth Development Centre, dove la squadra di Cristian Chivu, attualmente prima con 57 punti, tenterà di allungare sulla Roma, seconda a 54. I rossoblu arrivano a Milano da noni in classifica con 40 punti.
Di seguito le formazioni ufficiali di Chivu e Piscane.
INTER (4-3-3): 21 Raimondi; 27 Aidoo, 15 Stante, 33 Alexiou, 3 Cocchi; 8 Di Maggio, 4 Stankovic, 14 Berenbruch; 10 Kamate, 22 Spinacce, 7 Owusu. A disposizione: 12 Tommasi, 32 Zamarian, 5 Bovo, 6 Stabile, 9 Sarr, 19 Matjaz, 26 Miconi, 28 Mazzola, 29 Diallo, 34 Mosconi, 35 Zarate.
Allenatore: Cristian Chivu.
CAGLIARI (4-3-1-2): 1 Iliev; 27 Franke, 13 Cogoni, 23 Catena, 3 Idrissi; 15 Baldé, 74 Marcolini, 11 Sulev; 10 Carboni; 45 Konaté, 22 Vinciguerra.
A disposizione: 24 Wodzicki, 2 Arba, 5 Conti, 6 Pintus, 9 Achour, 17 Malfitano, 19 Bolzan, 32 Simonetta, 77 Marini.
Allenatore: Fabio Pisacane.
Arbitro: Marco Emmanuele
Assistenti: Peloso - Di Meo.
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 01:00 L'ex Inter Colidio rinnova con il River Plate: inserita una clausola faraonica nel nuovo contratto
- 00:55 Dalla Turchia - Il Fenerbahce di Mourinho si muove per Calhanoglu: contatto tra il presidente e il giocatore
- 00:40 Napoli, De Laurentiis: "Calcio fortemente indebitato. Contrario ai fondi perché sono di passaggio"
- 00:32 SM - Capitolo Leoni, anche la Premier in corsa. Il Parma vuole tenerlo un altro anno, ma…
- 00:20 Sky - Inter, tre le amichevoli programmate ad agosto: le avversarie sono Monaco, Monza e Olympiakos
- 00:00 Ci meritiamo un acquisto "da Inter"
- 23:51 Hakimi Pallone d'Oro, Renard non ha dubbi: "Crescita eccezionale. Ha giocato solo in grandi club"
- 23:37 Squadre B, Banchieri non ha dubbi: "Saranno tutte competitive, anche l'Inter"
- 23:23 SI - Trattativa Lookman, l'Inter ha intenzione di chiudere entro 10 giorni. E per andare a dama...
- 23:15 Sky - Prosegue il braccio di ferro per Lookman. E l'Inter oggi ha parlato con gli agenti di Nico Gonzalez
- 23:07 Dalla Serbia - Arnautovic alla Stella Rossa, è fatta: firmerà un contratto biennale
- 22:51 Vazquez: "Conte mi portò in nazionale. Poi l'ho battuto in finale di EL, ma..."
- 22:37 Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo parlato con l'Inter per Buchanan, dobbiamo capire la volontà del calciatore. Su Stankovic..."
- 22:37 Italia Femminile, il CT Soncin: "Ragazze molto disponibili, hanno capito il privilegio della maglia"
- 22:22 Repice: "Dzeko? All'Inter faceva segnare Lautaro, ora metterà Kean tante volte davanti alla porta"
- 22:08 Ancora Ausilio sulle voci in uscita: "Dumfries? Clausola messa in momento particolare. Frattesi e Thuram incedibili"
- 22:05 Avvicinamento all'inizio stagione, l'Inter in campo a Bari il 16 agosto per un test amichevole
- 21:50 Ausilio: "Abbiamo comunicato ad Asllani che è giusto vada via. Leoni? Non c'è solo l'Inter su di lui"
- 21:35 Ausilio a Sky: "Lookman ci interessa, ma dipende dall'Atalanta. Calhanoglu non ci ha mai chiesto la cessione e sui possibili partenti..."
- 21:23 Morto a 83 anni Sergio Viganò, storico massaggiatore della Samp dello scudetto: ha lavorato con Mancini anche all'Inter
- 21:09 Bologna, Di Vaio: "Asllani? Siamo vigili su tutto, ma siamo contenti della squadra che abbiamo ora"
- 20:54 Eymard, il Saint-Etienne continua nell'opera di respingimento dell'Inter. E spunta un segnale positivo
- 20:41 Gazzetta di Modena - Abiuso conteso tra B e C. Spinaccé pedina di scambio dell'Inter?
- 20:33 Sport - Ademola Lookman vuole l'Inter e l'affare si farà: ciao Atletico Madrid. Definiti prezzo e ingaggio
- 20:27 Bowen dopo il rinnovo: "L'Italia è la mia seconda casa. Mi piace molto giocare qui all'Inter"
- 20:12 SI - Buchanan, riaperti i dialoghi tra Inter e Sassuolo: le cifre in ballo dopo il primo approccio neroverde
- 19:57 GdS - Anche con Lookman le idee dell'Inter non cambiano: il disegno per Pio Esposito è chiarissimo
- 19:43 Sky - Sassuolo, quattro nomi per sostituire Laurienté: ci sono Buchanan e un ex nazionale azzurro
- 19:29 Sky - L'Atalanta favorirà l'uscita di Lookman (ma c'è una postilla). L'Inter ha tre alternative al nigeriano
- 19:14 Dalle chiavi di Milano a Mourinho agli imprenditori interessati al nuovo stadio: le chat tra Sala e Boeri
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER. Le ULTIME su LOOKMAN, LEONI e i MOVIMENTI in USCITA
- 18:52 Il fratello di Arnautovic svela: "Marko è stato vicinissimo al Manchester United. Il futuro? Con calma"
- 18:37 Bookies - Derby di Milano per Giovanni Leoni, al momento è ancora in vantaggio l'Inter
- 18:22 Sky - La Cremonese pensa a un ex nerazzurro per rafforzare il centrocampo
- 18:09 L'Inter Under 23 insegue Fabio Abiuso, ma è ricca la concorrenza dalla Serie B
- 17:54 Malinovskyi: "Carboni? I nuovi del Genoa hanno qualità ed esperienza"
- 17:40 Il 18 luglio 1942 nasceva Giacinto Facchetti. L'omaggio dell'Inter: "Ha rappresentato i valori più autentici del club"
- 17:25 Pisa, domani l'arrivo di Akinsanmiro nel ritiro di Morgex. Prima però rinnoverà con l'Inter fino al 2029
- 17:10 Sì dell'Atalanta a 40 milioni per Lookman, ma solo per l'estero. Il giocatore ha già detto che...
- 16:55 Conte e la Champions: "L'ho giocata solo sei volte, con squadre in ricostruzione. Una mia pecca..."
- 16:40 Alexiou, continua il pressing dello Spezia: colloqui continui tra Melissano, Ausilio e Baccin
- 16:25 GdS - VAR: l'arbitro comunicherà la decisione come al Mondiale. Non è l'unica novità della prossima Serie A
- 16:10 Napoli, Conte: "Quest'anno 'amm'a faticà cchiu' assai'. Voglio creare basi solide come fatto con altri club"
- 15:55 Dalla Spagna - Cena di lavoro tra Mendes e la dirigenza del Barça: Dumfries e Leao i piatti forti del menù
- 15:40 Taremi compie 33 anni, l'Inter: "Per Mehdi è il secondo compleanno nerazzurro"
- 15:25 Ricavi in aumento per Betsson. Il CEO Lindvall: "Grande visibilità dal percorso Champions dell'Inter"
- 15:12 Bonatti racconta De Winter: "Ricorda Barzagli, l'Inter farebbe un gran colpo. Con me alla Juve Primavera..."
- 14:58 UFFICIALE - Porte girevoli in Serie A: Terracciano al Milan, Sportiello torna all'Atalanta
- 14:44 Rinnovo abbonamenti, l'annuncio a sorpresa della Curva Nord: "Dietrofront dell'Inter. Le tessere saranno sbloccate"
- 14:30 Il Secolo XIX - De Winter può partire, il Genoa pensa al sostituto: tre in corsa
- 14:15 Fazzini chiama Sebastiano Esposito alla Fiorentina: "Sarei felicissimo di giocare di nuovo insieme a lui"
- 14:01 Da Parma - Leoni via solo per 40 milioni. Dentro Seba Esposito? Ai ducali piace di più il fratello Pio
- 13:47 Di Marzio: "Hancko vicino all'Al Nassr: il Feyenoord incasserà 35 milioni di euro"
- 13:33 SM - L'Inter insisterà per Lookman, Openda il piano B. Esposito la carta per Leoni? Novità su Ale Stankovic
- 13:19 UFFICIALE - Bowen rinnova con l'Inter Women: arriva la firma fino al 2026
- 13:05 UFFICIALE - Valentin Carboni si trasferisce al Genoa, la nota dell'Inter: la formula dell'affare
- 12:57 CdS - Adesso è davvero l'Inter di Chivu: tattica e spogliatoio, così cambia tutto
- 12:43 Sky - L'Inter vuole Lookman: sarà braccio di ferro con l'Atalanta. Tre le possibili alternative
- 12:29 Laurientè venduto per 20 milioni, il Sassuolo cerca il sostituto: ritorno di fiamma su Buchanan. Suggestione Insigne
- 12:15 UFFICIALE - Il Napoli ha un nuovo attaccante: arriva Lucca dall'Udinese in prestito con obbligo di riscatto
- 12:00 L'ATALANTA resiste ma c'è FIDUCIA per LOOKMAN (che si fa male). STANKOVIC l'erede di CALHA? Il PIANO
- 11:46 Il Secolo XIX - Voglia di Genoa, Carboni si taglia le vacanze: ieri le visite mediche a Brescia e il primo allenamento
- 11:32 Benitez: "Lo scudetto sarà ancora una questione tra Napoli e Inter. Lookman la risposta a De Bruyne? Rinforzi che spostano i valori"
- 11:18 Corsera - Lookman si è promesso all'Inter: 'bomba' nello spogliatoio della Dea e una "frase provocatoria"
- 11:04 La Repubblica - Inter, una cessione di lusso dietro la mossa Lookman? Thuram piace in Premier League
- 10:49 GdS - Lookman via, l'Atalanta si tiene Ederson: ci aveva pensato l'Inter
- 10:35 La Repubblica - Juventus su Frattesi: i colloqui con l'agente proseguono. E il centrocampista tratta il rinnovo con l'Inter
- 10:20 TS - Scandalo urbanistica a Milano: l'inchiesta può incidere anche sulla vendita di San Siro a Inter e Milan
- 10:06 CdS - Tudor stregato da Leoni: la Juve entra in competizione con Inter e Milan
- 09:52 TS - Dalla ThuLa a Bonny e Pio Esposito, passando per Lookman: l'Inter sogna il pokerissimo in attacco