Ancora un 3-0 per l'Inter che questa mattina con il Cagliari replica il risultato messo a referto settimana scorsa contro il Sassuolo e continua a difendere la prima posizione in classifica nel campionato Primavera 1. Dopo l’ottimo primo tempo chiuso con il vantaggio di 2-0 siglato da Sarr e Owusu, la capolista recita un altrettanto grande secondo tempo, concedendo giusto qualche squillo alla squadra di Pisacane che non trova mai la rete. Nel finale, all'81esimo arriva anche la rete di Berenbruch che vale il tris che chiude il match. Continua a difendere la prima posizione in classifica nel campionato Primavera 1. Inter sempre più capolista con 60 punti a +6 dalla Roma, seconda, impegnata questo pomeriggio contro il Sassuolo. Con la vittoria di oggi i nerazzurri conquistano matematicamente i playoff.
IL TABELLINO
Marcatori: 33' Sarr (I), 37' Owusu (I), 82' Berenbruch (I).
INTER (4-3-3): 21 Raimondi; 27 Aidoo, 15 Stante, 33 Alexiou (6 Stabile 86'), 3 Cocchi; 8 Di Maggio (35 Zarate 75'), 4 Stankovic, 14 Berenbruch (28 Mazzola 86'); 10 Kamate (34 Mosconi 75'), 22 Spinacce (9 Sarr 21'), 7 Owusu.
A disposizione: 12 Tommasi, 32 Zamarian, 5 Bovo, 19 Matjaz, 26 Miconi, 29 Diallo.
Allenatore: Cristian Chivu.
CAGLIARI (4-3-1-2): 1 Iliev; 27 Franke, 13 Cogoni (2 Arba 55'), 23 Catena, 3 Idrissi; 15 Baldé, 74 Marcolini, 11 Sulev (32 Simonetta 55'); 10 Carboni (17 Malfitano 68'); 45 Konaté, 22 Vinciguerra.
A disposizione: 24 Wodzicki, 5 Conti, 6 Pintus, 9 Achour, 19 Bolzan, 77 Marini.
Allenatore: Fabio Pisacane.
Espulsi: Marcolini (C) Ammoniti: Konatè (C).
Arbitro: Marco Emmanuele
Assistenti: Peloso - Di Meo
-------------
INTER-CAGLIARI LIVE 3-0
Sarr 33', Owusu 37'; 81' Berenbruch
93' - È finita! Triplice fischio al Konami Youth Development Centre: l'Inter chiude la pratica Cagliari con un 3-0 senza storie.
90' - Concessi tre minuti fi recupero.
86' - Altri due cambi per l'Inter: fuori Alexiou e dentro Stabile, mentre Berenbruch lascia il posto a Mazzola.
IL GOL DI BERENBRUCH: l'Inter costruisce sulla sinistra con Owusu che inesca Cocchi, il terzino mette dentro una palla tagliata rasoterra che Berenbruch deve solo appoggiare in rete con il mancino.
81' - GOOOOOOOOOL DELL'INTER! ARRIVA IL 3-0 CON BERENBRUCH!
75' - Doppio cambio per Chivu: fuori Di Maggio e Kamate, dentro Zarate e Mosconi.
70' - Ancora un brivido per i rossoblu sul tentativo dal limite dell'area di Berenbruch, ma il pallone finisce a lato del palo, regalando un sospiro di sollievo alla squadra ospite.
68' - Altro cambio per il Cagliari: fuori il capitano Carboni, dentro Malfitano.
67' - Primo giallo della gara: ammonito Konate, protagonista di un duro intervento su Alexiou.
64' - Sbaglia un controllo Catena, Kamate innesca il contropiede Inter ma al momento di mettere in area Owusu e Stankovic non si intendono su chi deve andare sul pallone e lo stesso Catena spazza in fallo laterale
63' - Gran tiro dalla distanza di Idrissi che spaventa i nerazzurri, ma non Raimondi che intuisce bene, si distende pronto a smanacciare ma il pallone è già sul fondo. Solo illusione del gol per il difensore isolano.
59' - Grande parata di Iliev su un traversone velenoso di Cocchi che insidia l'estremo difensore rossoblu, attento a non lasciarsi beffare.
58' - Ancora corner a favore dell'Inter.
57' - Tentativo in spaccata di Kamaté, sbilanciato da Idrissi. Il 10 nerazzurro ci prova ma non colpisce benissimo.
56' - Doppio cambio per il Cagliari: fuori Cogoni e Sulev, dentro Arba e Simonetta.
55' - Cross dalla sinistra di Idrissi che tenta di impensierire la difesa di casa, ma Raimondi blocca facile.
54' - Altro tentativo in avanti dei nerazzurri con Berenbruch che però si fa intercettare un filtrante potenzialmente letale.
51' - Che occasione per l'Inter! Ancora un gran pallone in mezzo servito da Cocchi alla ricerca di Sarr che viene anticipato di un soffio: nerazzurri vicinissimi al 3-0.
49' - Palla che arriva sui piedi del capitano Stankovic, ma il pallone finisce sul fondo.
48' - Ottima manovra offensiva dell'Inter sul binario mancino che finisce con un corner a favore della squadra di casa.
47' - Riparte subito forte l'Inter che va immediatamente in avanti con Sarr che impegna Iliev.
46' - Ricomincia Inter-Cagliari.
----------------------
Ottimo primo tempo dell'Inter Primavera che conduce il risultato per 2-0 grazie alle reti di Sarr e Owusu, arrivati a distanza ravvicinata l'uno dall'altro. I nerazzurri approfittano della doppia superiorità numerica dovuta all'espulsione di Marcolini prima, e al momentaneo infortunio di Cogoni, e mettono in discesa un match fino a quel momento in equilibrio. Il Cagliari rincorre quasi sempre i nerazzurri riuscendo però più volte ad insidiare la difesa della capolista, diversi gli scontri a centrocampo che hanno fatto della gara un duello molto fisico e talvolta sporco. Ciononostante la squadra di Chivu riesce a mettere a referto la netta superiorità e approfitta degli episodi che le permettono di indirizzare il risultato.
48' - Emmanuele fa riprendere il gioco, ma non c'è più tempo. Finisce qui la prima parte di gioco, con l'Inter in vantaggio per 2-0.
48' - Ancora un brutto scontro a centrocampo tra Konaté e Cocchi: il giocatore rossblu resta a terra con le mani sul volto. Anche in questo caso è necessario l'intervento dello staff medico.
46' - Tentativo personale di Vinciguerra che tenta la via della porta di Raimondi ma l'Inter intercetta e tenta di far ripartire l'azione.
45' - Sono 3 i minuti di recupero dati da Emmanuele.
45' - Altro angolo a favore dell'Inter con Cocchi dalla bandierina che mette in mezzo ma Owusu colpisce male di testa: pallone sul fondo.
43' - Bella giocata di Cocchi che dalla sinistra mette in mezzo un gran pallone alla ricerca di Sarr, ma il 9 dell'Inter divora l'occasione del 3-0 e della doppietta personale.
IL GOL DI OWUSU: Erroraccio della difesa del Cagliari, Owusu pressa Cogoni sorpreso dal passaggio di Iliev e gli leva la palla per poi piazzarla in rete con un gran piattone.
37' - GOL GOL GOOOOOLLL DELL'INTER!!! RADDOPPPIA ENOOOCHH OWUUUSUUUU
IL GOL DI SARR: Cagliari con due uomini in meno per l'uscita momentanea di Cogoni, l'Inter ne approfitta con Cocchi che mette in mezzo dove Sarr grazie anche a un errore di Catena punisce Iliev con un tiro di prepotenza.
33' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL dell'Inter.
31' - Altro giocatore a terra. Resta a terra sofferente Cogoni del Cagliari dopo una brutta caduta. Richiamato lo staff medico
27' - Chance per Kamate servito da Berenbruch, ma il tiro del francese è completamente sballato e termina fuori.
24' - Corner per la squadra ospite. Carboni cerca direttamente la porta, ma Raimondi c'è.
22' - Spinaccè non ce la fa a proseguire. Al suo posto entra dentro Sarr.
20' - Spinaccè esce a braccio, Chivu dovrà effettuare un cambio.
18' - Pestone a martello di Marcolini su Spinaccé che stava scattando per tentare la via della porta ad altezza centrocampo. Non ha dubbi Emmanuele: fallo tattico con intervento eccessivamente pericoloso, rosso diretto e Cagliari in 10. L'attaccante nerazzurro è a terra molto sofferente.
15' - Intervento un tantino pericoloso di Owusu, graziato da Emmanuele che gli risparmia il primo giallo del match.
14' - Altro corner per l'Inter: ma i nerazzurri spediscono il pallone dritto nelle mani di Iliev che blocca sicuro.
13' - Altra rimessa a favore del Cagliari dopo una buona lettura difensiva da parte della squadra di casa che sventa il pericolo che l'accoppiata Carboni-Vinciguerra avevano creato.
12' - Primo corner a favore dell'Inter che i ragazzi di Chivu non riescono a sfruttare. I rossoblu spazzano.
10' - Cocchi orchestra la manovra offensiva dei nerazzurri, ma i rossoblu intercettano e ribaltano l'azione trovando una buona rimessa laterale che i nerazzurri però neutralizzano.
8' - I due giocatori rientrano in campo. Ed é Owusu il primo a toccare un pallone, ma il nerazzurro commette fallo.
7' - Scontro di gioco tra Alexiou e Konaté. Emmanuele ferma il gioco, permettendo l'intervento dello staff medico.
5' - Il Cagliari ritrova il pallino del gioco e trova un prezioso corner. Ma i nerazzurri, attenti, spazzano. Owusu va a terra dopo un contrasto, nel tentativo di far ripartire l'azione. Punizione a favore della squadra di casa.
3' - L'Inter parte con calma, costruendo da un sereno Raimondi che lancia in avanti la capolista, ma la squadra ospite copre bene.
1' - L'arbitro Emmanuele fischia: calcio d'inizio di Inter-Cagliari.
11.02 - Minuto di silenzio in ricordo del giovane Mattia Giani.
11.01 - Le squadre entrano in campo.
--------
Dopo il tris calato sul Sassuolo, l'Inter Primavera torna in campo questa mattina contro il Cagliari, nella sfida valida per la 30ª giornata di campionato Primavera 1. Il match, con fischio d'inizio alle 11, andrà in scena in casa dei nerazzurri, al Konami Youth Development Centre, dove la squadra di Cristian Chivu, attualmente prima con 57 punti, tenterà di allungare sulla Roma, seconda a 54. I rossoblu arrivano a Milano da noni in classifica con 40 punti.
Di seguito le formazioni ufficiali di Chivu e Piscane.
INTER (4-3-3): 21 Raimondi; 27 Aidoo, 15 Stante, 33 Alexiou, 3 Cocchi; 8 Di Maggio, 4 Stankovic, 14 Berenbruch; 10 Kamate, 22 Spinacce, 7 Owusu. A disposizione: 12 Tommasi, 32 Zamarian, 5 Bovo, 6 Stabile, 9 Sarr, 19 Matjaz, 26 Miconi, 28 Mazzola, 29 Diallo, 34 Mosconi, 35 Zarate.
Allenatore: Cristian Chivu.
CAGLIARI (4-3-1-2): 1 Iliev; 27 Franke, 13 Cogoni, 23 Catena, 3 Idrissi; 15 Baldé, 74 Marcolini, 11 Sulev; 10 Carboni; 45 Konaté, 22 Vinciguerra.
A disposizione: 24 Wodzicki, 2 Arba, 5 Conti, 6 Pintus, 9 Achour, 17 Malfitano, 19 Bolzan, 32 Simonetta, 77 Marini.
Allenatore: Fabio Pisacane.
Arbitro: Marco Emmanuele
Assistenti: Peloso - Di Meo.
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 21:09 La vittoria di Verona non lascia dubbi ai bookies: Inter in crescita per lo scudetto
- 20:55 Uguccioni (PD): "San Siro, viaggio tortuoso ma siamo arrivati all'obiettivo. Niente veti dai Verdi"
- 20:42 Milan, Pavlovic: "Quest’anno per lo scudetto è una lotta serrata. Sarà difficile fino alla fine"
- 20:27 Solo 11 minuti in campo per Di Maggio durante Padova-Südtirol, Andreoletti: "Spero nulla di preoccupante"
- 20:26 Prima vittoria del Genoa in campionato, decide Ostigard nel recupero: Sassuolo ko 2-1. Fiorentina ultima
- 20:13 Luca Reggiani, azzurrino del Borussia Dortmund: "Mi piaceva Bonucci, ora mi ispiro a Bastoni"
- 20:05 liveAlbinoLeffe-Inter U23, 0-1 all'intervallo: nerazzurri avanti grazie al gol di Cocchi
- 19:57 Brasile, niente amichevoli per Carlos Augusto. Ancelotti: "In vista del Mondiale lista più o meno definitiva. E sui terzini mancini..."
- 19:43 Zielinski torna a ruggire dopo oltre un anno. Col gol di Verona il polacco entra in un club ristretto
- 19:29 Inter, Carlos Augusto resta a Milano durante la sosta: non è nella lista dei convocati del Brasile
- 19:14 Inter Women, si ferma Bugeja: interessamento di basso grado del legamento collaterale mediale
- 19:00 Rivivi la diretta! La SOLITA "CACIARA", ma quale FENOMENO: CONTE è un disco rotto. Dal VERONA al KAIRAT: le ULTIME
- 18:47 Brutte notizie per il Bologna: Italiano perde Freuler. Frattura della clavicola per lo svizzero
- 18:35 Inter Women, intervento di osteosintesi del quarto metacarpo della mano sinistra per Olivia Schough
- 18:21 videoHernanes reagisce alla prima rete dell'Inter: "Che gol Zielinski! E Calhanoglu al posto del piede..."
- 18:08 Calhanoglu, non solo l'assist meraviglia: contro il Verona fissato un primato statistico stagionale
- 17:53 Zebina su Calciopoli: "Gli scudetti con la Juve? Vinti sul campo, eravamo i più forti"
- 17:38 Simonelli: "Oggi abbiamo mostrato ai club come funziona il VAR. Milan-Como a Perth sarebbe un orgoglio"
- 17:24 Il Podcast di FcIN - Verona-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: va bene anche così
- 17:16 videoMarotta: "Conte? Non rispondo, lui è liberissimo di dire ciò che vuole. San Siro, penso ci siamo"
- 17:10 Marotta: "Serie A avvincente fino alla fine. Mercoledì per il Kairat sarà la partita della vita, noi dovremo..."
- 16:55 Sky - Solito allenamento post-partita per l'Inter dopo Verona. Thuram insieme al gruppo
- 16:41 Stramaccioni: "Lotta scudetto tra Napoli e Inter, ma il Milan è sicuramente il terzo incomodo"
- 16:27 Questa sera Albinoleffe-Inter U23: ecco come poterla vedere anche gratis
- 16:14 Lo strano caso di Mariani: fermato in Serie A, la UEFA gli affida PSG-Bayern Monaco in Champions
- 15:59 Atletico, Simeone: "L'Union SG può fare male, con l'Inter ha giocato molto bene"
- 15:45 Sorrentino: "L'Inter senza Calhanoglu è un'altra cosa. Ma che buco del Verona sul primo gol"
- 15:30 Piovani dopo il ko con la Roma: "Brutta figura, giocato non da Inter. Voglio gente che sputa sangue"
- 15:15 Hakimi: "Negli ultimi anni al PSG sono maturato. Rivincere la Champions una grande sfida per noi"
- 15:02 Napoli, Politano: "Contro l'Inter abbiamo reagito bene ma dobbiamo portarci dentro lo shock del ko col PSV"
- 14:48 Calvarese: "Bisseck, bene Doveri. Ma se avesse dato rosso il Var non sarebbe intervenuto"
- 14:34 Kairat, Arad: "Scelto l'Almaty per il progetto, abbiamo fatto la storia. Ecco cosa ci rende speciali"
- 14:20 GdS - Nessuno come l'Inter in Serie A: già 11 marcatori diversi
- 14:07 Conte: "Non parlo di arbitri, appena lo ha fatto qualcuno è successo di tutto. Il Napoli in alto dà fastidio"
- 13:52 Condò: "Business plan di Chivu come quello di Inzaghi, ma con un finale diverso. Il derby sarà la terza prova"
- 13:38 Milan, Scaroni si gode il periodo ma sul titolo dribbla: "Squadra da scudetto? Da cardiopalma"
- 13:24 Conte e le difficoltà della Champions: "Il nostro campionato stressante, se prendete il Qarabag..."
- 13:10 Corsera - San Siro, le ragioni del rinvio sul rogito. I club prendono tempo perché...
- 12:56 Gasperini promuove le gare con Inter e Milan, poi tuona: "Non parlo di arbitri, solo una cosa mi dà fastidio"
- 12:42 Chiellini si unisce a Marotta: Lega Calcio Serie A nomina l'ex difensore juventino consigliere FIGC
- 12:27 Verso la sfida di Champions contro l'Inter, il Kairat Almaty si è già recato a Milano
- 12:14 Inter-Kairat, le attività della vigilia: gli orari di allenamenti e conferenze
- 12:00 FATTORE C, vittoria SPORCA e all'ULTIMO: era ora! LUIS HENRIQUE, tutto QUI? 25 MILIONI di perché
- 11:45 CdS - L'Inter sbanca il Bentegodi solo con un colpo di fortuna
- 11:30 GdS - L’autogol di Frese è il più tardivo in A per l'Inter. E bisogna tornare a un gol di Frattesi per...
- 11:16 Moviola CdS - Doveri male: Bisseck era da rosso. "Ci riempiono la testa con giustificazioni..."
- 11:02 GdS - Luis Henrique flop, Diouf sparito: l'Inter valuta un innesto a gennaio
- 10:48 Champions League, ecco la designazione arbitrale per Inter-Kairat: squadra tutta portoghese
- 10:34 Trevisani: "Chivu? Media punti da considerare senza il Mondiale. Su Lautaro bravo il tecnico a dire che..."
- 10:20 Pazzini: "Sorpreso da Chivu, era complicato. Lautaro? C'è un motivo se il tecnico non lo toglie"
- 10:06 Adani: "Gol di Zielinski? Non sai se è più bello l'assist o il tiro. Sul giallo a Bisseck dico che..."
- 09:52 Cesari: "Per il rosso a Bisseck mancano le quattro condizioni. Rigore su Pio? Non è come settimana scorsa"
- 09:38 Pagelle TS - Inter, bocciati Bastoni e Bonny più di tutti. E ci sono altri quattro insufficienti
- 09:24 TS - Inter, serve anche il fattore "C". Ripresa da 12 tiri a 1 per i nerazzurri, eppure...
- 09:10 Pagelle CdS - Sommer lascia qualche dubbio, Zielinski con un gioiello
- 08:56 Pagelle GdS - Addirittura dieci bocciati, il peggiore è Luis Henrique. Calhanoglu l'unico con i giri alti, ok Zielinski, Lautaro annebbiato
- 08:42 GdS - Finalmente Thuram: sarà convocato contro il Kairat
- 08:28 Moviola GdS - Bisseck non da rosso: bravo Doveri. Non è rigore su Esposito
- 08:14 GdS - Minimo sforzo, molta resa: tre punti senza gloria che suggeriscono riflessioni
- 08:00 Gli spigoli bagnati del Bentegodi vengono risolti nel finale: acuto sporco, fondamentale e indiziario
- 00:00 Una brutta e sporca vittoria. L'Inter per una volta come Napoli, Juve e Milan
- 23:48 Bisseck ammette: "A volte bisogna soffrire". Poi celebra i "tre punti guadagnati duramente"
- 23:34 Roma, Gasperini: "Vedo squadre arrembanti nel finale. Rispetto alle big ci mancano due cose..."
- 23:20 Milan, Maignan: "Per i sogni è ancora troppo presto, ma abbiamo grandi obiettivi"
- 23:05 Akanji celebra anche sui social la "vittoria all'ultimo" di Verona: "Emozioni pure"
- 22:50 Maledizione meneghina per la Roma: dopo l'Inter, anche il Milan supera Gasperini. Decide Pavlovic
- 22:45 Inter letale da ferma: fin qui sono nove i gol su palla inattiva che spingono Chivu verso la vetta
- 22:30 Fiorentina, Pioli verso l'esonero: ko col Lecce potenzialmente fatale per l'ex Milan. I possibili sostituti
- 22:16 Sala: "Il rogito di San Siro sarà forse mercoledì. Nessuna preoccupazione, stiamo lavorando duramente"
- 22:01 Albinoleffe, il tecnico Lopez: "Con l'Inter U23 sarà una partita difficilissima. Non dovremo sbagliare nulla"


