Ancora un 3-0 per l'Inter che questa mattina con il Cagliari replica il risultato messo a referto settimana scorsa contro il Sassuolo e continua a difendere la prima posizione in classifica nel campionato Primavera 1. Dopo l’ottimo primo tempo chiuso con il vantaggio di 2-0 siglato da Sarr e Owusu, la capolista recita un altrettanto grande secondo tempo, concedendo giusto qualche squillo alla squadra di Pisacane che non trova mai la rete. Nel finale, all'81esimo arriva anche la rete di Berenbruch che vale il tris che chiude il match. Continua a difendere la prima posizione in classifica nel campionato Primavera 1. Inter sempre più capolista con 60 punti a +6 dalla Roma, seconda, impegnata questo pomeriggio contro il Sassuolo. Con la vittoria di oggi i nerazzurri conquistano matematicamente i playoff.
IL TABELLINO
Marcatori: 33' Sarr (I), 37' Owusu (I), 82' Berenbruch (I).
INTER (4-3-3): 21 Raimondi; 27 Aidoo, 15 Stante, 33 Alexiou (6 Stabile 86'), 3 Cocchi; 8 Di Maggio (35 Zarate 75'), 4 Stankovic, 14 Berenbruch (28 Mazzola 86'); 10 Kamate (34 Mosconi 75'), 22 Spinacce (9 Sarr 21'), 7 Owusu.
A disposizione: 12 Tommasi, 32 Zamarian, 5 Bovo, 19 Matjaz, 26 Miconi, 29 Diallo.
Allenatore: Cristian Chivu.
CAGLIARI (4-3-1-2): 1 Iliev; 27 Franke, 13 Cogoni (2 Arba 55'), 23 Catena, 3 Idrissi; 15 Baldé, 74 Marcolini, 11 Sulev (32 Simonetta 55'); 10 Carboni (17 Malfitano 68'); 45 Konaté, 22 Vinciguerra.
A disposizione: 24 Wodzicki, 5 Conti, 6 Pintus, 9 Achour, 19 Bolzan, 77 Marini.
Allenatore: Fabio Pisacane.
Espulsi: Marcolini (C) Ammoniti: Konatè (C).
Arbitro: Marco Emmanuele
Assistenti: Peloso - Di Meo
-------------
INTER-CAGLIARI LIVE 3-0
Sarr 33', Owusu 37'; 81' Berenbruch
93' - È finita! Triplice fischio al Konami Youth Development Centre: l'Inter chiude la pratica Cagliari con un 3-0 senza storie.
90' - Concessi tre minuti fi recupero.
86' - Altri due cambi per l'Inter: fuori Alexiou e dentro Stabile, mentre Berenbruch lascia il posto a Mazzola.
IL GOL DI BERENBRUCH: l'Inter costruisce sulla sinistra con Owusu che inesca Cocchi, il terzino mette dentro una palla tagliata rasoterra che Berenbruch deve solo appoggiare in rete con il mancino.
81' - GOOOOOOOOOL DELL'INTER! ARRIVA IL 3-0 CON BERENBRUCH!
75' - Doppio cambio per Chivu: fuori Di Maggio e Kamate, dentro Zarate e Mosconi.
70' - Ancora un brivido per i rossoblu sul tentativo dal limite dell'area di Berenbruch, ma il pallone finisce a lato del palo, regalando un sospiro di sollievo alla squadra ospite.
68' - Altro cambio per il Cagliari: fuori il capitano Carboni, dentro Malfitano.
67' - Primo giallo della gara: ammonito Konate, protagonista di un duro intervento su Alexiou.
64' - Sbaglia un controllo Catena, Kamate innesca il contropiede Inter ma al momento di mettere in area Owusu e Stankovic non si intendono su chi deve andare sul pallone e lo stesso Catena spazza in fallo laterale
63' - Gran tiro dalla distanza di Idrissi che spaventa i nerazzurri, ma non Raimondi che intuisce bene, si distende pronto a smanacciare ma il pallone è già sul fondo. Solo illusione del gol per il difensore isolano.
59' - Grande parata di Iliev su un traversone velenoso di Cocchi che insidia l'estremo difensore rossoblu, attento a non lasciarsi beffare.
58' - Ancora corner a favore dell'Inter.
57' - Tentativo in spaccata di Kamaté, sbilanciato da Idrissi. Il 10 nerazzurro ci prova ma non colpisce benissimo.
56' - Doppio cambio per il Cagliari: fuori Cogoni e Sulev, dentro Arba e Simonetta.
55' - Cross dalla sinistra di Idrissi che tenta di impensierire la difesa di casa, ma Raimondi blocca facile.
54' - Altro tentativo in avanti dei nerazzurri con Berenbruch che però si fa intercettare un filtrante potenzialmente letale.
51' - Che occasione per l'Inter! Ancora un gran pallone in mezzo servito da Cocchi alla ricerca di Sarr che viene anticipato di un soffio: nerazzurri vicinissimi al 3-0.
49' - Palla che arriva sui piedi del capitano Stankovic, ma il pallone finisce sul fondo.
48' - Ottima manovra offensiva dell'Inter sul binario mancino che finisce con un corner a favore della squadra di casa.
47' - Riparte subito forte l'Inter che va immediatamente in avanti con Sarr che impegna Iliev.
46' - Ricomincia Inter-Cagliari.
----------------------
Ottimo primo tempo dell'Inter Primavera che conduce il risultato per 2-0 grazie alle reti di Sarr e Owusu, arrivati a distanza ravvicinata l'uno dall'altro. I nerazzurri approfittano della doppia superiorità numerica dovuta all'espulsione di Marcolini prima, e al momentaneo infortunio di Cogoni, e mettono in discesa un match fino a quel momento in equilibrio. Il Cagliari rincorre quasi sempre i nerazzurri riuscendo però più volte ad insidiare la difesa della capolista, diversi gli scontri a centrocampo che hanno fatto della gara un duello molto fisico e talvolta sporco. Ciononostante la squadra di Chivu riesce a mettere a referto la netta superiorità e approfitta degli episodi che le permettono di indirizzare il risultato.
48' - Emmanuele fa riprendere il gioco, ma non c'è più tempo. Finisce qui la prima parte di gioco, con l'Inter in vantaggio per 2-0.
48' - Ancora un brutto scontro a centrocampo tra Konaté e Cocchi: il giocatore rossblu resta a terra con le mani sul volto. Anche in questo caso è necessario l'intervento dello staff medico.
46' - Tentativo personale di Vinciguerra che tenta la via della porta di Raimondi ma l'Inter intercetta e tenta di far ripartire l'azione.
45' - Sono 3 i minuti di recupero dati da Emmanuele.
45' - Altro angolo a favore dell'Inter con Cocchi dalla bandierina che mette in mezzo ma Owusu colpisce male di testa: pallone sul fondo.
43' - Bella giocata di Cocchi che dalla sinistra mette in mezzo un gran pallone alla ricerca di Sarr, ma il 9 dell'Inter divora l'occasione del 3-0 e della doppietta personale.
IL GOL DI OWUSU: Erroraccio della difesa del Cagliari, Owusu pressa Cogoni sorpreso dal passaggio di Iliev e gli leva la palla per poi piazzarla in rete con un gran piattone.
37' - GOL GOL GOOOOOLLL DELL'INTER!!! RADDOPPPIA ENOOOCHH OWUUUSUUUU
IL GOL DI SARR: Cagliari con due uomini in meno per l'uscita momentanea di Cogoni, l'Inter ne approfitta con Cocchi che mette in mezzo dove Sarr grazie anche a un errore di Catena punisce Iliev con un tiro di prepotenza.
33' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL dell'Inter.
31' - Altro giocatore a terra. Resta a terra sofferente Cogoni del Cagliari dopo una brutta caduta. Richiamato lo staff medico
27' - Chance per Kamate servito da Berenbruch, ma il tiro del francese è completamente sballato e termina fuori.
24' - Corner per la squadra ospite. Carboni cerca direttamente la porta, ma Raimondi c'è.
22' - Spinaccè non ce la fa a proseguire. Al suo posto entra dentro Sarr.
20' - Spinaccè esce a braccio, Chivu dovrà effettuare un cambio.
18' - Pestone a martello di Marcolini su Spinaccé che stava scattando per tentare la via della porta ad altezza centrocampo. Non ha dubbi Emmanuele: fallo tattico con intervento eccessivamente pericoloso, rosso diretto e Cagliari in 10. L'attaccante nerazzurro è a terra molto sofferente.
15' - Intervento un tantino pericoloso di Owusu, graziato da Emmanuele che gli risparmia il primo giallo del match.
14' - Altro corner per l'Inter: ma i nerazzurri spediscono il pallone dritto nelle mani di Iliev che blocca sicuro.
13' - Altra rimessa a favore del Cagliari dopo una buona lettura difensiva da parte della squadra di casa che sventa il pericolo che l'accoppiata Carboni-Vinciguerra avevano creato.
12' - Primo corner a favore dell'Inter che i ragazzi di Chivu non riescono a sfruttare. I rossoblu spazzano.
10' - Cocchi orchestra la manovra offensiva dei nerazzurri, ma i rossoblu intercettano e ribaltano l'azione trovando una buona rimessa laterale che i nerazzurri però neutralizzano.
8' - I due giocatori rientrano in campo. Ed é Owusu il primo a toccare un pallone, ma il nerazzurro commette fallo.
7' - Scontro di gioco tra Alexiou e Konaté. Emmanuele ferma il gioco, permettendo l'intervento dello staff medico.
5' - Il Cagliari ritrova il pallino del gioco e trova un prezioso corner. Ma i nerazzurri, attenti, spazzano. Owusu va a terra dopo un contrasto, nel tentativo di far ripartire l'azione. Punizione a favore della squadra di casa.
3' - L'Inter parte con calma, costruendo da un sereno Raimondi che lancia in avanti la capolista, ma la squadra ospite copre bene.
1' - L'arbitro Emmanuele fischia: calcio d'inizio di Inter-Cagliari.
11.02 - Minuto di silenzio in ricordo del giovane Mattia Giani.
11.01 - Le squadre entrano in campo.
--------
Dopo il tris calato sul Sassuolo, l'Inter Primavera torna in campo questa mattina contro il Cagliari, nella sfida valida per la 30ª giornata di campionato Primavera 1. Il match, con fischio d'inizio alle 11, andrà in scena in casa dei nerazzurri, al Konami Youth Development Centre, dove la squadra di Cristian Chivu, attualmente prima con 57 punti, tenterà di allungare sulla Roma, seconda a 54. I rossoblu arrivano a Milano da noni in classifica con 40 punti.
Di seguito le formazioni ufficiali di Chivu e Piscane.
INTER (4-3-3): 21 Raimondi; 27 Aidoo, 15 Stante, 33 Alexiou, 3 Cocchi; 8 Di Maggio, 4 Stankovic, 14 Berenbruch; 10 Kamate, 22 Spinacce, 7 Owusu. A disposizione: 12 Tommasi, 32 Zamarian, 5 Bovo, 6 Stabile, 9 Sarr, 19 Matjaz, 26 Miconi, 28 Mazzola, 29 Diallo, 34 Mosconi, 35 Zarate.
Allenatore: Cristian Chivu.
CAGLIARI (4-3-1-2): 1 Iliev; 27 Franke, 13 Cogoni, 23 Catena, 3 Idrissi; 15 Baldé, 74 Marcolini, 11 Sulev; 10 Carboni; 45 Konaté, 22 Vinciguerra.
A disposizione: 24 Wodzicki, 2 Arba, 5 Conti, 6 Pintus, 9 Achour, 17 Malfitano, 19 Bolzan, 32 Simonetta, 77 Marini.
Allenatore: Fabio Pisacane.
Arbitro: Marco Emmanuele
Assistenti: Peloso - Di Meo.
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 08:56 GdS - Chivu ha già scelto gli eventuali rigoristi: l'elenco. Occhio a Ravaglia...
- 08:42 Cruz: "Chivu scelta vincente: non dimentichiamo cosa ha rischiato l'Inter. Lautaro? Trascinatore assoluto. Thuram, Esposito e Bonny..."
- 08:28 CdS - Dubbio Lautaro, dentro Martinez e De Vrij: la probabile formazione
- 08:14 GdS - Thuram-Bonny in attacco, tentazione Frattesi: la probabile formazione
- 08:00 Preview Bologna-Inter - Chance per Martinez. De Vrij e Bonny dal 1'?
- 00:00 Gli zero titoli siano da monito
- 23:45 Mark Tatum: "Il Milan punta NBA Europe? Era un esempio, sono diversi i soggetti interessati"
- 23:30 Milan, Allegri: "Il Napoli ha vinto meritatamente. Questo ko è un'opportunità, ora testa al campionato"
- 23:15 Napoli, Di Lorenzo: "Bologna e Inter sono due grandi squadre, speriamo di vincere"
- 23:00 La Fiorentina non esce dalla crisi: i viola perdono anche a Losanna. Tutti i risultati di Conference League
- 22:46 Napoli, Conte punge: "Qui perché ce lo siamo guadagnato, non su invito. Bologna e Inter molto forti, aspettiamo"
- 22:32 Napoli, Hojlund: "Inter o Bologna? Per me è uguale. Abbiamo la possibilità di vincere un trofeo"
- 22:18 Union Brescia, Balestrero: "Lavoriamo sull'Inter, c'è poco tempo e ci servono punti"
- 22:04 Supercoppa, il Napoli manda ko il Milan con Neres e Hojlund: in finale sfida con Bologna o Inter
- 21:50 Savoldi: "Bologna non favorito contro l'Inter, ma questo può aiutare. Chivu parla poco e bene"
- 21:35 Non solo San Siro: il Cagliari presenta il PEF per il nuovo stadio. Il presidente Giulini: "Passaggio fondamentale"
- 21:21 Moniti rosei non richiesti: meglio "Chi troppo vuole, nulla stringe" o "Chi non risica, non rosica"?
- 21:07 fcinLa Supercoppa 2026 non sarà in Arabia: il motivo. Discorso aperto sulla nuova sede
- 20:53 A. Paganin: "Difficile Thuram-Frattesi con la Juve, proverei lo scambio con Pellegrini della Roma"
- 20:39 Di Norton-Cuffy, per ora, incuriosisce solo il nome di battesimo: Brooke!
- 20:25 Gattuso: "Napoli-Milan gara aperta. I due allenatori fanno la differenza. Pochi italiani in campo? Lo sappiamo"
- 20:11 GdS - Giovane e pronto a sostituire Dumfries. Perché Norton-Cuffy è il profilo ideale per l'Inter di Oaktree
- 19:57 Romano: "De Vrij via dall'Inter, lo scenario è concreto. L'olandese potrebbe salutare già a gennaio". Il punto
- 19:43 Milan, Allegri: "Supercoppa, speriamo nella finale. Con il Como a Perth? Spero sia un'apripista, altrimenti..."
- 19:29 Simonelli: "Supercoppa, siamo soddisfatti del successo". Poi ufficializza: "Milan-Como si giocherà a Perth"
- 19:14 VIDEO FcIN - Zielinski, Calhanoglu e Darmian: autografi e sorrisi con i tifosi nerazzurri a Riad
- 19:00 liveLa VIGILIA di BOLOGNA-INTER, le ULTIMISSIME, le PAROLE di CHIVU e il CALCIOMERCATO
- 18:50 Bazzani: "Chivu è entrato in punta di piedi imponendosi in un grande club in pochi mesi"
- 18:35 Unione Brescia, Gori: "Spero che Babbo Natale ci faccia un regalo lunedì contro l'Inter"
- 18:21 Genoa, Colombo: "Abbiamo messo in difficoltà la più forte del campionato. L'Inter ci ha lasciato autostima"
- 18:04 FOTO - Supercoppa, RESSENTIA firma le sculture delle t-shirt di Bologna, Inter, Milan e Napoli
- 17:50 videoRiad, allenamento speciale per alcuni piccoli nerazzurri con Bonny, Kolarov e Luis Henrique
- 17:35 Bologna, Italiano a SM: "Daremo il massimo per il trofeo, sarebbe un sogno per noi"
- 17:20 Di Livio su Frattesi: "Secondo me alla Juve serve un altro profilo, ma alla fine deciderà Spalletti"
- 17:11 Inzaghi re in Supercoppa italiana. Allegri può portarsi a -1 eguagliando Capello e Lippi
- 16:57 Bastoni a ITV: "Tornare a Riad fa sempre molto piacere, vuol dire che abbiamo fatto bene nella passata stagione"
- 16:37 Chivu a ITV: "Dovremo sudare per andare in finale. Come sta l'Inter? Ogni giorno ce n'è una, noi ci adattiamo"
- 16:29 Bologna, De Silvestri: "Inter la squadra più forte in questo momento, ma in finale abbiamo già battuto il Milan"
- 16:15 Salah-Liverpool, addio scritto ma rinviato: gentleman agreement fino a fine stagione
- 16:01 Lautaro, a marzo un impegno ufficiale con l'Argentina: svelata la data della Finalissima contro la Spagna
- 15:47 Di Canio: "Inter unica che può dominare in Italia. I ricambi in attacco? Arnautovic e Correa li aveva portati Inzaghi"
- 15:33 Finale di Supercoppa, De Vrij punta i recordman di presenze Buffon e Stankovic
- 15:17 Damiani: "Frattesi giocatore forte, se impiegato bene. A volte alcuni allenatori mi sorprendono perché..."
- 15:03 Quindici anni fa l'Inter saliva sul tetto del mondo, Materazzi: "18/12/2010, campioni di tutto"
- 14:50 Supercoppa italiana, Lautaro Martinez guida la classifica cannonieri con Dybala: 4 gol fatti
- 14:35 Chivu a SM: "Supercoppa? Non meritavamo di essere qua, ora vogliamo onorare il torneo. Domani gioca Martinez"
- 14:21 Bastoni a SM: "Le voci di mercato? Non c'è niente, sono felice all'Inter. Supercoppa, non abbiamo scuse"
- 14:07 Bastoni a Radio TV Serie A: "Non era scontato ripartire, Chivu ci ha dato una grande mano. Si dice 'l'Inter deve vincere', ma..."
- 13:52 Chivu a Radio TV Serie A: "Supercoppa, siamo abituati a stare nel 'frullatore'. Emozione? Non è un problema perché..."
- 13:38 Verona, Zanzi: "Le big su Giovane e Belghali? Il mercato non deve portare agitazione"
- 13:24 Buffon: "Supercoppa, il livello dei 4 portieri è altissimo. Possono incidere tanto sul risultato inventandosi qualcosa"
- 13:10 Bologna, De Silvestri a SM: "Affrontiamo l'Inter con leggerezza e consapevolezza, vogliamo il trofeo"
- 12:56 A cena con Maicon: l'Inter Club Adelfia festeggia il Natale con il Colosso nerazzurro
- 12:50 Chivu: "Supercoppa un regalo, non sono a caccia di reputazione. Calha c'è, vediamo se giocherà titolare"
- 12:42 Bologna, Pobega: "Vogliamo giocare questa semifinale con l'Inter e vincere. La squadra di Chivu..."
- 12:37 Bastoni: "Lo spirito non se n'è mai andato. Gran parte di quello che siamo oggi è merito di Chivu"
- 12:28 Zenga: "La Supercoppa vinta con l'Inter? Passò in secondo piano, non c'è paragone con quella di oggi"
- 12:15 Bologna, De Silvestri: "Noi come Lucio Dalla. Facciamo bene con l'Inter? Dico che..."
- 12:10 Bologna, Italiano: "Inter arrembante, dobbiamo azzerare i regali. Finale con la Fiorentina? Ricordo che..."
- 12:00 La VIGILIA di BOLOGNA-INTER: la PROBABILE. MERCATO apertissimo, tutte le PISTE. Occhio alle LISTE
- 11:45 Jashari: "Milan da scudetto? Troppo presto, alla fine vedremo dove saremo"
- 11:37 GdS - Bologna-Inter, Calhanoglu in gruppo: sarà tra i convocati. Darmian a parte, lombalgia per C. Augusto
- 11:30 GdS - Akanji, lo specialista delle supercoppe: può superare Dzeko
- 11:16 L'Arena - Belghali, obiettivo Inter per raffarzare gli esterni: ecco i costi dell'operazione
- 11:02 Inzaghi nuova vita: "Qui è il Paradiso, nessuno vuole andarsene". Contatto con la dirigenza nerazzurra: incontro possibile in queste ore
- 10:48 CdS - Valentin Carboni via subito dal Genoa: ci sono due club di A interessati
- 10:34 Corsera - Martinez-Sommer, il ballottaggio per Bologna-Inter è ancora aperto. E per Calhanoglu...
- 10:20 La Repubblica - Inter, Frattesi è la settima scelta in mezzo al campo: non solo Juve, altri due club ci pensano
- 10:06 TS - Prima il Bologna, poi Napoli o Milan: Chivu sfida un doppio tabù per vincere il suo primo trofeo
- 09:52 TS - Luis Henrique e Josep Martinez, la Supercoppa è un'opportunità: il portiere può ancora essere il post-Sommer


