Intervistato ai microfoni dei giornalisti presenti al Breda, tra i quali l'inviato di FcInterNews.it, Armando Madonna, tecnico della Primavera dell'Inter, commenta l'importante e rotondo successo sulla Juventus (5-1) nell'ultima giornata di campionato. 

Cosa le è piaciuto di oggi? Vi aspettavate un inizio del genere?
"No, non me l'aspettavo. Quello che mi è piaciuto di oggi è che è stata dura, difficile. Lasciamo stare il risultato, loro si sono aperti e noi abbiamo avuto diverse occasioni. Ma è stata difficile sbloccarla, loro tenevano bene il palleggio e non davano punti di riferimento in avanti, come è stato con il Barcellona. Con tre difensori dietro facevamo fatica ad alzarci sui loro centrocampisti e siamo andati un po' in difficoltà. Logico che quando devi attaccare diventa difficile se non hai attaccanti come i loro. Abbiamo avuto un paio di ripartenze e siamo stato fortunati e bravi a segnare il 2-1 che ha cambiato la partita. Loro hanno corso tanto e ci mettevano in difficoltà sulle uscite, ma come hanno rallentato il ritmo è stato più facile".

FcIN - Con i gol di Gnonto e Mulattieri i marcatori stagionali salgano a 9. Un dato che la fa felice, immagino. Cosa pensa dello prestazioni di questi due ragazzi? 
"Quest'anno siamo stati facilitati da puntare sulla stessa idea di gioco da inizio ritiro. L'anno scorso avevamo tanti attaccanti forti ma abbiamo faticato a trovare la quadra: a volte giocavamo a tre, altre volte con il trequartista e lì diventava difficile trovare equilibrio. Quest'anno siamo partiti con un'idea, chiunque gioca fa la sua partita e questo è importante per il gruppo, dove tutti fanno bene. Per quanto riguarda i singoli, oggi ha fatto due gol Mulattieri e la volta scorsa li aveva fatti Fonseca. Poi ha segnato Gnonto che è un 2003 ma è bravo. Quest'anno ha fatto gol con U17, U18 e U19: è un ragazzino che prendiamo in considerazione, anche se ha altri davanti. Al di là dei singoli, entrano in una squadra organizzata e riescono a far vedere le proprie qualità e questa è la cosa più importante".

Quanto è importante avere tutte queste scelte e non soffrire l'assenza di Esposito, Vergani, Oristanio e Persyn?
"Io preferirei averli tutti. Esposito è logico che c'è ma è in prima squadra e siamo contenti di questo, perché è un merito per il settore giovanile. Dispiace per l'infortunio di Oristanio, anche se in queste partite è sempre stato decisivo anche negli ultimi 30' ed è importantissimo per noi, come Persyn. Gli altri stanno dimostrando di essere all'altezza, vogliamo recuperare tutti. Molti andranno via per il Mondiale e dunque ci sarà spazio anche per gli altri. Stanno facendo bene".

VIDEO - AMARCORD INTER - 06/10/2002: UN GOL E TRE ASSIST, IL CHINO PASSEGGIA SUL PIACENZA

Sezione: Giovanili / Data: Dom 06 ottobre 2019 alle 12:45 / Fonte: dall'inviato Mattia Zangari
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print