Imbattibile. Nonostante l'ennesimo pareggio dell'ultimo periodo, la Primavera di Stefano Vecchi continua a non conoscere l'onta della sconfitta pur avendo in tasca il primo posto del girnone già dalla scorsa settimana. A Cagliari i nerazzurri impattano 1-1. Succede tutto nel primo tempo. Segna subito Caio Rangel, con l'Inter che nei minuti iniziali della partita ha diverse difficoltà ad imbastire l'azione, ma poi esce alla distanza e trova il pareggio con Camara al 18' grazie ad una splendida azione personale dell'esterno. I nerazzurri poi spingono per tutto il tempo restante della prima frazione, senza trovare il gol. Nella ripresa, i ragazzi di Vecchi sono stanchi ma nonostante tutto provano a trovare la via del gol, senza tuttavia risultare molto pericolosi. Alla fine un pareggio giusto per un'Inter che non ha a disposizione gli elementi migliori della Primavera - tutti in prima squadra con Mancini - ed essendo già qualificata alle fasi finali come prima nel proprio girone, ha fatto riposare molti titolari, dando spazio a quelli che durante la stagione hanno trovato meno spazio in campo. 

-----

48' - Senza ulteriori sussulti, finisce la partita. Inter e Cagliari pareggiano 1-1. 

46' - Tre minuti di recupero. Camara spinge ancora sulla destra e conquista un calcio d'angolo. 

45' - Dall'altra parte, Lomolino ha ancora energie per una discesa sulla sinistra per poi crossare in mezzo, dove c'è Camara che però non riesce a completare il movimento di tiro. 

44' - Ultime battute della partita. Murgia prova una rovesciata rocambolesca, ma il pallone esce di molto. 

41' - A dare la scossa ci prova Ventre che prende palla a centrocampo e scatta verso la porta di Carboni. Murgia, con i crampi, è costretto ad atterrarlo. Ammonito.

40' - Ora l'Inter ha le stesse difficoltà di inizio partita, non riuscendo ad uscire dalla propria area di rigore. 

39' - Ci prova Serra! Il numero 17 isolano si gira nello stretto, si coordina e spara di sinsitro, con il pallone che scende troppo tardi, quando ha già sorpassato la traversa. 

38' - Fallo di Rocca che non fa partire Loi, trattenendolo. 

36' - A terra Scanu, colpo all'addome per lui. Partita ferma. 

35' - L'Inter ha l'occasione per vincere la partita: contropiede 4 contro 3 dei nerazzurri, ma Ventre bisticcia con il pallone in area e l'azione sfuma. 

33' - Popa sfiora appena il pallone, ma non riesce a girare verso la porta di Carboni. 

32' - Calcio di punizione per l'Inter al limite dell'area. Cartellino giallo per Arca per gioco pericoloso. 

28' - Esce quindi Della Giovanna con un taglio al volto ed entra Popa, sempre 4-3-3. Esce per il Cagliari Monni ed entra Serra

27' - Meno di venti minuti alla fine del secondo tempo, la partita è ferma per un brutto intervento di Camba (ammonito) a gomito alto su Della Giovanna. Medicazioni in corso. 

25' - Ennesima imbucata di Camara a centro area, ma anche questa volta Carboni esce bene e blocca l'azione. 

23' - Ancora Rocca a gestire l'azione dell'Inter: palla lunga per Steffè che entra in area e spara, ma il tiro è deviato in corner. Sugli sviluppi Lomolino prova a gestire il pallone ma non riesce ad indirizzarlo verso la porta. 

21' - Ci prova Rapaic che punta il proprio uomo e poi spara di destro, ma colpisce male e il pallone non va dove l'attaccante voleva. 

20' - L'Inter spinge ancora: è sempre Camara il propulsore dell'azione nerazzurra. Altra palla in mezzo per l'arrivo di Rocca che però viene ribattuta da un difensore. 

19' - Cambia il Cagliari: esce Muroni entra Camba. 

18' - Altro calcio di punizione per l'Inter, questa volta colpisce di testa Della Giovanna che però non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta di Carboni. 

16' - Esce proprio Correia per Rapaic. 

15' - Che parata di Carboni! Correia, servito direttamente da calcio d'angolo, colpisce di testa a botta sicura ma il portiere del Cagliari riesce con un colpo di reni a deviare il pallone. 

13' - Altra azione avvolgente dell'Inter che parte dai piedi di Camara, il quale percuote la difesa del Cagliari e poi serve al centro dell'area, dove però gli attaccanti nerazzurri si passano la palla senza tirare. 

10' - Ora il Cagliari spinge, con Murgia. La difesa nerazzurra spazza. 

8' - Calcio di punizione al limite dell'area per il Cagliari. E' di seconda, visto che c'è stato un tocco di mano. L'esecuzione è imprecisa, con la palla altissima sopra la traversa. 

7' - Adesso l'Inter sta cercando nuovi varchi nella difesa del Cagliari, ma i due centrali stanno fin qui lavorando bene su Correia, arginando il roccioso attaccante dell'Inter. I padroni di casa attendono la mossa nerazzurra e poi attaccano in contropiede. 

5' - Altra accelerazione di Camara! Rocca lancia l'esterno nerazzurro che aggancia il pallone ma sbaglia il controllo successivo, facendosi fermare dal difensore rossoblu. 

4' - Che azione dell'Inter! I nerazzurri avvolgono l'area del Cagliari, fanno girare palla e poi Rocca trova l'imbeccata di Camara che a sua volta serve De Micheli, ma il tiro del nuovo entrato non centra la porta. 

2' - I nerazzurri incominciano ad attaccare subito e prendono subito il dominio del campo. 

1' - Si ricomincia. Entra De Micheli per Palazzi nell'Inter. 

 

Primo tempo buono dell'Inter che paga una disattenzione ad inizio partita, ma poi prende campo e recupera lo svantaggio iniziale. Le difficoltà arrivano più che altro nel far girare la palla velocemente e nel gran caldo, ma quando i nerazzurri hanno la possibilità di far viaggiare gli esterni, tutto diventa più facile e gli spazi si ampliano. I rossoblu hanno comunque avuto le loro occasioni per segnare anche il secondo gol, tuttavia il pareggio è il risultato giusto per questi primi quarantacinque minuti. 

 

46' - Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo. Cagliari e Inter pareggiano. 

44' - Batti e ribatti finale nell'ultimo minuto: prima Camara ci prova con una discesa sulla destra ma il tiro è deviato, sulla ripartenza del Cagliari Caio Rangel si libera sul sinistro e tira in porta, ma Costa recupera in due tempi. 

43' - Nelle ultime battute di questo primo tempo, il Cagliari si fa vedere in avanti ma l'avanzata rossoblu è fermata dalla chiamata dubbia di fuorigioco su Monni. 

40' - Il calcio di punizione si sviluppa con uno schema dei nerazzurri che porta Correia alla battuta, ma il tiro è centrale. 

39' - Altro cartellino giallo, questa volta a Loi che incoccia Rocca e lo atterra. 

38' - Colpo di testa di Italo Santos che salta con i tempi giusti ma non riesce ad indirizzare bene il pallone: alto. 

37' - Pestone di Caio Rangel a Ventre che guadagna così un importante calcio piazzato sull'out di sinistra. 

35' - Dopo una ventina di minuti a ritmi altissimi, la partita si è un po' calmata, con le due squadre che fanno girare la palla e sfruttano le iniziative personali. 

32' - Ammonito Palazzi per un fallo tattico su Murgia a centrocampo. 

28' - Pericolo per l'Inter: Loi sugli sviluppi di un calcio d'angolo mira la porta ma la sua conclusione esce a lato, sorvegliata da Palazzi. 

27' - Esce Pinna, entra Usai. Problemi fisici per il numero 2 del Cagliari. 

22' - Altra azione pericolosa sviluppata sulla destra: Camara prende palla e punta il proprio uomo, poi scarica centralmente dove ha tagliato Ventre che tira in porta, trovando però Correia che devia la conclusione. 

21' - Adesso l'Inter è padrona del campo. I ragazzi di Vecchi sfruttando le fasce per poi accentrarsi: Palazzi sfrutta questa situazione di gioco e spara verso Carboni, ma il portiere blocca la sfera. 

18' - GOOL DELL'INTER! Che prodezza di Camara: l'esterno nerazzurro riceve palla spalle alla porta, si gira nello stretto spostandosi sul sinistro e poi calcia, trafiggendo Carboni. Parità. 

16' - L'Inter adesso attacca a pieno regime. Steffè recupera palla a centrocampo e lancia Ventre, Carboni è costretto ad uscire e spazzare. 

15' - A terra Arca dopo uno scontro con Gyamfi. Nulla di grave, il terzino del Cagliari si alza subito. 

14' - Si fa vedere anche Camara! Dribbling nello stretto per lui e poi conclusione centrale che Carboni alza in calcio d'angolo, dal cui sviluppo non accade nulla di interessante. 

12' - Doppia conclusione per l'Inter! Prima è Michael Ventre sulla sinistra a calciare in porta, ma Carboni è bravo a deviare, poi da fuori area ci prova Rocca ma il tiro esce senza impensierire il portiere rossoblu. I nerazzurri stanno alzando i giri del motore. 

8' - Correia ci prova! I nerazzurri riescono a farsi vedere per la prima volta dalle parti di Carboni grazie ad un'azione sviluppatasi sulla destra che ha portato al tiro José Correia, ma la sua conclusione in girata è debole e laterale.  

5' - L'Inter ora stenta, anche a causa del caldo isolano. La squadra di Vecchi - schierata con il consueto 4-3-3 - non riesce ad imporre il proprio gioco e per ora si limita ad aspettare il Cagliari. 

2' - GOL DEL CAGLIARI! Caio Rangel spacca la difesa nerazzurra con una percussione centrale, serve Murgia che si allarga sulla sinistra e poi ridà palla al numero 11 rossoblu che da centro area spara sotto la traversa: 1-0 

1' - Inizia la partita. Calcio d'inizio battuto dal Cagliari. 

-----

TABELLINO 

CAGLIARI: 1 Carboni, 2 Pinna (27' pt, Usai), 3 Arca, 4 Scanu, 5 Cappai, 6 Granara, 7 Loi, 8 Muroni (19' st, Camba), 9 Monni (28' st Serra), 10 Murgia, 11 Caio Rangel.
A disposizione: 12 Cherchi, 13 Usai, 14 Manca, 15 Contu, 16 Piras, 17 Serra, 18 Camba.
Allenatore: Vittorio Pusceddu

INTER: 1 Costa; 2 Gyamfi, 5 Santos, 6 Della Giovanna (28' st, Popa), 3 Lomolino; 8 Steffè, 4 Palazzi, 10 Rocca; 7 Camara, 9 Correia (16' st Rapaic), 11 Ventre.
A disposizione: 12 Radu, 13 Crosato, 14 Popa, 15 Miangue, 16 Delgado, 17 Bonetto, 18 De Micheli, 19 Appiah, 20 Rapaic.
Allenatore: Stefano Vecchi

RETI: Caio Rangel (3' pt), Camara (18' pt)
AMMONITI: Palazzi (32' pt), Loi (39' pt), Camba (27' st), Arca (32' st), Murgia (42' st)
ESPULSI: 

Arbitro: Aristide Capraro di Cassino
Assistenti: Zanella e Vettorel

Sezione: Giovanili / Data: Sab 09 maggio 2015 alle 12:15
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print