Dopo il Triplete da giocatore, Cristian Chivu entra nella storia interista anche come l'allenatore del decimo scudetto della Primavera. E' il romeno l'uomo copertina dell'ultimo atto del Mapei Stadium contro la Roma, sua ex squadra, che sceglie di battere 'alla Mourinho' inserendo una punta in più nell'assalto finale dei tempi regolamentari dopo il vantaggio giallorosso firmato Javier Vicario al 70': il premio per il coraggio arriva anche grazie alla fortunata superiorità numerica per l'infortunio occorso a Yuri Rocchetti che permette a Franco Carboni, allo scoccare dell'81esimo, di calibrare tutto indisturbato col suo mancino un cross solo da spingere in porta per Cesare Casadei, capocannoniere stagionale dei nerazzurrini con la 17esima marcatura che mette al riparo il 17esimo risultato utile consecutivo. Nel primo tempo supplementare, poi, Nikola Iliev trasforma al 7' l'1-1 in trionfo con una finta e gol che a qualcuno avrà ricordato quelle di Diego Milito. Al resto ci pensa la traversa, colta in maniera clamorosa al 117' dall'autore dell'1-0, e William Rovida che si supera poco più in là sul sinistro a colpo sicuro di Claudio Cassano. Serve anche questo per battere quella che è stata la miglior squadra della regular season e che merita solo applausi per il percorso fatto con la guida dell'esperto Alberto De Rossi, stasera all'ultima panchina con l'Under 19 giallorossa.
RIVIVI IL LIVE DI ROMA-INTER PRIMAVERA 1-2 DTS
120' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Mapei Stadium di Reggio Emilia! Trionfa l'Inter Primavera che torna campione d'Italia a quattro anni di distanza dall'ultima volta. Roma ribaltata dopo il vantaggio di Vicario (70') dai gol di Casadei (81') e di Iliev nel primo tempo supplementare (96'). Chivu è l'uomo del decimo scudetto nerazzurro.
120' - Erroraccio nell'ultimo passaggio di Zubereke. Owusu era tutto solo in area, ma il polacco non lo ha visto.
119' - Uscita a vuoto di Rovida, che poi incrocia la corsa con un avversario. Per l'arbitro non c'è fallo ma corner in favore della Roma.
118' - ROVIDA SI ESALTA SU CASSANO! Bravo il portiere a rimanere in piedi nell'1vs1 con il romanista che incrocia ma trova la sua manona.
117' - TRAVERSA DI VICARIO, ROVIDA GRAZIATO! Incredibile errore a pochi metri dal traguardo dell'autore dell'1-0 che non trova il bis
114' - Nunziatini allontana male il pallone, Owusu non può tenerlo in campo. Rimessa con le mani regalata alla Roma.
112' - Rovida costretto alla parata da Cassano: buona la respinta laterale del numero uno nerazzurro sul tiro secco del 18 romanista.
111' - Pagano prova la soluzione a sorpresa anticipando il cross: Rovida, un po' lontano dal primo palo, vede la palla che esce sopra la traversa.
110' - Hoti cerca la soluzione diretta lanciando nello spazio Zuberek, che finisce per deragliare contro due difensori al limite dell'area giallorossa.
22.44 - C'è il dato degli spettatori: 2500 i presenti.
106' - Via al secondo tempo supplementare! Chivu sostituisce uno stremato Silvestro per Nunziatini.
-------
106' - Finisce il primo tempo supplementare: è cambiato il parziale, 2-1 Inter grazie al gol di Iliev.
106' - Pagano calcia bene, la palla non va fuori di molto. Rovida era comunque in controllo.
105' - Iliev svirgola, altro calcio d'angolo mentre il quarto uomo segnala 1' di recupero.
105' - Rimane in canna il colpo di testa a Padula. La Roma riesce a portare a casa un corner.
104' - Casadei fondamentale anche in difesa, qui per disturbare Cassano che avrebbe avuto altrimenti visuale libera in area per calciare.
102' - Cambio nella Roma: Cassano per Tripi.
102' - Keramitsis entra nell'elenco dei cattivi dell'arbitro per un intervento duro su Owusu.
101' - Con la colla sui guanti, Rovida tiene lì il cross di Pagano, non così insidioso a dire il vero.
100' - Sgonfia la conclusione di Zuberek, Mastrantonio accoglie il pallone tra i guantoni.
97' - L'INTER LA RIBALTA CON ILIEV, 2-1! Splendida giocata del bulgaro, veramente ispirato, che dopo il tacco lussuoso di Zuberek elude con una finta il ritorno di un romanista in area e poi miraa l'angolino per battere Mastrantonio che a quel punto è spacciato.
96' - PALO ESTERNO COLPITO DA ILIEV! Bello spunto del bulgaro che, servito in area da Owusu, calcia da posizione defilata trovando l'opposizione di Mastrantonio prima e del legno poi.
93' - Ndiaye calcia senza crederci troppo da distanza proibitiva: palla altissima.
91' - Zuberek pizzicato in offside, si alza la bandierina dle guardalinee.
22.23 - Comincia il primo tempo supplementare, si riparte dall'1-1 dei regolamentari.
----------
93' - Tutto in 11', Casadei risponde a Vicario: uno a uno il risultato dopo 90', verdetto rimandato ai supplementari.
93' - Ndiaye a un passo dal 2-1! Uscita rivedibile di Rovida che dà un pugno al pallone servendolo sul piede del romanista che, per sua fortuna, calcia a lato.
91' - Padula sguscia via in area, poi fa girare il destro: tiro centralissimo, Rovida blocca in due tempi.
90' - Assegnati 3' di recupero.
89' - Hoti spende un fallo tattico per impedire la ripartenza di Tahirovic: giallo inevitabile.
87' - Owusu! Strappa applausi e consensi la serpentina del 30 interista, che ne lascia lì 2-3 e poi calcia senza pensarci dal limite dell'area. Niente di che, Mastrantonio raccoglie il pallone da terra.
86' - Iliev fa un dribbling di troppo sulla linea di fondo e butta via una chance potenzialmente importante per l'Inter.
83' - Valentin Carboni sfiora il 2-1! Sinistro affilato dell'argentino 2005 che soffia a poco da palo. Mastrantonio comunque in controllo.
82' - Rocchetti alza bandiera bianca, al suo posto De Rossi inserisce Oliveiras.
81' - PAREGGIO DI CASADEI, L'INTER E' VIVA! Approfittando della momentanea superiorità numerica per l'infortunio di Rocchetti, i nerazzurri confenzionano l'1-1 dalla sinistra con il cross pennellato di Franco Carboni che trova l'inserimento vincente di Casadei, bravo a battere Mastrantonio di testa.
80' - Tahirovic spreca tutto masticando il tiro dai 25 metri. Intanto Rocchetti rimane fuori dal campo in preda ai crampi.
79' - Chivu si gioca il tutto per tutto: Iliev e Owusu al posto di Sangalli e Abiuso.
77' - Alberto De Rossi richiama in panchina Volpato e manda in campo Pagano.
77' - Valentin Carboni non riesce a duettare con Zuberek, anticipato in area da Tripi. L'azione interista si spegne pochi secondi dopo.
74' - Prezioso calcio di punizione guadagnato da Valentin Carboni. Sprecato malamente dal fratello Franco che carica troppo col piede mancino e manda la palla in fallo di fondo.
73' - Arrivano forti dalle tribune i cori di incitamento per i ragazzi di Chivu in questo momento complesso.
71' - L'Inter ha 19 minuti più recupero a disposizione per rimandare almeno il verdetto ai supplementari.
70' - GOL DI VICARIO, ROMA IN VANTAGGIO! Si sblocca la situazione da palla inattiva: il 3 giallorosso, perso completamente in area, salta indisturbato e insacca di testa alle spalle di Rovida.
70' - Missori, con grande caparbietà, conquista un corner.
68' - Non memorabile il tiro mancino da distanza siderale tentato da Carboni: palla in fila Z della curva dietro alla porta di Mastrantonio.
68' - Liscio di Ndiaye in area, ma Casadei e Abiuso non ne approfittano ostacolandosi a vicenda.
66' - Inter con le due punte di peso Zuberek-Abiuso, a ispirarli il classe 2005 Carboni.
65' - In realtà sono due i cambi chiamati da Chivu: Valentin Carboni per Peschetola e Zuberek per Jurgens. Nella Roma Padula prende il posto di Satriano.
64' - Partono i cori personalizzati per Chivu, che ha pronto un'altra modifica: si è tolto la pettorina Valentin Carboni.
62' - Volpato tenta un'imbucata ambiziosa. Troppo per Satriano che non può arrivare in tempo sul pallone.
60' - Scocca l'ora di gioco proprio mentre Casadei questa volta calcia ma malissimo.
59' - Pessima scelta di Casadei che rifiuta il tiro con visuale aperta per cercare uno scavetto improbabile verso Abiuso in area.
58' - Chivu prepara il primo cambio: finisce la partita di Fabbian, inizia quella di Grygar.
56' - Non vale il tiro di Ndiaye che sbatte contro il palo. Il 15 romanista prima di calciare si era liberato illegalmente del diretto marcatore.
55' - Ora è la Roma ad avere in mano il pallino del gioco, si gioca costantemente nella metà campo interista. Infatti arriva il secondo corner in pochi minuti.
53' - Diversi errori di misura nei passaggi da ambo le parti: non proprio un grande spettacolo in questo frangente.
51' - Keramitsis toccato duro da Fabbian: la partita sembra si stia incattivendo in questo avvio di ripresa.
51' - Non gira il tiro di Faticanti: la palla scivola via lontanissima dallo specchio di porta difeso da Rovida.
50' - Da dimenticare il tiro in controbalzo di Franco Carboni: la palla viene accompagnata sul fondo con lo sguardo da Mastrantonio.
49' - Keramitsis stende Peschetola nei pressi del lato corto dell'area di rigore romanista. E' proprio il 7 a incaricarsi della battuta della punizione.
47' - E' irregolare la prima giocata di Tahirovic: netto il fallo su Abiuso.
46' - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Roma-Inter Primavera!
21.30 - Doppio cambio all'intervallo per Alberto De Rossi: Keramitsis per Feratovic e Tahirovic per Cherubini.
21.18 - Regna l'equilibrio, ma soprattutto prevale più la paura di perdere che la voglia di vincere tra Roma e Inter Primavera nel primo tempo della finalissima scudetto di categorie. Le occasioni da gol sono rare da entrambe le parti ed è difficile chiamarle propriamente col loro nome fino all'ultimo minuto quando Abiuso, già eroe con una doppietta nel 3-3 col Cagliari sabato scorso, pregusta la gioia del vantaggio con un tiro a giro che finirebbe all'angolino senza l'intervento di un compagno. E' l'ultima istantanea dei primi 45', specchio fedele del parziale che recita 0-0.
46' - Duplice fischio di Michele Giordano, finisce qui il primo tempo di Roma-Inter Primavera! Poche emozioni e zero gol al Mapei Stadium, dove le due finaliste sentono tanto la pressione e finiscono per annullarsi.
46' - LA PIU' GRANDE OCCASIONE PER L'INTER A FINE PRIMO TEMPO! Abiuso fa tutto bene, costruendosi la possibilità di tirare a giro sul secondo palo. Ma si intromette un compagno, Peschetola, che fa il miglior difensore della Roma e salva Mastrantonio. Il 7 nerazzurro, peraltro, è in offside: si alza la bandierina del guardalinee.
45' - Assegnato 1' di recupero.
43' - Franco Carboni, preoccupato dalla presenza di Missori, appoggia di testa oltre la linea di fondo. Calcio d'angolo in favore della Roma.
43' - Ndiaye non rischia nulla e ricomincia l'azione appoggiandosi su Mastrantonio.
41' - Arriva, in ritardo, il cartellino giallo per Feratovic, accolto con un applauso dal pubblico interista.
41' - Bel doppio passo di Cherubini che, sul lato corto dell'area di rigore, salta secco Casadei prima di crossare forte verso le mani di Rovida.
40' - Fabbian bisticcia col pallone poi lo butta in avanti senza convinzione. Possesso regalato alla Roma.
37' - Feratovic avvisato dall'arbitro: alla prossima è giallo. Ma il pubblico interista presente voleva l'ammonizione immediata per l'intervento col quale il 6 roanista ha effettivamente fermato il contropiede di Abiuso.
35' - Puntuale diagonale stretta di Franco Carboni che impedisce a Missori di colpire la palla da posizione privilegiata nell'area interista.
34' - Franco Carboni diventa il secondo ammonito del match: l'argentino punito per un intervento fuori tempo massimo su Missori di qualche secondo prima.
33' - Tripi, invitato al tiro, calcia contro il muro nerazzurro eretto da Moretti.
32' - Peschetola è il primo ammonito del match: l'arbitro ha giudicato le sue proteste troppo vistose.
31' - Jurgens di prima! Finalmente si fa vedere Carboni, che scalda il suo mancino mettendo un cross tagliato sul primo palo dove sbuca l'estone, il cui tocco in corsa termina largo.
30' - Con un pallone pigro in orizzontale Sangalli mette in difficoltà Casadei, che se la cava chiamando praticamente il fallo dell'avversario con il corpo.
29' - Hoti cerca un cambio di gioco troppo complicato, infatti Jurgens non riesc a tenere in gioco la palla. La Roma fa anche peggio restituendo il possesso.
27' - Peschetola affonda la scivolata su Rocchetti prendendo la palla ma anche le gambe dell'avversario: giusto il fischio dell'arbitro che decide di non estrarre il cartellino giallo.
25' - Fabbian prova a mettere in partita Franco Carboni, il cui cross fa poca strada, respinto dal primo romanista sulla traiettoria.
24' - Troppo morbido il cross di Silvestro per pretendere qualcosa di più dal colpo di testa di Fabbian. Sfuma così l'azione d'attacco della squadra di Chivu.
23' - Intervento energico di Feratovic ai danni di Peschetola che finisce a terra in area. L'arbitro prima lascia correre poi ferma il gioco per permettere allo staff medico romanista di soccorrere il 6 giallorosso che ha avuto la peggio nel contrasto.
22' - Vicario vicino al vantaggio! Nell'area piccola, il 3 romanista prende il tempo a tutti ma non riesce a schiacchiare a rete il colpo di testa, anche perché disturbato da un marcatore.
21' - Qualche brivido sparso nell'area interista, alla fine la Roma porta a casa 'solo' un calcio d'angolo.
19' - Cherubini esce malconcio dopo un contrasto in scivolata con Sangalli: l'Inter sportivamente mette la palla fuori. Tutto ok per il 29 romanista, in piedi dopo pochi secondi.
18' - Satriano, in controtempo, non riesce a dar potenza né precisione al suo colpo di testa. Rovida osserva la palla che esce lemme lemme.
17' - Hoti svirgola il cross proveniente dalla sinistra: corner per la Roma.
17' - L'offensiva della Roma si perde in fallo laterale. Rimessa con le mani per Franco Carboni, fin qui poco coinvolto nella manovra interista.
15' - Finisce alta, tra i fischi del pubblico romanista, la punizione di Casadei, a cui non riesce il bis dopo aver segnato ai giallorossi in campionato.
14' - Feratovic non riesce a frenare la corsa e frana addosso a Peschetola dopo un'esaltante azione di Jurgens: punizione ghiotta per Casadei dal limite dell'area.
13' - Fuori misura il suggerimento di Fabbian che voleva premiare Abiuso: Mastrantonio ringrazia.
11' - Hoti di testa! Il centrale di Chivu svetta sopra tutti in area ma non riesce a correggere in porta il cross dalla bandierina calibrato da Peschetola.
11' - Peschetola! Dopo un'ottima discesa sulla destra di Silvestro 7 nerazzurro cerca il colpo da biliardo: tiro deviato in corner.
9' - Fabbian copre le spalle a Casadei ribattendo il tiro di Missori. Palla sanguinosa persa dal numero 8 davanti alla sua area, bravo a rimediare il compagno di squadra.
8' - Spallata vigorosa ma legale di Ndiaye alle spalle di Jurgens: per l'arbitro non c'è nulla, si riparte con una rimessa da fondo campo.
7' - La Roma minaccia l'Inter per la seconda volta su calcio di punizione: Moretti respinge di testa il cross di Volpato, irrompe Faticanti che calcia di prima a lato.
6' - Ancora Ndiaye protagonista di una buona chiusura difensiva, questa volta con una scivolata in extremis.
5' - Peschetola a giro! Tiro rimpallato, palla docile tra le mani di Mastrantonio. Da sottolineare comunque la bella iniziativa sull'asse Jurgens-Abiuso che ha portato alla conclusione il numero 7.
4' - Volpato cade a terra, questa volta l'arbitro Giordano fa correre l'azione.
3' - Volpato guadagna un interessante calcio di punizione sulla trequarti. E' proprio lui a incaricarsi della battuta: la palla scodellata verso il secondo palo viene allontanata di testa da Casadei.
2' - Ndiaye fa ancora buona guardia controllando lo scatto di Jurgens, prima di appoggiare verso il suo portiere.
1' - Jurgens tampona Ndiaye nell'area romanista: fallo in attacco. Intanto si fanno sentire i tifosi presenti di fede giallorossa.
1' - E' la Roma, in tenuta classica giallorossa, a dare il primo giro al pallone del match. L'Inter veste la divisa nerazzurra a pelle di serpente.
20.30 - Fischio d'inizio al 'Mapei Stadium', comincia in questo momento Roma-Inter Primavera!
20.28 - Ora i saluti di rito, poi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.
20.26 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul campo di gioco del Mapei 'Ricci' di Reggio Emilia preceduti dalla quaterna arbitrale sulle note dell'inno della Lega Serie A.
20.25 - La direzione arbitrale del match è stata affidata a Michele Giordano della sezione di Novara. Marco Belsanti di Bari e Marco Lencioni di Lucca sono gli assistenti; quarto ufficiale di gara Marco Monaldi di Macerata.
20.22 - La Coppa dello scudetto è già in bella mostra sul podio, è la prima cosa che vedranno i giocatori appena usciti dal tunnel degli spogliatoi.
20.20 - Ancora 10 minuti d'attesa e poi sarà tempo della finalissima scudetto Roma-Inter Primavera, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!
20.15 - Nel pre-partita è arrivata una conferma importante relativa alla continuità di Cristian Chivu con l'Under 19 da parte di Roberto Samaden, responsabile del Settore giovanile nerazzurro: "Il suo futuro è sempre sulla panchina dell'Inter Primavera, la nostra logica è di medio periodo e non legata al risultato finale. Noi siamo contenti di andare avanti con lui e lui con noi, a meno che arrivino altre offerte. Abbiamo uno staff formato da persone con la P maiuscola: non è un caso che nelle ultime 5 finali primavera l'Inter c'è stata quattro volte. I risultati non contano ma è un buon termometro. Qui le persone cercano di far crescere i ragazzi non solo dal punto di vista tecnico, l'obiettivo è quello di creare l'ambiente giusto e la società ci permette di farlo e di lavorare al meglio".
20.10 - L'Inter è la squadra che vinto più scudetti Under 19 nella storia, 9, al pari del Torino: Chivu, quindi, oggi potrebbe diventare l'allenatore del decimo titolo. La Roma, invece, è 'ferma' a 9 e punta ad appaiare i rivali odierni.
20.05 - A proposito di risultati, è bene ricordare il regolamento della finalissima, diverso da quello della semifinale: in caso di parità, al termine dei 90 muniti regolamentari, le squadre disputano due tempi supplementari della durata di 15' ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, il punteggio dell’incontro dovesse rimanere ancora in parità, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore che invece non erano previsti nel penultimo atto.
20.02 - Riscaldamento delle due squadre in corso: parte Inter ci si concentra sui passaggi corti seguiti da scatti brevi.
20.00 - Di fronte a questi numeri e precedenti è evidente il motivo per il quale la Roma sia leggermente favorita per i bookmaker. Tuttavia, Chivu, dopo l'impresa con il Cagliari, ha saputo sintetizzare al meglio perché la sua squadra sembra quella che oltreoceano definirebbero 'del destino': "La Roma ha condotto il campionato, ma noi abbiamo un sogno da inseguire". E in una partita secca, come detto, i nerazzurrini non perdono addirittura da 16 partite.
19.55 - Nei due precedenti stagionali, l'Inter non è mai riuscita a battere la Roma: all'andata, a Interello, si impose la squadra capitolina 1-0 grazie al rigore trasformato da Riccardi, mentre al ritorno finì 1-1 con i gol di Casadei e Voelkerling
19.50 - La Roma è stata padrona assoluta del torneo dalla prima alla 34esima giornata totalizzando 71 punti, frutto di 21 vittorie, 8 pareggi e 5 ko. Dal canto suo, l'Inter, che ha chiuso a quota 64 punti, ha trovato la vera continuità solo da metà febbraio in poi dopo aver fatto registrare una brutta sconfitta con la Fiorentina: uscita addirittura dalla zona playoff, l'Under 19 di Chivu ha infilato 15 risultati utili consecutivi (10 V e 5 N).
19.47 - Due le novità di formazione nell'Inter rispetto al 3-3 col Cagliari, entrambe in attacco: davanti al confermato Peschetola si piazzano Abiuso, eroe sabato con una doppietta, e Jurgens. Il resto è intatto: linea a quattro a schermare Rovida composta da Silvestro, Hoti, Moretti e Franco Carboni, mentre a centrocampo c'è il trio Fabbian-Sangalli-Casadei.
19.45 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
ROMA: 1 Mastrantonio, 2 Missori, 3 Vicario, 5 Tripi, 6 Feratovic, 9 Satriano, 10 Volpato, 15 Ndiaye, 16 Faticanti, 22 Rocchetti, 29 Cherubini.
A disposizione: 30 Baldi, 40 Del Bello, 4 Morichelli, 7 Voelkerling, 8 Tahirovic, 14 Oliveras, 18 Cassano, 26 Louakima, 28 Pagano, 32 Padula, 34 Keramitsis, 42 Pisilli. Allenatore: Alberto De Rossi.
INTER: 1 Rovida, 19 Silvestro, 5 Hoti, 23 Moretti, 6 F. Carboni; 14 Fabbian, 4 Sangalli, 8 Casadei; 7 Peschetola; 9 Jurgens, 22 Abiuso.
A disposizione: 12 Basti, 21 Botis, 10 Iliev, 15 Fontanarosa, 18 Nunziatini, 25 Grygar, 27 Dervishi, 29 Pelamatti, 30 Owusu, 35 Zuberek, 38 V. Carboni.
Allenatore: Cristian Chivu.
La prima volta di Cristian Chivu, l'ultima (probabile) di Alberto De Rossi: questa è Roma-Inter Primavera, la grande classica del campionato di categoria degli ultimi anni che quest'anno vale lo scudetto. E' la sfida più attesa, più giusta, quella che mette di fronte le due squadre migliori della regular season che hanno guadagnato l'accesso alla finalissima ricalcando il loro percorso stagionale: l'una battendo 2-0 meritatamente la Juve semifinalista di Youth League, l'altra compiendo una miracolosa rimonta in 16' da 0-3 a 3-3 contro il Cagliari. Dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, benvenuti a Roma-Inter, finale Primavera 1 Tim Vision 2021-2022 'Trofeo Giacinto Facchetti'. Il fischio d'inizio è fissato per le 20.30.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:35 Sky - Asllani, possibile futuro in Spagna? Sondaggio da parte del Betis
- 23:20 Iachini elogia Bonny: “Ottimo acquisto per l’Inter, vede la porta e ha grande tecnica”
- 23:05 I dubbi di Zenga: "Le parole di Marotta su Calhanoglu? Non vorrei che fosse tutto organizzato"
- 22:50 Stendardo inquadra le big: "Napoli, mercato importante. L'Inter dovrà ripartire e sulla Juve..."
- 22:35 La Nazionale Femminile punta i quarti a Euro 2025, Soncin: "Gruppo estremamente maturo, siamo pronti"
- 22:20 L'Équipe - Al-Hilal, cercasi attaccante per Inzaghi: ripresi i contatti con Osimhen. E spunta l'opzione Vlahovic
- 22:06 L'ex Samb Grillo: "Con l'Under 23 dell'Inter il tasso tecnico della Serie C è di rilievo"
- 21:50 La convinzione di Galbiati: "Sebastiano Esposito ottimo giocatore, ha già fatto vedere buone cose"
- 21:35 Bonacina: "Penso che Firenze sia la piazza giusta per Kean per sbocciare definitivamente"
- 21:20 SI - Leoni, Milan e Inter faranno di tutto per acquistarlo dal Parma: le strategie
- 21:05 Lupo: "Inter, con Chivu scelto un tecnico che conosce l'ambiente. Cuesta-Parma un azzardo"
- 20:50 PSG, Hakimi: "Luis Enrique mi ha aiutato a raggiungere un livello di gioco che non avrei mai immaginato"
- 20:35 Sky - Milan, Theo Hernandez si avvicina all'Al-Hilal di Inzaghi: Allegri non lo ha convocato per il ritiro
- 20:20 Lecce, Sticchi Damiani: "Oristanio? Da Di Francesco nessuna richiesta rispetto al Venezia"
- 20:05 Infortunio choc per Musiala durante PSG-Bayern: arriva il messaggio di vicinanza di Bisseck
- 19:50 Real Madrid, Xabi Alonso inquadra il PSG: "Giochiamo contro i campioni d'Europa in carica, sarà un partidazo"
- 19:35 Sky - Inter, tutto tace sul fronte Calhanoglu. Ederson, l'Atalanta spara alto: servono 55 milioni di euro
- 19:20 FOTO - Calhanoglu fa i 'compiti' anche in vacanza: lavoro in palestra con un dettaglio sul polpaccio destro
- 19:05 Hernanes: "Calhanoglu via? L'Inter dovrebbe resettare, non è facile trovarne uno come lui in giro"
- 18:50 GdS - Via Dumfries? L'algoritmo suggerisce cinque nomi: tra novità e conoscenze vecchie e attuali
- 18:35 Vendita San Siro, ancora malumori nella maggioranza: "Inter e Milan chiedono sconti al Comune ma..."
- 18:20 Rapid Vienna, la mano degli sponsor per arrivare ad Arnautovic. Investimento da 6,5 milioni di euro
- 18:05 Frattesi, pista Atletico Madrid tramontata: l'Inter non vuole cederlo e ragiona sul rinnovo
- 17:50 fcinDodò idea valida in caso di addio di Dumfries. In mano il jolly Esposito: in settimana summit con l'agente
- 17:35 Un talento del River Plate nel mirino dell'Inter: occhi su Subiabre. Gallardo ha un piano
- 17:20 Della Valle: "Bastoni bell'amico e brava persona. Non ero legato all'Inter ma lo sono diventato"
- 17:05 L'ex agente di Arnautovic: "È stato importante in questi anni per l'Inter, di certo non ha deluso. Lui bravo quanto Ibra"
- 16:50 Bonny si racconta: "Mai voluto fare altro che non fosse il calciatore. Al Monza il gol più bello"
- 16:35 Chauvin, ex tecnico di Bonny: "Vedo per lui una crescita alla Marcus Thuram. Ha un punto forte"
- 16:20 L'agente di Gabbiani ridimensiona le voci: "Nessun interesse dell'Inter nei suoi confronti"
- 16:05 Shock Musiala, il Bayern Monaco conferma: frattura del perone. Eberl: "Un duro colpo per noi"
- 15:50 UFFICIALE - Il Bologna annuncia l'arrivo di Martin Vitik. Ora è via libera per Beukema-Napoli
- 15:35 Il governatore interista Acquaroli e il selfie con Orsolini: "Mi hai fatto soffrire diverse volte"
- 15:20 L'ex agente di Bonny: "In Francia nessuno voleva puntarci. Ma dopo il primo allenamento col Parma..."
- 15:05 Cauet scommette su Bonny: "Già da giovanissimo aveva qualità. All'Inter può lasciare il segno"
- 14:50 Tebas, nuovo attacco al Mondiale per Club: "Torneo assurdo. Dio ci salvi da chi parla di futuro del calcio"
- 14:35 Donadoni: "L'Inter resta una certezza. Milan, Juventus e Roma diranno la loro"
- 14:20 SM - Stankovic-Bruges, tutto pronto: operazione da 10 milioni con diritto di recompra
- 14:05 QS - La Fiorentina spinge per Seba Esposito: gap con l'Inter di due milioni, ma il destino sembra scritto
- 13:45 A Bola - Da un turco all'altro? Per rimpiazzare Calhanoglu l'Inter mette nella lista anche Kökçü del Benfica
- 13:20 La Repubblica - Galatasaray alla ricerca di un portiere: dopo Sommer spunta Svilar. Primi sondaggi con la Roma
- 12:59 Corsera - Le mosse anticipate e quelle del futuro. Il punto del mercato di casa Inter tra rumors e like
- 12:34 Dalla Turchia - Calhanoglu verso il Galatasaray, la trattativa con l'Inter entra nel vivo: accordo molto vicino
- 12:20 Ciocci ricorda: "Segnare a San Siro è incredibile. Trapattoni? Un grande maestro"
- 12:05 Corriere Fiorentino - Inter 'spaventata' dalla clausola di Dumfries: chiamata per Dodò. Altri tre club in corsa
- 11:50 MD - Dumfries perde terreno tra le priorità del Barcellona. Ma l'olandese è nel mirino del City: contatti avviati
- 11:35 In Iran si sbloccano i voli internazionali: quando è previsto il ritorno di Taremi in Italia. L'Inter pensa alla cessione
- 11:20 TS - Il Genoa punta Valentin Carboni: contatti ben avviati. Ecco cosa c'è da definire con l'Inter
- 11:06 TS - Sommer tra Galatasaray, Premier e Arabia: l'Inter pensa a Carnesecchi. E anche Donnarumma resta nei radar
- 10:52 TS - Inter in pressing su Ederson. Contatti col Galatasaray per Calhanoglu e offerta in arrivo: la cifra per chiudere
- 10:38 Hamsik dice addio al calcio giocato: "Tante squadre mi volevano, anche l'Inter"
- 10:23 TS - Leoni-Inter, spunta lo scenario 'sconto e prestito'. Smentite le voci su Acerbi e l'Al Hilal
- 10:09 GdS - Non solo Calhanoglu: tanti interisti a rischio cessione. Sondaggi per Buchanan: può portare 15 milioni
- 09:55 CdS - Sucic modello Barella: il croato e il sardo due delle quattro certezze del nuovo centrocampo
- 09:40 CdS - Bonny-Inter, firma su un quinquennale: le cifre. Al Parma anche una percentuale sulla futura rivendita
- 09:26 GdS - Da Sucic e Luis Henrique fino a Bonny (e Leoni?): Oaktree vuole ringiovanire con talenti di valore
- 09:12 CdS - Ter Stegen-Inter, nessuna conferma: la staffetta tra Sommer e Martinez è programmata da tempo
- 08:58 CdS - Ancora nessuna offerta per Calhanoglu: Inter in attesa. Richard Rios più facile di Ederson, Frendrup e De Winter...
- 08:43 GdS - Frattesi si opera e 'vede' il futuro: aumentano le possibilità di permanenza all'Inter
- 08:29 GdS - Inter, ritiro diviso in due slot di arrivi: ecco quando Chivu ritroverà la squadra al completo
- 08:15 GdS - Calhanoglu-Inter, si va verso il divorzio: c'è l'ultimatum al turco. Ederson gradirebbe il trasferimento
- 00:22 Il Real Madrid soffre ma batte il Borussia Dortmund, ora se la vedrà con il PSG
- 00:00 Lautaro Martinez: capitano criticato, certezza resistente a dolori e tempeste
- 23:50 Infortunio grave per Musiala, Neuer attacca Donnarumma: "Intervento evitabile e mancato fair play"
- 23:35 Dalla Spagna - Dopo il no di Nico Williams il Barcellona vira con forza su Dumfries: le ultime
- 23:20 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Mourinho: "Penso solo ai figli, alle mogli e ai genitori"
- 23:05 Lucarelli sul futuro di Kean: "Se vuole sistemare la sua famiglia, accetti l'offerta araba"
- 22:50 Allarme Marchisio: "Poco spazio per gli italiani. La soluzione? Limitare gli stranieri dalle giovanili"
- 22:35 La convinzione di Braglia: "Inter in difficoltà, anche la Juve mi sembra abbia molti problemi"