L'edizione odierna di Tuttosport analizza la situazione di Marco Branca, direttore dell'area tecnica dell'Inter, che con l'avvento di Erick Thohir sembra ormai prossimo all'addio. Il dirigente nerazzurro: "vive sempre più da separato in casa all’interno di un’Inter che più non gli appartiene dopo che i Moratti si sono defilati - si legge sul quotidiano -. Come peraltro dimostrato da quanto accaduto sabato quando il dt, nonostante nel pomeriggio fosse ad Appiano Gentile, non si è fermato per cena in compagnia di Thohir e Moratti".

Sono diversi i motivi di frizione: "I funzionari indo-americani messi dal neo proprietario alla guida del club, hanno osservato con perplessità la sua indole a lavorare in solitario e non in pool come predica in ogni sua esternazione Thohir. Onde evitare pericolose ripercussioni per il bilancio, nulla è stato mutato in corso d’opera ma nessuno a Palazzo Saras oggi scommetterebbe un euro sulla permanenza di Branca in nerazzurro dopo le colonne d’Ercole di fine stagione, questo anche perché il suo rapporto con Marco Fassone (oggi supervisore alle macro aree in cui è stata divisa la società) è sempre stato difficile al di là delle dichiarazioni di facciata. L’ex dg del Napoli, arrivato per essere un Galliani in salsa nerazzurra, si è trovato presto confinato al marketing, non potendo (tranne che per un breve periodo dopo il suo insediamento) interferire sull’area tecnica. Un distacco anche fisico (Branca ha spesso preferito lavorare negli uffici di Rinaldo Ghelfi piuttosto che avere contatti col collega) che oggi pare antitetico e stridente rispetto alle strategie che Thohir ha in mente per l’Inter. Il prossimo, sarà l’ultimo mercato del dt, poi ci sarà la prima, importante rivoluzione degli indonesiani".

E si pensa, ovviamente, al dopo: "Favorito per raccogliere l’eredità di Branca è Walter Sabatini, ds della Roma in scadenza di contratto, che dovrebbe lavorare in tandem con Piero Ausilio a cui toccherebbe anche la supervisione sul mercato legato al settore giovanile: area strategica per i nuovi proprietari".

Sezione: Focus / Data: Ven 06 dicembre 2013 alle 08:28 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print