L'Inter sta andando bene e quindi non ha bisogno di rinforzi o ritocchi: è forse questo il pensiero di Massimo Moratti. Anche se, a ben guardare, e al di fuori dei buoni risultati di inizio stagione, qualche falla nella rosa c'è. E gli uomini mercato nerazzurri se ne sono accorti da tempo e su questo stanno lavorando. Vediamo come.

Una prima punta che faccia il vice-Milito e che abbia più prestanza fisica e più esperienza di Livaja; un esterno destro basso, ma di forte spinta, che possa consentire a Stramaccioni di attuare il 3-5-2 e un regista classico, un Thiago Motta o un Verratti per intenderci. Sono questi i ruoli vacanti che la coppia Branca-Ausilio deve colmare nell’attuale rosa dell’Inter: per gennaio prossimo, infatti, il mercato è già stato impostato in questi termini.

Dusan Basta potrebbe essere l’idea, ma l’Udinese non lo darebbe facilmente: più probabile che per l’esterno venga intavolata una trattativa per giugno prossimo (anche se non si sottovaluta la pista Jung). Per il centrocampo è forte il nome di Paulinho: tutto lascia pensare che il rinforzo adatto sia il brasiliano, con il Corinthians c'è già un accordo di massima ma deve essere messo nero su bianco. Per l’attacco la questione è più spinosa: di nomi se ne fanno tanti, anche fantasiosi, ma quello più credibile sembra essere sempre Sergio Floccari, anche se Lotito è un osso duro. Dipende dall'impiego che ne farà Petkovic da qui a dicembre.

Sezione: FOCUS / Data: Mar 09 ottobre 2012 alle 15:35
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print