"Il successo dell'Inter a Lisbona non mi ha stupito". Così Andrea Mandorlini, commentando per Sportitalia il 2-0 conquistato al Da Luz dai nerazzurri, nel primo round dei quarti di finale di Champions League. "Sono stati gli errori sottoporta a determinare il periodo poco fortunato precedente, sono molto contento per il risultato - ha aggiunto l'ex giocatore della Beneamata, attualmente allenatore del Mantova -. L'altra sera ci sono stati pochi errori e un atteggiamento perfetto della squadra; bisogna avere sempre questa pazienza".

Un po' deludente, per contro, la prestazione delle Aquile portoghesi, imbattute in Europa prima di martedì: "Sinceramente anche io ho avuto l'impressione che il Benfica non fosse una squadra di alto livello, ma sono quelle impressioni che lasciano un po' il tempo che trovano - le parole di Mandorlini -. Perché davanti aveva un'Inter concentrata che non ha concesso niente. Un paio di situazioni pericolose le ha create: nel ritorno bisognerà stare attenti, perché poi basta poco perché si rimetta tutto in discussione, non è ancora finita".

Chi è uscito vincitore dalla gara di Coppa è sicuramente Inzaghi, facile bersaglio della critica dopo i 10 ko in campionato: "Credo che la questione dell'esonero fosse più un discorso mediatico, la società non ha mai pensato di cambiarlo prima del Benfica. Giusto pretendere sempre di più, ma credo che molto sia dipeso dalla poca fortuna sottoporta in tante partite come dicevo e che non si volesse arrivare a tanto".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Ven 14 aprile 2023 alle 16:27
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print