Nessuno sconforto dopo la telefonata di Koeman che gli ha dato il benservito, chiarendo come non ci fosse spazio per lui nel Barcellona che verrà. Arturo Vidal ha incassato la sfiducia del nuovo allenatore, consapevole di aver dato tanto ai blaugrana anche nell'ultimo anno, nonostante un ruolo da comprimario: 43 presente e 8 gol, uno dei pochi a galleggiare sugli standard abituali.

Ebbene, come conferma la Gazzetta dello Sport, il cileno si avvicina sempre più all'Inter. "Il canale di comunicazione fra i suoi agenti e l’Inter era aperto da tempo: trovare un accordo di massima, sulla base di un biennale da sei milioni l’anno, con opzione per la terza stagione, è stato tutto sommato semplice - si legge -. Il prossimo passo sarà liberarsi dal Barcellona: c’è da trattare sull’ultimo anno di contratto che lo lega al club". In gioco ci sono circa 8 milioni ai quali il cileno proprio non vorrebbe rinunciare. Mentre il Barça, consapevole delle attenzioni di vari club per lui, sta provando a monetizzare l'addio il più possibile. Secondo la Gazzetta, le parti si stanno venendo incontro e la soluzione sarebbe vicina. 

Per ora l'Inter resta nascosta, senza la minima volontà di entrare in trattativa con i catalani. In attesa che Vidal risolva il suo contenzioso col club e si liberi a zero euro, ripetendo la strategia che ha permesso l'ingaggio di Sanchez dallo United. Conte freme per averlo subito. E Vidal sarebbe ben felice di accontentarlo.

Sezione: Focus / Data: Mer 02 settembre 2020 alle 08:27 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print