Il derby di Milano, che in campo ha assegnato uno scudetto a testa a Milan e Inter negli ultimi due anni, prosegue sugli spalti anche nella stagione corrente. La sfida a colpi di sold out, evidenzia Gazzetta.it, per ora vede in vantaggio i campioni d'Italia in carica per quanto riguarda la Serie A: nelle 5 occasioni in cui la squadra di Stefano Pioli ha giocato in casa, la media degli spettatori è stata di 72.841 con due esauriti (75.530 contro la Juventus e 75.475 nel derby) e altri tre match (contro Udinese, Bologna e Napoli) oltre quota 70.000.

I nerazzurri sono leggermente più indietro, avendo registrato una media di 71.621 presenti. Un numero che in Viale della Liberazione sperano possa aumentare, già da lunch match di domenica contro la Salernitana quando saranno presenti 75.500 persone, anche complice la massiccia presenza dei supporter ospiti. "La media salirà così a 72.397 e il primo posto del Milan sarà un po’ più vicino. Il club nerazzurro è già certo del sold out anche nella sfida del 26 contro il Viktoria Plzen, in Champions. Almeno per quel che riguarda i posti riservati agli interisti visto che dalla Boemia si muoveranno in pochi. Il Milan “risponde” con una grande affluenza ai botteghini per il confronto del 22 con il Monza anche in conseguenza di pezzi più “abbordabili” rispetto alle sfide contro Juventus e Chelsea", la chiosa del pezzo sulla versione online della rosea. 

Sezione: Focus / Data: Ven 14 ottobre 2022 alle 18:37
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print