Lautaro Martinez e Denzel Dumfries sono gli interisti più seguiti all’estero. Come informa oggi La Gazzetta dello Sport, sul Toro ci sono gli occhi dell'Atletico Madrid, mentre l'olandese è finito nel mirino del Bayern Monaco

Dopo il rinnovo di contratto siglato in autunno, sul cartellino dell'attaccante argentino non c'è più nessuna clausola rescissoria. Dettaglio che non spaventa le due grandi della capitale spagnola: se il Real Madrid è però più concentrato su altri obiettivi (come Mbappé), l’Atletico è invece alla ricerca di un attaccante da affiancare a Joao Felix. E Simeone è da sempre un estimatore del Toro. "Da argentino ad argentino, il Cholo troverebbe sicuramente le parole giuste per convincere Lautaro a rimettersi in gioco in un nuovo ambiente - scrive la rosea -. Lautaro a Milano sta benissimo e non perde occasione per sottolinearlo, ma poi i fatti dicono pure che in passato le lusinghe del Barça lo avevano fatto vacillare e anche gli attestati di stima arrivati a più riprese da Madrid non lo hanno lasciato indifferente. L’Inter, da parte sua, sa di avere in casa un tesoro (tecnico ed economico) e come tale lo valuterà anche in caso di chiamata ufficiale da parte dell’Atletico".

Per quanto riguarda l'olandese, invece, il Bayern e il tecnico Nagelsmann sarebbero pronti a fare un tentativo. "Ma se per Hakimi l’Inter è stata costretta al sacrificio, diverso potrebbe essere il discorso per Dumfries. Almeno che l’offerta non sia davvero irrinunciabile, chiaro. Del resto, Lukaku insegna: davanti a una proposta indecente, nessuno è intoccabile" conclude il quotidiano. 

Sezione: Focus / Data: Sab 26 marzo 2022 alle 08:43
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print