Come accade da qualche stagione a questa parte, i club che partecipano alla fase a eliminazione diretta della Champions League possono iscrivere al massimo tre nuovi giocatori acquistati nel mercato invernale nella lista UEFA, con una postilla importante inserita nel 2018/19: il via libera viene dato anche a quei calciatori che hanno disputato la competizione con un'altra squadra. La comunicazione - ricorda Uefa.com - deve arrivare entro la mezzanotte di oggi, deadline prima della quale l'Inter, ad esempio, potrebbe inserire Robin Gosens e Felipe Caicedo.

Che cosa dice esattamente il regolamento?
Ecco alcuni estratti del regolamento ufficiale della UEFA Champions League:

46.01 Dagli ottavi di finale, una squadra può iscrivere un massimo di tre nuovi giocatori per le rimanenti partite della competizione. Le iscrizioni devono pervenire entro il 2 febbraio 2021 (24.00CET) e la scadenza non è prorogabile.
46.02 I tre giocatori di cui sopra possono aver già disputato le qualificazioni, gli spareggi o la fase a gironi di UEFA Champions League, UEFA Europa League o UEFA Europa Conference League con un'altra squadra.
Sezione: Focus / Data: Mer 02 febbraio 2022 alle 18:27
Autore: Mattia Zangari
vedi letture
Print