Sabatini continua a lavorare duramente per portare Ramires a Milano dallo Jiangsu Suning, ma intanto ad Ausilio è stato dato l'incarico di cercare un'alternativa di valore in caso l'affare salti definitivamente. E spuntano due nomi nuovi: Sissoko del Tottenham e Ceballos del Real Madrid.

Lo riferisce il Corriere dello Sport: "Il francese, l’Inter lo aveva cercato anche alla fine dello scorso mercato, come alternativa per il reparto offensivo. Gli Spurs, però, non avevano concesso margini al prestito. Può cambiare qualcosa adesso? Per la verità, Sissoko non è certo ai margini delle scelte di Pochettino, quindi la pista è complicata, ma avendola già battuta non è da escludere un nuovo tentativo. Per di più sembra che sia piuttosto “anarchico” dal punto di vista tattico. Ceballos, invece, è proprio fuori dai giochi di Zidane (non gioca dal 9 dicembre), quindi ci dovrebbe essere spazio per trattare. Certo, le caratteristiche dello spagnolo non sono quelle ideali, visto che non ha il cambio di passo, ma preferisce gestire il pallone, sfruttando una tecnica non comune. Alla luce delle proprie condizioni, però, l’Inter si ritrova costretta a cogliere le occasioni. Tanto più che per Cristante, Jankto e Baselli le speranze sono ridottissime".

Due gli ostacoli per Ramires: la formula (il prestito deve essere oneroso) e l'ingaggio percepito dall'ex Chelsea. Il camerunese Mbia potrebbe essere la carta buona per sbloccare l'affare.

Sezione: Focus / Data: Mer 17 gennaio 2018 alle 09:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print