Esteban Cambiasso ha parlato a InterChannel con la consueta intelligenza, e non solo tattica. "La Roma è un'ottima squadra, che quando partirà sarà molto temibile. E' stata quasi una partita a scacchi. Però noi abbiamo fatto progressi ed è stato un peccato non segnare e concretizzare le tante occasioni avute. Gasperini? A volte è dura. La gente vuole nervi, reazione, ma la squadra è tranquilla. Oggi la reazione c'è stata, e se contiamo tutte le dificoltà incontrate nel lavorare insieme, tra infortuni e nazionali, dico che da oggi si riparte bene. Stiamo correggendo gli errori in partite ufficiali, mentre normalmente si fa nelle amichevoli. Con questo spirito, con avversarie non top, dovremmo fare punti".

Ti ha sorpreso la Roma e il ruolo di De Rossi? "No, Taddei e De Rossi pensavamo giocassero così. Magari Perrotta ci ha un po' stupiti. Ma Luis Enrique e la Roma sono in una situazione simile alla nostra e tante volte i rischi per vincere si trasformano in risultati negativi. Poi avevano Totti molto mobile, ma difensivamente non abbiamo sofferto più di tanto".

"Giochiamo spesso e per il fisico non è facile. Ma dobbiamo affrontare le partite con la stessa determinazione, convinti che la fortuna prima o poi girerà. Oggi penso che sotto l'aspetto della convinzione abbiamo fatto bei passi in avanti. Il lavoro c'è: ora dobbiamo mantenere questa calma, che non è passività".

 

Sezione: FOCUS / Data: Sab 17 settembre 2011 alle 23:43
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print