Importantissimo con l'Inter e con la Nazionale croata, Ivan Perisic non sente affatto il peso delle sue 32 primavere. L'esterno classe '89 è in gran forma, corre per due ed è un'arma preziosa per i nerazzurri e la propria selezione. Lo testimoniano le prestazioni sfoderate in questa prima fase di stagione, condite da grande spirito di sacrificio ed efficacia in entrambe le fasi. Prestazioni à la Perisic, in altre parole. A tenere banco però è sempre il suo futuro. Il laterale di Spalato infatti ha un contratto in scadenza con l'Inter nel giugno 2022 e rispetto al connazionale e amico Marcelo Brozovic le discussioni per il prolungamento non sono in cima alla lista della dirigenza nerazzurra.

Rispetto a quanto pubblicato da alcuni organi di informazione, però, al giocatore non è stato affatto detto che non gli verrà rinnovato il contratto, anzi. Considerando la grande stima nei suoi confronti, è stato già anticipato all'entourage che gli verrà fatta un'offerta per un annuale o biennale ma a cifre più basse. In attesa della mossa ufficiale, Perisic sa già che rispetto ai 4,6 milioni netti attuali l'Inter non gli proporrà più di 3 milioni, una decurtazione di circa il 30% in linea con i rinnovi offerti ad altri compagni di squadra ultratrentenni e a scadenza.

Si spiega così la situazione di stand-by tra le parti. Ivan il Terribile, pur legatissimo ai colori nerazzurri, deve valutare bene la scelta da fare per il resto della carriera. Nel mentre l'entourage sta già ricevendo sondaggi dalla Bundesliga e anche in Serie A c'è chi sta valutando l'evolversi della vicenda.
Sezione: Esclusive / Data: Lun 11 ottobre 2021 alle 14:00
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print