A pochi minuti dal fischio d'inizio di Inter-Milan, Beppe Marotta, ad sport nerazzurro, si sofferma davanti alle telecamere di Sport Mediaset per inquadrare il derby valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. 

Quanto è importante la partita di questa sera?
“È un test importante per la crescita della squadra, spero che sia uno spot per il calcio. E sono felice che l’affluenza sia numerosa: è una bella risposta alla crisi che ci siamo lasciati alle spalle. Per noi la Coppa Italia manca in bacheca da 11 anni ed è giusto cercare di riconquistarla. Oggi è una partita importante ma anche difficile contro un avversario forte”.

È una partita che può influenzare il campionato?
“No, assolutamente. C’è l’onore e il prestigio di essere qua ma entrambe lotteranno fino alla fine per il campionato, anche se una stasera sarà eliminata”.

Sarà un’altra estate di sacrifici o si riuscirà a puntare sempre più in alto?
“Siamo super concentrati su questo finale molto ambizioso per gli obiettivi, dalla Coppa Italia al campionato. Del mercato parleremo più avanti. Abbiamo avuto un’annata molto difficile, superata grazie alla forza della società, alla bravura dell’allenatore, alla compattezza della squadra e al supporto dei tifosi. Son tante componenti importanti che portano una società lontano al di là degli investimenti”.

Dopo il derby c’è stato un calo, poi la reazione. È stato solamente per una condizione fisica o anche di testa?
“Credo che per i grandi club oggi è difficile gestire la stagione. Abbiamo avuto un periodo di crisi legato allo stress agonistico dovuto agli impegni ravvicinati e anche alle convocazioni delle nazionali. La causa principale credo sia stata questa, mentre nell’ultimo mese è stato più facile pianificare e proseguire il cammino che ci ha visto straordinariamente positivi nel girone d’andata”.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Copertina / Data: Mar 19 aprile 2022 alle 20:48
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print