Ieri sera, Martin Satriano ha vissuto una delle più belle serate della sua giovane carriera all'Arechi, stadio che ricorderà per sempre perché quello del suo primo gol segnato in Serie A. "Ci ho parlato dopo la partita, ovviamente è molto felice perché stava giocando molto bene nelle ultime gare ma era difficile segnare. Quando ha un’occasione, lui segna, come è accaduto ieri”, ha raccontato Nick Maytum, agente dell’attaccante dell’Empoli, a Grandhotelcalciomercato.com.

La scelta di lasciare l'Inter, dopo il prestito in Ligue 1 al Brest, per maturare in prestito agli azzurri è arrivata per un motivo preciso, spiega il suo procuratore: "C'erano alcune squadre interessate in Francia, Inghilterra e Italia, ma l’Empoli è famoso per aiutare i giovani a crescere. Inoltre, Martin era molto felice per il fatto di poter fare tutta la preparazione con una squadra. Ho parlato con il Nizza e il Southampton prima dell’inizio del mercato estivo, perché lo avevano seguito e credo che continueranno a farlo se continua così, ma niente di concreto. All’Empoli sta bene e soprattutto in questo momento della sua carriera nel quale deve esplodere è importante che giochi, visto che c’è il Mondiale a novembre: spero possa continuare a giocare quasi tutte le partite da titolare e che possa continuare a segnare per avere l’occasione di essere convocato”.

Diego Alonso, ct della Celeste, intanto lo ha inserito già diverse volte nella lista dei pre-convocati e lo ha fatto anche per le due amichevoli di settembre contro Iran e Canada. "Ho letto che in Europa, l’unico uruguaiano ad aver segnato più gol di lui nel 2022 è Dariwn Nunez. Vediamo, perché i numeri sono importanti ed è anche nella Top-5 dei goleador sudamericani Sub-23 nei migliori cinque campionati. Lui è il futuro, ma se dovesse esserci una possibilità per essere inserito nella lista la prenderà con l’atteggiamento giusto".

L'obiettivo a livello di club, invece, è facile da intuire: "Ha già debuttato in prima squadra con l'Inter l'anno scorso anno. Si tratta di un club molto grande che ha attaccanti importanti, ma nella sua testa c’è l’obiettivo di migliorare quotidianamente e sperare un giorno di essere il 9 dell’Inter". 

Sezione: Copertina / Data: Mar 06 settembre 2022 alle 14:35
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print