Lo scudetto è ancora da conquistare, ma Steven Zhang assapora il possibile primato: sarebbe il presidente nerazzurro campione d'Italia più giovane dal Dopoguerra a oggi. Il giovane rampollo cinese ha 30 anni, ben 18 in meno rispetto a Pellegrini del 1988/89 e Angelo Moratti che trionfò a 53 anni.

Ieri in sede una full-immersione, oggi ad Appiano Gentile per stare vicino alla squadra alla vigilia del Crotone. Primi giorni con focus sugli aspetti tecnici, come accaduto ieri nell'incontro con Antonello e Marotta. Mentre oggi è atteso un discorso alla Pinetina. Secondo la Gazzetta dello Sport, si tratterà di un qualcosa a metà tra il motivazionale e il programmatico: "In mezzo, gratitudine e orgoglio per i risultati nonostante le enormi difficoltà. Sarà anche un modo per ribadire che, nella stagione più strana di sempre, Steven c’era anche quando non sembrava. Adesso, tornato in tempo per la festa, il presidente-ragazzo vuole caricare la truppa e chiedere un ultimo sforzo: la macchina dovrà arrivare al traguardo tra Crotone e, massimo, Sampdoria. Poi bisognerà disegnare il futuro e, anche su questo terreno, Steven userà oggi parole tranquillizzanti per gli ascoltatori", si legge.

Come già spiegato, il contenimento dei costi è diventata un'urgenza alla quale rispondere anche sull'allestimento della prossima rosa e così si tenterà di svecchiare il più possibile anche per un discorso di monte ingaggi. "La nuova linea verde voluta dal presidente, assieme al management, prevede benzina giovane dietro ai titolari. Una strada obbligata che il presidente, campione di precocità, rispecchia con la sua stessa persona", sottolinea la Gazzetta.

Sezione: Copertina / Data: Ven 30 aprile 2021 alle 08:49 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print